Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Arrival
  • stereoplay28stereoplay28
    finalmente .. un bel film di fs 
    di quella buona 
    senza zzappp brzzzap e super eroi colorati,
    con una trama che da sola regge il tuttoalmeno
    stando alle recensioni ... di quelli "bravi".
    Non so' voi mai io non vedo l'ora di fiondarmi in sala ...

:)] 
  • GabrilupoGabrilupo

finalmente .. un bel film di fs 

di quella buona 
    senza zzappp brzzzap e super eroi colorati,
    con una trama che da sola regge il tuttoalmeno
    stando alle recensioni ... di quelli "bravi".
    Non so' voi mai io non vedo l'ora di fiondarmi in sala ...

:)] 

Ma non sa troppo di Incontri ravvicinati?
  • trabanttrabant
    lo attendo da mesi, speriamo bene
  • smilesmile
    Pronto per gustarlo... magari domenica... vediamo.
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Stasera ore 20 al Porto Astra...
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • skunkskunk
    Speriamo succeda qualcosa perché il trailer spoilera parecchio, ho paura di dover scoprire solo gli ultimi 7 minuti.
    MacBook Pro - Audirvana - Tidal - Supernait - Martin Logan Vantage
  • trabanttrabant
    appena finito, bellissimo, i commenti a dopo
  • decdecdecdec
    Non male ma niente di speciale, buoni effetti, sceneggiatura poco originale tranne due o tre spunti, recitazione nella media. Non ho capito il perché degli ultimi minuti, il film aveva già detto tutto, IMHO.
    Così è, se vi pare.
  • briandinazarethbriandinazareth
    un grande film, con un linguaggio cinematografico costruito sulla storia in ogni dettaglio, interpretazione magnifica.

mi piacerebbe discutere di alcuni dettagli ma evito lo spoiler.
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • PanurgePanurge
    Quanto mi piace Amy.
    "Noi i bogioma nen".
  • briandinazarethbriandinazareth
    Panurge said:

Quanto mi piace Amy.

allora non puoi perdere questo film... se non lo hai già visto.
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • PanurgePanurge
    Vado domani, è uno fantascienza con un profumo di Simak che non posso perdermi.
    "Noi i bogioma nen".
  • skunkskunk
    Per un bambino di 8 anni com'è? Senza non riesco a muovermi...
    MacBook Pro - Audirvana - Tidal - Supernait - Martin Logan Vantage
  • stereoplay28stereoplay28
    Panurge said:

Vado domani, è uno fantascienza con un profumo di Simak che non posso perdermi.

Clifford D. ... favoloso
    Ancora non riesco ... ad andare al cine :((
  • giogragiogra
    Appena visto, non mi ha entusiasmato più di tanto...poche idee nuove.
    "non è quello che non sai che ti mette nei guai, è quello che sai per certo che proprio non è così"
  • kaukokauko
    Amy piace anche a me.

Anche se non sono un estimatore del genere per me è un bel film che ho trovato si di fantascienza ma di fantascienza umana e non fantascienza fisica. :D

Carino l'omaggio a Magritte. :-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • homesickhomesick
    skunk said:

Per un bambino di 8 anni com'è? Senza non riesco a muovermi...

Negativo , troppi flash back troppe citazioni a concetti di linguisitica.
    Mia moglie che parla 5 lingue ne è uscita estasiata e mi ha fatto na capa tanta con Sapir Whorf.
    Nel complesso mi è piaciuto , finalmente un film con alieni dove non finisce con le solite botte da orbi a gogò.
    Post edited by homesick at 2017-01-22 09:07:00
    Guido - Bologna
    marantz cd6003, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • mouse63mouse63
    Per conto mio un capolavoro , dopo contact ma forse anche prima ci metto questo... Dopo interstellar... Comunque non e' un film sugli alieni ... Se non si è' capito non e' arrivato il vero messaggio del film...
    la vita e' non aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia ( gandhi )
  • kaukokauko
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • armanesharmanesh
    Un buon film,  con una storia abbastanza originale e intrigante. Ottima la prova della Adams.
    Armando
  • kereskeres
    Visto il film... ho pensato a Malick. 

• kaukokauko
    armanesh said:

Un buon film,  con una storia abbastanza originale e intrigante. Ottima la prova della Adams.

già, un bel film, ma per me non un capolavoro.

la Adams si era vista in Animali notturni e si è confermata, in sostanza il film lo regge lei.

ovvio che nei film ora il nemico degli Usa sia diventato la Cina invece degli storici russi.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • kaukokauko
    mouse63 said:

... Comunque non e' un film sugli alieni ... Se non si è' capito non e' arrivato il vero messaggio del film...

mi è venuto in mente che uno spettatore seduto accanto a me alla fine della proiezione ha ritenuto di fare sapere a tutti il suo commento su quanto visto espresso con le parole: passato, presente e futuro... :))
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • trabanttrabant
    ci sono film che partono col botto, e poi si perdono completamente, mi viene da pensare a "in time" che ha un'idea di partenza formidabile, e per i primi 20 minuti sei inchiodato alla poltrona convinto che stai per assistere a qualcosa di epocale tipo matrix, e invece diventa un filmettino adolescenziale

al contrario, il buono di Arrival è che inizia in sordina e prepara lentamente il terreno, poi comincia a decollare e si gioca l'asso nel finale

tutta questa parte finale poi è veramente notevole come lavoro di montaggio, pensate a come si incastrano le varie sequenze e momenti

una nota a parte, chi è stato videogiocatore forse ricorderà che nel bellissimo "the longest journey" dei primi anni 2000 c'era un personaggio la cui mente funzionava esattamente come quella degli eptapodi
  • homesickhomesick
    kauko said:

armanesh said:

già, un bel film, ma per me non un capolavoro.

la Adams si era vista in Animali notturni e si è confermata, in sostanza il film lo regge lei.

ovvio che nei film ora il nemico degli Usa sia diventato la Cina invece degli storici russi.

In realtà la chiave di lettura sui cinesi , imho è un altra , essendo il mercato della Cina un bacino enorme , hollywood pensa bene di inserire dei cinesi come protagonisti di secondo piano in ogni dove.
    Vedi indipendance day la vendetta , dove il comandante delle forze anti alieni è un cinese e una delle top gun è donna cinese anche lei.
    Guido - Bologna
    marantz cd6003, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • decdecdecdec
    @trabant Senza alcuna polemica per carità, ma sono curioso di sapere come mai hai tessuto tante lodi del finale: un film che si auto-spoilera facendoti capire per filo e per segno come finisce quando manca ancora un quadro d'ora per me non è il massimo della vita... 
    Così è, se vi pare.
  • pinktrianglepinktriangle
    I-) (:|
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Formalmente ottimo, ma da rivedere perché la storia non mi ha proprio entusiasmato.
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • stanzanistanzani
    fantascienza impegnata, non il solito giocattolo per adulti. come moon (quello diretto dal figlio di bowie), come solaris e stalker ... insomma roba seria ma che intrattiene senza essere demente
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • piergiorgiopiergiorgio
    peccato che già da settimana prossima sia relegato in tarda serata e spettacolo unico (multisala cerro maggiore)
  • trabanttrabant
    decdec said:

@trabant Senza alcuna polemica per carità, ma sono curioso di sapere come mai hai tessuto tante lodi del finale: un film che si auto-spoilera facendoti capire per filo e per segno come finisce quando manca ancora un quadro d'ora per me non è il massimo della vita... 

si ma quando doveva arrivare il colpo di scena, negli ultimi 2 minuti?

invece arriva al momento giusto, poi l'ultima parte con le scene alla the tree of life può sembrare una ripetizione, ma a mio avviso da allo spettatore il tempo di fermarsi a riflettere, e rivalutare in una nuova luce quello che ha visto in precedenza