Your Name - Al cinema solo dal 23 al 25
  • GabrilupoGabrilupo
    Lo segnalo in un thread apposito solo per sottolineare la brevissima durata della programmazione. Sono appena tornato dal cinema. Bello, molto bello, l'unico appunto che riesco a muovere è la difficoltà, ad un certo punto, del seguire i diversi piani spazio-temporali, per il resto, in riferimento al genere, si vola alto. Shinkai ha sviluppato la sua "diversità" dallo Studio Ghibli confermandosi un riferimento nel descrivere i sentimenti, mi ha emozionato.
    Sala piena, tanti ragazzi...ma non solo.
  • HironobuHironobu
    Meglio Shinkai a Miyazaki?
  • GabrilupoGabrilupo
    Mi sembra chiaro che, oggi, nell'animazione giapponese tutti debbano tanto a Miyazaki, però credo che, come ho già scritto, Shinkai abbia delle peculiarità sue proprie: nei temi, primo fra tutti il rapporto interpersonale (come già in 5 centimetri al secondo e ne Il giardino delle parole) come nei disegni che supportano splendidamente i contenuti (suoi caratteristici gli splendidi cieli!).
    Personalmente, aspetto già il BR
    :x
    Dimenticavo, ieri è risultato secondo negli incassi dietro a L'ora legale.
  • HironobuHironobu
    Thanks.  :)
  • GabrilupoGabrilupo
    Il secondo film più visto in Italia anche ieri, non male per un "cartone animato" :D
    Nessuno qui lo ha visto?
  • gsxf65gsxf65
    Appena tornato, colpa di mia figlia...sono ignorante in materia. Bello molto bello.
    Virgilio
  • GabrilupoGabrilupo
    Leggo ora su Mymovies che, dato il successo di pubblico avuto anche ieri, la programmazione avverrà anche giorno 31 e giorno 1 Febbraio.