• lestrattolestratto
    Salve a tutti, ho cercato sul web ma con scarsi risultati; c'è qualche esperto del marchio che saprebbe spiegarmi approfonditamente le differenze estetiche ed elettriche tra la serie "normale" dei classici monitor jbl (4333, 4343, ecc...) e la serie wx?
    Grazie 
    Domenico
  • merlintaigamerlintaiga
    Ho cercato un po' in rete, da quello che ho trovato (e capito...) mi pare che l'unica diversità consista nella finitura del mobile in noce oliato, credo che per risalire anche ad altre possibili differenze (materiale impiegato per i magneti, schemi crossover ecc.) occorra far riferimento ai seriali dei diffusori per individuare il corretto periodo di produzione.
    Nel caso io non abbia capito un c! chiedo scusa in anticipo.
    Confusion will be my epitaph
  • lestrattolestratto
    Grazie per il feedback, è più o meno quello che avevo capito io, se non che la coppia che avrei trovato ha anche un cabinet di dimensioni leggermente diverse rispetto allo standard, le membrane dei tw in plexiglas anziché alluminio e non ha predisposizione per il biamping. Una sorta di 4333 per uso home, insomma, ma credevo che le 4333 per uso home fossero le l300...boh
    Domenico
  • eduardoeduardo
    lestratto said:

Grazie per il feedback, è più o meno quello che avevo capito io, se non che la coppia che avrei trovato ha anche un cabinet di dimensioni leggermente diverse rispetto allo standard, le membrane dei tw in plexiglas anziché alluminio e non ha predisposizione per il biamping. Una sorta di 4333 per uso home, insomma, ma credevo che le 4333 per uso home fossero le l300...boh

Mah ........
    Prima di lanciarti,  cerca di approfondire bene.
  • eduardoeduardo
    Domenico,  se si tratta di quel tizio di Torino, la cosa non mi convince.
    Le fattezze del mobile,  cosi' come la colorazione nera del frontale,  richiamano le 4320 (che ho avuto);  ma - che io sappia - le 4333 sono successive di alcuni anni e nacquero gia'  con la livrea che tutti conosciamo.
  • lestrattolestratto
    Grazie Edu. Anche io ho qualche dubbio, ed ho postato qui per questo, però il signore che le vende, molto disponibile al tel e via mail, mi ha mandato tutta una serie di documenti e foto tratte da lansingheritage che purtroppo non riesco ad inserire, ma che dimostrano in modo evidente che questa finitura walnut con frontale nero e mobile parzialmente diverso esiste. Ci provo al link seguente, già sapendo che non ce la farò

https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox/159833a468e68520?projector=1
    :((

Cmq si, vedrò di approfondire...
    Grazie a tutti
    Domenico
  • lestrattolestratto
    lo sapevo, ho fatto un disastro creando un link alla mia mail...se potete distruggetelo (sigh...)
    Domenico