Cavi potenza Acrolink
  • ErpecoraErpecora
    Salve a tutti, sapreste indicarmi dove acquistarli al metro da terminare?
    Grazie!
  • gennaro61gennaro61
    Non so se posso indicarti sul forum i negozi che li hanno, comunque basta fare una ricerca in rete..
    Saluti. Gennaro
  • ErpecoraErpecora
    Purtroppo in rete non son riuscito a trovarli, non credo che ci siano problemi ad indicarli sul forum e nel caso puoi inviarmi un pm.

Grazie e buona giornata!

PS. non sono interessato ai cavi da cablaggio reperibili da Audiogears!
    Post edited by Erpecora at 2017-01-22 15:11:06
  • gennaro61gennaro61
    Erpecora said:

Purtroppo in rete non son riuscito a trovarli, non credo che ci siano problemi ad indicarli sul forum e nel caso puoi inviarmi un pm.

Grazie e buona giornata!

PS. non sono interessato ai cavi da cablaggio reperibili da Audiogears!

Ti ho scritto in pvt
    Saluti. Gennaro
  • camaro71camaro71
    li vendono pure a metraggio ?
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • gennaro61gennaro61
    camaro71 said:

li vendono pure a metraggio ?

Si
    Saluti. Gennaro
  • karnakkarnak
    Gennaro, gentilmente puoi mandare anche a me la lista dei negozi che hanno Acrolink a metraggio? Grazie mille.
    Saluti, Roberto.
  • gennaro61gennaro61
    karnak said:

Gennaro, gentilmente puoi mandare anche a me la lista dei negozi che hanno Acrolink a metraggio? Grazie mille.

Ho letto solo adesso.
    Ti ho inviato elenco in pvt.
    Saluti. Gennaro
  • hi_filhi_fil
    Scusa Gennaro,

potresti inviarlo anche a me, in inbox.

Grazie

Ciao
  • Lupastro49Lupastro49
    Erpecora said:

Grazie!

Quelli  di  Audioselection.it   non  vanno  bene ??

Sono    in  offerta              
  • mojo_65mojo_65
    Ciao, io avevo adocchiato il 49-026 che potrebbe andare bene da assemblare in spezzoni intrecciati "à la Kimber" per così dire e ne ho ordinato due spezzoni per una prova di assemblaggio. é più una prova meccanica che sonica, quando arrivano magari vi saprò dire come mi sembrano.
    Certo se qualcuno che ha esperienza con questo tipo di cavi, e credo sul Forum qualcuno ci sia, volesse condividere le sue impressioni non sarebbe male.
    Buona giornata
    Alessandro
    Linn Sondek-Lingo-Ittok-Adikt, digitale Pioneer e Yamaha, amplificazione Conrad Johnson, sistema altoparlanti Electro Voice, cavi segnale Van den Hul e Purist Audio, cavi potenza Van den Hul, alimentazioni Furutech, Tprojectcable, Elrod e Acrolink, condizionatore IREM
  • Lupastro49Lupastro49
    Assemblaggio  diffusori ?

Vorrei  provare  il  19-032,-  come  cavo  alimentazione  da  costruire  sul  tipo di--DIYaudioelectronic.From.Zynsonix.com

e  se  non  funge,  ripiegare  e  utilizzarlo  come  cavo  potenza
    :)>-
    Post edited by Lupastro49 at 2017-02-16 09:55:34
  • mojo_65mojo_65

Assemblaggio  diffusori ?

Vorrei  provare  il  19-032,-  come  cavo  alimentazione  da  costruire  sul  tipo di--DIYaudioelectronic.com

e  se  non  funge,  ripiegare  e  utilizzarlo  come  cavo  potenza
    :)>-

No, non diffusori, assemblaggio/intreccio dei cavi, twistature e contro twistature etc... come cavo di potenza.
    Anche il 19-032 era uno dei papabili, sembrano buoni cavi. se vai per quella strada tienici al corrente. Io ho scelto il 49-026 perché voglio realizzare un AWG10, quindi con 2 spezzoni del 49-026 per polo arrivo ai 5 mmq.
    Ciao
    Alessandro
    Linn Sondek-Lingo-Ittok-Adikt, digitale Pioneer e Yamaha, amplificazione Conrad Johnson, sistema altoparlanti Electro Voice, cavi segnale Van den Hul e Purist Audio, cavi potenza Van den Hul, alimentazioni Furutech, Tprojectcable, Elrod e Acrolink, condizionatore IREM
  • gennaro61gennaro61
    hi_fil said:

Scusa Gennaro,

potresti inviarlo anche a me, in inbox.

Grazie

Ciao

Fatto
    Saluti. Gennaro
  • ErpecoraErpecora

Erpecora said:

Grazie!

Quelli  di  Audioselection.it   non  vanno  bene ??

Sono    in  offerta              

Non avevo bisogno dei singoli cavi da assemblare ma di cavi di potenza al metro già pronti all'uso.
    Non credo ci siano problemi a pubblicare il link di un venditore, CONSOUND.IT che ha impiegato 20gg a comunicarmi l'ipotetico prezzo dei cavi, devi chiamarli, mandare mail e poi aspettare di essere contattato telefonicamente, per qualche caffè in piu  e gli stessi modelli ci si puo rivolgere a Di prinzio che ha il prezzo chiaramente esposto sul sito.
  • GianGastoneGianGastone
    mojo_65 said:

Ciao, io avevo adocchiato il 49-026 che potrebbe andare bene da assemblare in spezzoni intrecciati "à la Kimber" per così dire e ne ho ordinato due spezzoni per una prova di assemblaggio. é più una prova meccanica che sonica, quando arrivano magari vi saprò dire come mi sembrano.

Certo se qualcuno che ha esperienza con questo tipo di cavi, e credo sul Forum qualcuno ci sia, volesse condividere le sue impressioni non sarebbe male.
    Buona giornata
    Alessandro

Ottimi, lineari, trasparenti, corretti. Non equalizzano ma nemmeno sono stitici
  • mojo_65mojo_65

mojo_65 said:

..

Ottimi, lineari, trasparenti, corretti. Non equalizzano ma nemmeno sono stitici

Bene, cerco proprio in quella direzione, al momento ho dei VdH SCS12 e volevo provare con una sezione più consistente che dovrebbe andare un po' meglio secondo quanto leggo in giro. Sui materiali non so se miglioro ma vorrei tentare una geometria "braided" che nel mio impianto non ho mai provato. Gli SCS12 sono lisci così come sono, un filo rosso ed uno nero... Al giorno d'oggi fanno un po' impressione visti così.
    Grazie del commento.
    Ciao
    Alessandro

• felifeli
    mojo_65 said:

Ciao Alessandro, se non sono indiscreto, ti sono arrivati i 49-026, come ti sono sembrati rispetto ai tuoi VdH ? Grazie.
    Buona musica
  • mojo_65mojo_65
    Ciao feli, come avevo scritto era più una prova meccanica per verificare la fattibilità. Sono arrivati e li ho esaminati trovandoli molto ben fatti e abbastanza flessibili per la configurazione che avevo in mente.
    Sembrano fatti di un ottimo rame e sono ben rifiniti, danno l'impressione di essere un prodotto di qualità.
    Avrò modo di assemblarli per una prova sul campo solo la prossima settimana.
    Mi ricorderò comunque di postare le mie impressioni.
    Ciao
    Alessandro

• leosamleosam
    Sul sito lunashops ci sono gli acrolink 7n upocc 99.99 argento e 9,99999 in puro rame,non placcati,ma fusi insieme,isolati con teflon da tot fili in solid core,però il più spesso è 24awg.C'è anche il tipo supersoft,sempre col teflon,ideale per intrecciare,e si possono comprare al metro.Sono fatti con la schermatura in tre colori diversi,per cui nelle intrecciature sono facilmente identificabili.Per cavi da diffusore ci sono "solo" in purissimo rame upocc da 4mmq e da 6mmq sempre schermati in teflon,e costano 10 e 11$ al metro,mentre i 7n upocc da 24awg costano 5,7$ al metro.
  • BillBill
    Non è rame OCC ma OFC e non è fuso bensì placcato. Non è 7N ma 6N
    inoltre non è neppure Acrolink
    Bill - Audiogears
  • leosamleosam
    Mi spiace deluderti Bill,ma se vai sul sito lunashops.com,e sulla ricerca principale digiti acrolink,compaiono tutti I prodotti di questo marchio.Quelli placcati, e in 6n, sono occ e acrolink,e infatti c'è scritto silver plated,mentre gli altri sono in lega argento-rame 7n upocc,della massima qualità.Se gli mandi una email ti fanno avere pure i certificati.Poi ci sono quelli in rame occ 9,99999,con sezioni da 2-4-6mmq,e,secondo me,con questi,si possono fare dei grandi cavi x diffusori e sub.Tutti i cavi sono schermati con il teflon tfe.Del resto,si può andare sul sito e chiunque può constatare la verità!!!Tra l'altro ci sono anche tanti componenti acrolink per l'hifi,i connettori rca,per i cavi di potenza,le ciabatte,le prese a muro ecc.ecc.,con il loro rame o rodiati,a prezzi molto buoni,poi,logicamente c'è il problema dell'importazione.
  • BillBill
    Nessuna delusione.
    Ho già fatto tutte le esperienze possibili con questi shop Cinesi che vendono "copie" per non dire di peggio dei cavi o accessori originali, oppure sfruttano semplicemente un nome famoso per vendere qualcosa che in realtà non è nemmeno prodotto dal marchio originale. Anche solo il prezzo poi dovrebbe insospettirti.
    Vai sul sito ufficiale Acrolink e guarda se esiste quanto sostiene questo venditore.
    Possono scrivere quello che gli pare tanto chi va a verificare (e ha i mezzi per farlo) se il cavo è 6N o7N, se è PC-OCC o meno.
    Fatti mandare i certificati poi vedi come sono autentici......
    Ti chiederai: ma perchè le ditte produttrici non agiscono? Perchè sono troppi. Prova a intentare una causa dagli Stati Uniti o dal Giappone contro un rivenditore Cinese poi capisci il motivo per cui lasciano correre, anche perchè il giorno successivo ne spunta subito un altro

Dai un'occhiata a quest'altro per esempio
    audiocrast
    digita su google e vedi oltre al sito principale i commenti.

Bill - Audiogears
  • gsxf65gsxf65
    E dei siti cinesi che vendono cavi sconosciuti, per me almeno, tipo Nobility Cable o Copper Colour? Se non erro anche Ramm è Thailandese o di quelle parti.
    Virgilio
  • leosamleosam
    La differenza tra audiocrast e lunashops è che quest'ultima non vende nessun cavo preassemblato di marche conosciute o fontasiose,ma solo al metro lineare e il capitale sociale della società è americano, con magazzini a HongKong per la logistica.
  • leosamleosam
    Ho lavorato per quindici anni in una ditta molto importante nel commercio di trafilati e leghe speciali,e ti posso assicurare che in Cina, e in Asia in generale,esistono delle realtà che qui in Europa,ma soprattutto in "Itaglia", c'è le sognamo,in quanto a organizzazione e capacità produttive.Sono andato parecchie volte per lavoro, a fiere varie e a tenere i contatti, HongKong,Singapore,Shanghai,Seul,Dubai,Tokyo,Osaka,per cui,anche se è dal 99' che non lavoro più in questo ramo,di certificati e aziende operanti nel mercato di trafilati ecc.,ne so qualcosa!!!
  • BillBill
    Le tue considerazioni nulla hanno a che fare con i prodotti proposti e in oggetto del 3D
    Tui posso inviare i link di 10 webshop Cinesi che vendono esattamente gli stessi cavi "Acrolink" inesistenti
    Comunque se ti fidi di quanto scrivono ci mancherebbe. Io come ti ho detto mi sono fatto le mie esperienze e preferisco vendere prodotti di cui sono sicuro della provenienza e del produttore.
    Nei pochi casi in cui acquisto da grossisti richiedo assoluta trasparenza.

Ah, a proposito, dal loro sito.....
    Lunashops is a professional Earphone DIY HiFi Parts Pins ,Electronic accessories distributor, located in Guangzhou China  in the heart of Guangdong province
    Bill - Audiogears
  • BillBill
    gsxf65 said:

E dei siti cinesi che vendono cavi sconosciuti, per me almeno, tipo Nobility Cable o Copper Colour? Se non erro anche Ramm è Thailandese o di quelle parti.

Ramm per quanto mi è dato a sapere è formata da uno o più soci Ameriacani e un socio di Taiwan. La produzione è a Taiwan (se non è cambiata la compagine ultimamente)
    Bill - Audiogears
  • gsxf65gsxf65
    Quello che mi chiedevo è se questi cavi Nobility e altri, che NON vendono cavi rimarchiati, ma il loro marchio appunto come Ramm: sono arrivati ormai a un buon prodotto? Perché piaccia o no i cinesi quando vogliono sanno lavorare bene.
    Virgilio
  • leosamleosam
    Due anni fa,con altre 4 persone abbiamo comprato parecchi metri di cavi Acrolink 7n upocc 18awg (allora i 18 awg erano disponibili) e altri metri in puro rame occ.,di sezione 6 e 2,5mmq.40 giorni prima di questo ordine, (purtroppo la spedizione con la loro posta è un po' lenta,ma rintracciabile,e con un assicurazione di 8$,rimborsabile in caso di smarrimento)un mio conoscente,si era fatto spedire una trentina di metri,e,conoscendomi,mi aveva chiesto un'opinione.Ho fatto controllare al reparto qualità e certificazioni,della ditta dove avevo lavorato, (sta a 10 km.da casa mia,e sono tutt'ora in ottimi rapporti)e sono risultati di una qualità assoluta.Questo laboratorio lavora con licenza e certificazione Ranco,che è la leader MONDIALE per la produzione e vendita di qualsiasi materia prima.Per avere questa licenza,bisogna avere le palle quadrate,e avere un laboratorio all'avanguardia,di certo non quello che può avere un negozio o rivendita.Bill,come vedi,le mie considerazioni precedenti,erano del tutto giustificate.Anzi,visto che da quel che ho potuto capire,tu lavori a Milano,se vuoi che ti faccia fare qualche controllo sulla qualità del materiale che vendi,sarò ben lieto di farlo fare.Io sono della provincia di Lecco.
  • GianGastoneGianGastone
    Li vendono marchiati Akrolink? Possono essere produttori ma non penso possano mettere il marchio legalmente