Quale differenza tra Ultra HD e Super Ultra HD???
  • Nautilus65Nautilus65
    guardando le caratteristiche di alcuni tv LG, ho visto che alcuni hanno la dicitura Ultra HD, altri invece Super Ultra HD... quale differenza ci sarebbe avendo la stessa risoluzione???
    Saluti da Francesco
  • Andrea1971Andrea1971
    Nessuna differenza, solo marketing fuffoso...
    Yamaha A-S3000 - Yamaha CD-S3000 - Paradigm Reference Studio 100 - Pro-Ject 2Xpression Olive + Ortofon 2M Blue - Sennheiser HD650
  • Nautilus65Nautilus65
    grazie Andrea...
    Saluti da Francesco
  • AntotechAntotech
    Già....ma in quanti abboccano.......Samsung ci ha costruito un impero....
  • Andrea1971Andrea1971
    In molti, se pensi che il cliente tipo pensa che le TV LED siano differenti e più evolute di un TV LCD.

Meglio on aggiungere altro...
    Yamaha A-S3000 - Yamaha CD-S3000 - Paradigm Reference Studio 100 - Pro-Ject 2Xpression Olive + Ortofon 2M Blue - Sennheiser HD650
  • giova3419giova3419

In molti, se pensi che il cliente tipo pensa che le TV LED siano differenti e più evolute di un TV LCD.

Meglio on aggiungere altro...

Il cliente tipo (anzi, già evoluto se si parla di chi circola nei centri commerciali) pensa anche che i Samsung 4K curvi e gli LG 4K curvi abbiano la stessa tecnologia appunto perché entrambi grandi, curvi e 4K. I più esperti poi ne trovavano conferma leggendo che uno è LED e l'altro OLED...che più o meno è uguale... :D
    Post edited by giova3419 at 2017-01-30 17:04:47
  • Nautilus65Nautilus65
    ossignore.... [-O<
    Saluti da Francesco
  • amplidownamplidown
    geni del marketing cmq questi della samsung, li invidio.
    infinocchiare la gente non è da tutti, a parte il pelo sullo stomaco, devi essere capace, e questi lo sono.
    poi, cmq, il 99% degli utenti normali (a parte noi malati da forum) non riconosce differenze visive tra oled, uled o lcd, per loro sono tutti uguiali. e se anche qualche differenza la percepisce, non gliene frega niente, guarda di più l'estetica o il prezzo. E come dargli torto? ricordo ai più puristi del vintage che ha chiuso la pioneer, poi hanno chiuso i plasma, e chissà quante ne vedremo in futuro.
  • giova3419giova3419

ossignore.... [-O<

Ma ti stupisci nautilus? Davvero? Mai sentito di gente che tra il Led e l'Oled pensa che cambi l'articolo (IL LED vs LO LED...)? :D :D :D

Che quando dici loro...eh ma questo è un led e quello è un oled dicono: "eh, appunto, che cambia quindi? non sono entrambi 4k"?
  • AntotechAntotech
    amplidown said:

geni del marketing cmq questi della samsung, li invidio.

infinocchiare la gente non è da tutti, a parte il pelo sullo stomaco, devi essere capace, e questi lo sono.
    poi, cmq, il 99% degli utenti normali (a parte noi malati da forum) non riconosce differenze visive tra oled, uled o lcd, per loro sono tutti uguiali. e se anche qualche differenza la percepisce, non gliene frega niente, guarda di più l'estetica o il prezzo. E come dargli torto? ricordo ai più puristi del vintage che ha chiuso la pioneer, poi hanno chiuso i plasma, e chissà quante ne vedremo in futuro.

non solo...con il marketing di fatto hanno cancellato i plasma che non era certo il loro prodotto di punta facendo credere che i loro lcd fossero meglio e immettendoli sul mercato a prezzo quasi di costo trascinando nella mediocrità anche i brand giapponesi per infine affossarli.....Ovvio che un utente non documentato quando legge millemila funzioni guarda quello schermo luminosissimo in mezzo a 10000 watt di luci ad un prezzo bassisimo rispetto agli altri non ha dubbi....e loro guadagnano  sui grandi numeri.....in un circolo vizioso che li fa monopolisti....Per carità tra i centinaia di modelli che fa ci sono anche ottimi televisori...ma solo per il fatto di aver spazzato via i plasma io con loro non vado oltre il mio micronde che va una favola!!!
    :> :>
    Post edited by Antotech at 2017-01-30 20:38:50
  • MAXXIMAXXI
    E che dire dei condizionatori della Samsung ? Io ne ho due montati nel 2003 quando ci fu un caldo bestiale già a giugno. da oltre 13 anni funzionano come il primo giorno e non ho mai avuto il tempo di fare pulire i loro filtri , me tapino.... :((