Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Rippaggio blu ray dvd?
  • muzarmuzar
    Ciao a tutti, chiedo consiglio ai piú esperti: a quali programmi devo fare riferimento per il rippaggio di cui sopra?
    Sarebbe molto interessante avessero anche la funzione di estrazione delle traccie audio e un sistema di correzione della copia tipo eac.
    I vari formati audio hd sono tutti supportati?
    Grazie e saluti.
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός
    north star supremo; oppo 105; pc audio; project rpm 9x; grado sonata reference wood; whest two; krell hts; krell showcase; mirage om-5, om-c2, om-r;
    furutech; nordost; van den hul; ramm audio, purist audio design.
  • zampexzampex
    - Any DVD HD per sproteggere il bluray
    - MakeMKV per estrarre la iso e/o le tracce audiovideo muxate.
    - mkvtoolnix per estrarre le tracce audio

Su i bluray non ha senso il controllo della copia in quanto a differenza del CD Audio è già insito nel file system.

P.S.
    ti conviene cercare qualche tutorial in rete, il tutto non è difficilissimo ma non è propriamente plug&play.

• MAXXIMAXXI
    Vai sul sito di DVDfab e ti scarichi una versione di prova . Efficacissimo per "liquefare" DVD e Blue Ray e metterli su HDD come ho fatto oppure su qualsiasi apparato oppure facendo una semplice copia. Mi pare che hai 15 o 21 gg.di prova gratuita . Se ti metti di lena......

A comprarlo costa caruccio ma se hai tanti Blue Ray......
  • muzarmuzar
    Grazie, appena ho un pó di tempo provo sicuro!
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός
    north star supremo; oppo 105; pc audio; project rpm 9x; grado sonata reference wood; whest two; krell hts; krell showcase; mirage om-5, om-c2, om-r;
  • arael_02arael_02
    Se la tua idea è quella di avere una copia dei Blue Ray da te regolarmente posseduti forse ti conviene scaricare  l'ISO "intonsa" direttamente dalla rete, da uno di quei siti che costano circa 10€ al mese MA SOLO SE HAI IL blue Ray ORIGINALE A CASA, ALTRIMENTI COMMETTI UN REATO!

Saluti by Arael
    Sono il "vecchio" nick arael...
  • piergiorgiopiergiorgio
    scaricare *da quei siti* è un reato anche se hai il bluray originale a casa.
  • muzarmuzar
    Bluray e dvd ne ho parecchi, ma non ho capito:
    esiste un sito dove puoi scaricare una copia di backup dei tuoi dischi?
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός
  • MAXXIMAXXI
    muzar said:

Bluray e dvd ne ho parecchi, ma non ho capito:
    esiste un sito dove puoi scaricare una copia di backup dei tuoi dischi?

mai sentita una cosa del genere , poi con la velocità in rete REALE che abbiamo prova a scaricare 30 GB.......e ti addormenti in poltrona.

NO , DVDfab è impagabile e lo uso da parecchi anni. Stranamente , ma fortunatamente , 4 anni fa da provvisorio in prova è diventato "definitivo" e senza che toccassi nulla..... il mio è versione 8 ma solo alcuni BR hanno resistito.
    Ho 100 BR e li ho tutti "stivati" in un capace HDD da 5 TB Toshiba collegato all' OPPO 105. Un gioco scegliere e vedere il film che comunque conservo in formato fisico. E in formato liquido tutto fila liscio come l'olio...che in effetti è un liquido :D

http://it.dvdfab.cn/
  • muzarmuzar
    La sorgente sarebbe la medesima.
    Ottimo a sapersi.. mi sa che scarico e poi ti romperò un po' al prima magagna :D
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός
  • MAXXIMAXXI
    muzar said:

La sorgente sarebbe la medesima.
    Ottimo a sapersi.. mi sa che scarico e poi ti romperò un po' al prima magagna :D

Nessun problema ;)
  • amplidownamplidown
    solo per parlare, eh
    avrò a casa 300 BR ma non mi passa neanche per la testa di liquefarli, a che pro poi? considerato che sono tutti film già visti, se per caso qualche d'uno è bello me lo rivedo ogni tanto, col supporto fisico. Il più delle volte sono doppioni, nel senso che lo stesso film me lo propongono in streaming, e con un clic faccio prima a guardarlo da lì. questo per dire che il BR per me è morto, come le video cassette un tempo. ho i miei 300 dischi in bella mostra in saletta, ma prima o poi faranno la fine delle VHS, in cantina. e' triste ma è così, i tempi corrono...
  • muzarmuzar
    Intanto avere una copia di backup ti mette al riparo da perdite o rotture, poi si risparmia parecchio spazio, volendo.
    Ci sono alcuni bluray che hanno anche delle ottime colonne sonore (documentari musicali, live) se non sono addirittura bluray audio, averne i file liquidi consente anche di ascoltarli con maggiore comoditá e qualitá come tutta la musica liquida insegna.
    Lo streaming lo uso anch' io ma per quanto godibile non è paragonabile alla piena risoluzione del formato originale, sia lato audio che video.
    Imho
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός