Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Mcintosh 6900
  • Mattia969Mattia969
    Buonasera, ho appena venduto il mio amplificatore e mi trovo di fronte a un bivio. Mi hanno offerto un Mcintosh 6900 ad un prezzo di 3500€, ex demo. Non lo conosco per nulla, qualcuno potrebbe darmi indicazione e se si tratta di un buon prezzo?
  • giannisegalagiannisegala
    I prezzi sono  sempre un tema piuttosto difficile . Bisogna , prima di tutto , vedere in che stato si trova l'apparecchio. Quanti anni ha?  Come è stato tenuto , se ha gli imballi originali ecc. ,  L' hai potuto ascoltare?  Suona  come , o quasi , i vecchi Mac .Tinte piuttosto  calde . Suono  lievemente ambrato ,rotondo e pastoso . Gli devi abbinare diffusori giusti e soprattutto ti deve piacere  il suo stile .Io ti consiglierei un ascolto prima di  acquistarlo.Non è illuminato con i led ma ancora con le lampadine . E' stato un integrato vendutissimo . O si ama o si detesta . Non ci sono mezze misure .Ciao , a presto.
  • RosenbachRosenbach
    Avuto per parecchi anni, cambiato solo per passare alla soluzione pre-finale.
    Se ex demo, quindi con imballi e tutta la sua dotazione e garanzia il prezzo è buono, anzi a quella cifra lo prendi usato di 10anni!
    Io lo pilotavo con le Klipsch Heresy III e andava benissimo!
    Prima o poi dovrai sostituire le lampadine, 3 o 4 anni, qui trovi la procedura per farlo:
    "‘La proposta non è vaga, chi vuole il papa se lo paga" Francesco Di Giacomo
  • giannisegalagiannisegala
    Non è detto che ogni tre o quattro anni si debbano cambiare . Dipende dall'uso e da altri fattori . Io ad esempio ho ancora un vecchio tuner degli anni 80 e le lampadine vanno ancora bene . Negli ultimi anni l'ho usato poco ma anni fa  lo usavo tantissimo.
  • ClasseAClasseA
    Mattia969 said:

Buonasera, ho appena venduto il mio amplificatore e mi trovo di fronte a un bivio. Mi hanno offerto un Mcintosh 6900 ad un prezzo di 3500€, ex demo. Non lo conosco per nulla, qualcuno potrebbe darmi indicazione e se si tratta di un buon prezzo?

Ottimo prezzo. Eccellente amplificatore.
    Definitivo, salvo paturnie.
  • Mattia969Mattia969
    Grazie a mille a tutti per i vostri consigli e per le vostre esperienze. Ma non sono convinto che possa essere sinergico al mio impianto e ho virato la scelta su altri integrati.
  • vignotravignotra
    Mattia969 said:

Grazie a mille a tutti per i vostri consigli e per le vostre esperienze. Ma non sono convinto che possa essere sinergico al mio impianto e ho virato la scelta su altri integrati.

Per curiosità cosa hai scelto?
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/