Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Suspiria torna al cinema in 4k
  • XabarasXabaras
    Fantastica notizia per gli amanti dei film di Dario Argento.

Suspiria torna al cinema solo per 3 date, 30 e 31 gennaio, 1 febbraio in una stupenda revisione in 4k

Per me imperdibile.

Il locale è triste e sta sempre qua, Mauro
  • °Guru°°Guru°
    Ottima cosa, non lo perderò.
    Francesco. VHF Running Team.
  • djansiadjansia
    Com'è andata?

Ps: mi è sfuggito il vostro thread, altrimenti sarei andato. La cosa che mi ha colpito è che questo è l'unico posto dove ho letto dell'operazione. Possibile che non ci sia stata praticamente "propaganda"? Ho una bella versione doppio DVD (CDE 2014) con audio Dolby Digital 5.1 Surround EX che è un vero incubo (in senso positivo e suspiriano). Purtroppo la parte video non è paragonabile, nel senso che troppi sono i parametri che entrano in gioco rispetto alle proiezioni dell'epoca (o comunque analogiche originali). La fotografia di questo film è probabilmente storica (e ispiratrice), quindi non so come questa operazione 4K sia andata...oltretutto essendo oramai passato tantissimo tempo dalle proiezioni analogiche, non credo sia possibile fare confronti.
    Certo è che mi sarebbe piaciuto rivedere l'opera al cinema nei giorni scorsi...ma ripeto, secondo me non ne hanno praticamente parlato...
    Post edited by djansia at 2017-02-04 09:09:53
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • XabarasXabaras
    E' andata bene. Bella qualità video, introduzione di Dario Argento e audio buono. Insomma, per gli appassionati non era da perdere. :)
  • °Guru°°Guru°
    Concordo, il restauro è stato fatto con intelligenza. Come ho già scritto nel thread sintetico ritengo le soluzioni per far paura decisamente superate, hanno senso solo se si pensa alla confusione di un sogno. La fotografia rimane qualcosa di fantastico.
  • djansiadjansia

°Guru° said:

Come ho già scritto nel thread sintetico ritengo le soluzioni per far paura decisamente superate,

Beh...certi omicidi ancora mi mettono paura, poi c'è la musica che accompagna l'intera opera che ci mette davvero del suo...quel film è un oncubo, a me ancora impressiona. Gli effetti speciali del finale si, li trovo sorpassati e fa un po' tenerezza vederli oggi, ma per tutto il resto è abbastanza moderno.
    M questa operazione 4k quindi è legata a qualche futura pubblicazione in bluray?
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • °Guru°°Guru°
    Eh già, i Goblin non si discutono.
  • XabarasXabaras
    °Guru° said:

Concordo, il restauro è stato fatto con intelligenza. Come ho già scritto nel thread sintetico ritengo le soluzioni per far paura decisamente superate, hanno senso solo se si pensa alla confusione di un sogno. La fotografia rimane qualcosa di fantastico.

La fotografia è la cosa più bella del film insieme alla colonna sonora. L'ho fatto vedere tempo fa ai miei figli abituati agli horror moderni, ti dirò, l'atmosfera li ha colpiti e spaventati. Tutti quei sospiri nel dormitorio hanno fatto effetto anche su di loro. :)
  • °Guru°°Guru°
    Il rosso, colore del sangue, ricorre per tutto il film.