Rendere Smart una TV
  • Germano1972Germano1972
    Ho un plasma HD Panasonic che funziona magnificamente, ma non ha funzioni Smart

Ho inteso che un modo per renderlo Smart è con Apple TV, na non è economico. Ho la connessione internet non mi serve Wi-Fi

Esiste qualche alternativa? Sono abbonato a Netflix infinity e amazon prime video

Grazie.
  • kereskeres
    Chromecast video
  • leoncinoleoncino
    Un mini PC fanless
    Biko Franklin
  • stanzanistanzani
    avevo lo stesso problema: chromecast video controllato da un PC e ci fai tutto e anche di piu' di una smart tv
    adesso col vpr (stesso problema e in piu' non ha l'audio!) ho preso un altro chromecast e un estrattore di audio hdmi 
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • amplidownamplidown
    scusate ma chrome cast mica va bene. 
    per rendere smart una tv bisogna cmq avere accesi tablet o pc, e comandarla da lì.
    invece molto meglio uno di quegli scatolotti che fanno proprio da pc (2 giga di ram), col loro telecomando, poco ingombranti,  poco costoso, su amazon se ne trovano per 40/50 euro. Solo in questo modo la tv diventa completamente autonoma, cioè proprio una vera smart tv
  • moonman61moonman61

la soluzione:

Zenopllige Z11 PRO Android TV BOX 2.4G/5G Wifi 2G/16G 4K HD Kodi 16.1 Android 6.0 Amlogic S905X Quad Core TV Box Google Streaming Lettore Multimediale Smart TV BOX    € 57 su Amazon

ne ho presi due,uno abbinato ad un plasma Panasonic,l'altro ad un Sony Bravia,funzionano egregiamente sia con Amazon Prime Video che con Netflix.

• Germano1972Germano1972
    Scusate ma chrome cast per esempio non funziona con Amazon prime video. Grazie moonman funziona con infinity lo scatolotto?
  • SupertrampSupertramp
    Dipende dalle esigenze, ma un notebook qualsiasi, anche un modello-base, sarà sempre meglio di uno scatolotto.
    Ci colleghi una tastiera wireless con mouse integrato e vai col tango!
    Io ho risolto così, e ho persino la tv smart....
    Ma le possibilità di un notebook sono molto più grandi, sopratutto per lo streaming video
    dai siti.
    Gli scatolotti si aggiornano fino a un certo punto e su alcuni siti proprio non navighi.

Certo che se ci si accontenta dall'app di YouTube allora forse va bene pure lo scatolotto da 50 euro.

Post edited by Supertramp at 2017-01-25 09:24:53
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • AntotechAntotech
    Se gli scatolotti hanno limiti di aggiornamento figuriamoci la parte smart delle tv!!!! Solo che tra un paio d'anni la parte smart della tv sarà inutilizzabile, mentre pc vari no. Gli scatolotti stanno in mezzo.....ma per quello che costano sono assolutamente validi, dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuol fare.
    Le soluzioni a disposizione sono tantissime: io ho un 2 in 1 collegato in HDMI che comando dallo smartphone ad esempio....avevo già tutto in casa......

Post edited by Antotech at 2017-01-26 17:53:19
  • Pasquale Santoiemma GiacoiaPasquale Santoiemma Giacoia
    Questa è una ottima opzione tra le tante:
  • amplidownamplidown

Questa è una ottima opzione tra le tante:

questo ce l'ho io, però chi ti dice che sia possibile aggiornarlo in futuro per ricomprendere app che possono far comodo? alla fine meglio una scatolotto da 50 euro, IMHO 
  • mamachanmamachan
    Occhio che Netflix con gli "scatolotti" cinesi funziona con grosse limitazione sia per quanto riguarda la parte video che quella audio.
    Bisogna avere a bordo AndroidTV (tipo la Nvidia Shield) non Android liscio. Ed i box con Android TV si contano sulle dita di una mano.
    Post edited by mamachan at 2017-02-01 17:10:50
  • amplidownamplidown

Zenopllige Z11 PRO Android TV BOX 2.4G/5G Wifi 2G/16G 4K HD Kodi 16.1 Android 6.0 Amlogic S905X Quad Core TV Box Google Streaming Lettore Multimediale Smart TV BOX    € 57 su Amazon

si parlava di scatolotti come questo, nessuna limitazione per netflix...
  • mamachanmamachan
    ne sei sicuro? non credo che box da 50€ abbiano i diritti e le licenze per lo streaming video  FHD o 4K (di solito limitato a 480p o 720p) ne tanto per l'audio multicanale (generalmente limitato a 2 canali).
  • stanzanistanzani
    amplidown said:

scusate ma chrome cast mica va bene. 

per rendere smart una tv bisogna cmq avere accesi tablet o pc, e comandarla da lì.
    invece molto meglio uno di quegli scatolotti che fanno proprio da pc (2 giga di ram), col loro telecomando, poco ingombranti,  poco costoso, su amazon se ne trovano per 40/50 euro. Solo in questo modo la tv diventa completamente autonoma, cioè proprio una vera smart tv

Nel merito hai ragione ma chromecast costa 39 eu e uno smartphone acceso in tasca ce lo ha il 90% ...
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • Germano1972Germano1972
    risolto in maniera fantastica con questo, funziona magnificamente anche a 4k (provato in altra tv led).