Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Sostituire tv Plasma Panasonic 46G20
  • fpfp
    Ciao a tutti
    Chiedo un consiglio a chi ha gia effettuato l abbandono della Tecnologia al Plasma.

Rimandato per lungo tempo la sostituzione per mancaza di percezione di miglioramenti offerte dalle tecnologie alternative, oggi mi piacerebbe incrementare le dimensioni ad almeno 55 pollici ed eliminare il fastidioso ronzio che genera il tv in situazioni di visione notturna a bassi volumi /silenzio durante le schermate molto luminose.

Secondo Voi oggi ci sono TV che Non ti fanno rimpiangere sotto nessun aspetto la tecnologia al Plasma?

I 2 modelli dui cui sarei indirizzato sono nell ordine :
    1) Lg oled 55B6
    2) Samsung 55KS8000

Il timore è quello di rimpiangere il plasma una volta installato a casa con le classiche trasmissioni via digitale terrestre

Grazie in anticipo per le Vostre indicazioni
    Ciao
    Fp
    Post edited by fp at 2017-01-06 10:27:22
    Micomega Duo cd-3, DAC Electroc. ECD1, Thorens TD160MK2-SME 3009 , PrePhono Trichord Dino, Pre ARC LS16MK2, amp JR Model 1, Rogers LS3/5 16h
  • AntotechAntotech
    Un 55 con segnali SD si vedrà sempre peggio di quello che vedi ora anche con elettronica di qualità.....solo che ormai sul dtv quasi tutti i canali principali trasmettono in HD quindi sarebbe un problema secondario.....chi vede plasma non può che scegliere oled......e per carità non rottamare il plasma se non ha difetti!
  • fpfp
    Grazie Antotech per il Tuo feedback, che non posso che confermare,
    Oggi sono stato in un negozio che aveva esposto lg oled 55b6, si vedeva da favola, ho chiesto di commutare su segnale digitale terrestre, il commesso ha commutato su 501 rai1 hd, ...... inaccettabile...., il solo movimento delle persone nella scena causavano perdita di messa a fuoco delle stesse..., il commesso giustificava con il fatto che hanno problemi di qualitá del segnale antenna...., entusiasmo completamente spento....., cercheró di vederlo ancora una volta sempre con segnale digitale terrestre da un altra parte x eventuale conferma.
    Grazie ancora
    Ciao
    Fp
    Micomega Duo cd-3, DAC Electroc. ECD1, Thorens TD160MK2-SME 3009 , PrePhono Trichord Dino, Pre ARC LS16MK2, amp JR Model 1, Rogers LS3/5 16h
  • MAXXIMAXXI
    Io dal 2010 , quando abbandonai definitivamente il pur buono Sony Trinitron 32FX65 che dovevo vedere con un decoder DTT Humax , ho in casa uno splendido Sharp Aquos Quattron ( quello con il quarto pixel giallo aggiunto ai tre classici ) che terrò fin quando camperà per l'eccellente visione in tutte le sue condizioni , senza alcun effetto scia e con una naturalezza sull'incarnato esemplare. Non so se lo fanno ancora ma ,nel negozio dove lo comprai , fino a circa due anni fa c'era uno spettacolare 70" della stessa serie sui 2700. Se non fosse stato per il fatto di non poterlo piazzare in casa , avrei firmato subito l'assegno....
  • BiggyBiggy
    Io ho avuto per 10 anni un plasma 42" Panasonic th-42pv60eh.

L'ho sostituito con l'OLED LG 65B6V; solo la tecnologia OLED infatti può andare bene a chi, con l'occhio fino, non si è mai fatto fregare dall'enorme presa per il culo della tecnologia LCD in tutte le salse.

Il plasma è sempre stato immensamente superiore in tutto, é stato affossato per via dei costi di produzione.

Per avere una buona qualità media con il MySky HD però, ho dovuto aggiungere un sintoampli Denon AVR X4300H dotato (oltre che di porte HDMI 2.0a con HDCP 2.2) di scaler video 4k con chip Analog Devices, sostituendo il Denon AVR 3808 che ho avuto per 8 anni (anche questo dotato di scaler, ovviamente limitato all'HD, che utilizzai agli albori quando ancora avevo sorgenti SD tipo il vecchio lettore DVD e la console Wii) che comunque andava cambiato per l'adeguamento dello standard HDMI.

Prima il MySkyHD (che uso anche come digitale terrestre) usciva alla risoluzione massima del vecchio pannello cioé 1080i, adesso é ben al di sotto di quella dell'OLED , perdipiú l'aumento di dimensioni dai 42 ai 65 pollici è stato il colpo di grazia.

Adesso vedo tutte le trasmissioni televisive col MySkyHD upscalato a 4k dal Denon, non avrei potuto farne a meno.

Lo scaler interno della tv (posso comunque usare il sintonizzatore della tv se voglio, dal MySkyHD c'é un RF out che va alla TV, e posso sentirne l'audio col sinto grazie al fatto che entrambi hanno la possibilità dell'ARC, cioé il cavo HDMI che porta alla TV l'uscita del sintoampli a cui sono collegati, MySkyHD e console/lettore BluRay, funziona anche al contrario per portare al sintoampli l'audio dell tv) fa il suo onesto lavoro se la trasmissione è di qualità decente, il che peró è abbastanza raro, mi trovavo spesso a vedere inmagini sfocate e/o cubettose.

Comunque fa molto la distanza, io col 65" sto a 2.4m circa, ma se mi sposto dietro il divano giá si sente molto meno la necessità dello scaler, col 55" potrebbe anche non sentirsi a meno che non lo si guardi da 2m o meno...

C'era un Architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)

• fpfp
    Pur rimanendo full hd , chissá come sarebbe oggi  un tv al plasma Se si fosse continuato ad affinare la tecnologia e dotato di processore e sw aggiornati....
    Post edited by fp at 2017-01-09 00:15:42
  • argonath07argonath07
    Io ho da tre anni un Panasonic TX-P42ST60E , uno degli ultimi plasma fatti da Panasonic, e sinceramente me lo tengo stretto.
    Post edited by argonath07 at 2017-01-09 09:10:17
    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire LIBERTA'...
  • genoaudiogenoaudio
    ho lo stesso G20 da 46 dell'autore del 3ed dal 2010: ancora perfetto su tutti i parametri!
    Guardo da 2,5 mt ed un maggior polliciaggio (55) non mi dispiacerebbe, sono anch'io alla finestra in attesa di decidermi...   
    ...torta di riso? Finita (come al solito!)
  • amplidownamplidown
    fp said:

Oggi sono stato in un negozio che aveva esposto lg oled 55b6, si vedeva da favola, ho chiesto di commutare su segnale digitale terrestre, il commesso ha commutato su 501 rai1 hd, ...... inaccettabile...., il solo movimento delle persone nella scena causavano perdita di messa a fuoco delle stesse..., il commesso giustificava con il fatto che hanno problemi di qualitá del segnale antenna...., entusiasmo completamente spento....., cercheró di vederlo ancora una volta sempre con segnale digitale terrestre da un altra parte x eventuale conferma.
    Grazie ancora
    Ciao
    Fp

questa favola la raccontavano anche a me i commessi già 7/8 anni fa, comincio a pensare che sia una balla se dopo tutti questi anni la raccontano ancora ai clienti senza aver provveduto a migliori collegamenti video delle tv esposte nei loro negozi..
  • AntotechAntotech
    è anche vero che vedi sempre i tv nei centri commerciali su cui girano filmati artificiali ad alta risoluzione per farti cadere la mandibola......è ovvio che se non hai la giusta consapevolezza che quei filmati non saranno il vedere quotidiano, tutto ciò che è normale ti deluderà enormemente amplificato ulteriormente dagli schermi sempre più grandi.
    Il dtt italiano è quello che è......affollatissimo e con poche risorse per l'HD (l'SD non lo nomino neanche) che non viaggia al meglio perché più o meno compresso per cui con schermi piccoli va benone ma con i grandi (che ora  tutti vogliono) e occhi attenti escono i difetti. Per testare la tv si dovrebbero usare fonti non compresse e soprattutto davanti al divano di casa, non sotto le luci dei mw di turno
    Personalmente trovo una enorme ca@@ata comprare un 55 in su se lo si usa principalmente per il dtt attuale. Sembrerà una banalità ma sono convinto che la maggioranza degli italiani fa così.
  • IdefixIdefix
    Sto ancora piangendo per aver perso uno ZT60 a in offertissima un paio di anni fa...
    amplidown said:

fp said:

Grazie ancora
    Ciao
    Fp

questa favola la raccontavano anche a me i commessi già 7/8 anni fa, comincio a pensare che sia una balla se dopo tutti questi anni la raccontano ancora ai clienti senza aver provveduto a migliori collegamenti video delle tv esposte nei loro negozi..

La preparazione media dei commessi è direttamente proporzionale alla mia laurea in fisica delle particelle mista presa alla facoltà di filosofia e diritto imparato.....
    Ciao
    Corrado
  • IdefixIdefix
    genoaudio said:

ho lo stesso G20 da 46 dell'autore del 3ed dal 2010: ancora perfetto su tutti i parametri!

Guardo da 2,5 mt ed un maggior polliciaggio (55) non mi dispiacerebbe, sono anch'io alla finestra in attesa di decidermi...   

+1 attendiamo gli Oled Panasonic e Sony
    Ciao
    Corrado
  • MAXXIMAXXI
    Antotech said:

è anche vero che vedi sempre i tv nei centri commerciali su cui girano filmati artificiali ad alta risoluzione per farti cadere la mandibola......è ovvio che se non hai la giusta consapevolezza che quei filmati non saranno il vedere quotidiano, tutto ciò che è normale ti deluderà enormemente amplificato ulteriormente dagli schermi sempre più grandi.
    Il dtt italiano è quello che è......affollatissimo e con poche risorse per l'HD (l'SD non lo nomino neanche) che non viaggia al meglio perché più o meno compresso per cui con schermi piccoli va benone ma con i grandi (che ora  tutti vogliono) e occhi attenti escono i difetti. Per testare la tv si dovrebbero usare fonti non compresse e soprattutto davanti al divano di casa, non sotto le luci dei mw di turno
    Personalmente trovo una enorme ca@@ata comprare un 55 in su se lo si usa principalmente per il dtt attuale. Sembrerà una banalità ma sono convinto che la maggioranza degli italiani fa così.

Giusto quello che dici però quei filmati ( fatti con telecamere pro.....) ad altissima definizione li puoi trovare anche su Youtube , te li scarichi su una chiavetta e te li rimiri su un pannello con i contro......ma se non lo è hai perso solo tempo.

Io ero incantato a suo tempo da un famoso filmato di treni giapponesi in avvicinamento e con una definizione da paura. Quando ho acquistato lo Sharp Aquos Quattron che ho tuttora me la sono ritrovata pari pari cosiccome con Blue Ray passati alla storia come Avatar o 2012.
    E spesso la qualità del DTT HD non è malvagia , sia su RAI che Mediaset.

E comunque meglio quei filmati che la visione ,sempre nei centri commerciali , di tanti TV allineati in batteria su un programma di talk show dove tutti i gatti notturni saranno bigi........affossando ovviamente i migliori modelli.

La situazione migliora nei centri specializzati , in genere collegati all'HIFI, dove l' impianto d'antenna è particolarmente curato.
  • maverickmaverick
    ho un Panasonic plasma 42ut50, .. preso mi pare un tre-quattro anni fa, .. in tempi in cui si vociferava già che fossero tra gli ultimi plasma : l'unico errore che ho fatto ( e ci ho ragionato per giorni, prendendo poi la scelta sbagliata) è stato quello di non prendere il 50"  ( il 46, che forse era l'ideale, non lo facevano, .. il 50 mi sembrava grandino per la mia stanza, .. ma poi ho capito che non era così).
    Per il resto non ci penso neanche lontanamente a cambiarlo; nei centri commerciali che visito ogni tanto vedo dai 65" in su, .. prezzi spropositati, e qualità che, osservando con attenzione, non è nemmeno paragonabile ai migliori plasma del passato (perlomeno quando si guarda un canale"generalista", rai o mediaset).
    Lasciarsi ammaliare dai filmati ultra-super-iper hdddd che girano di "standard", filmati che nessuno vedrà mai in una trasmissione domestica, è tutt'ora un errore imperdonabile, come ha già sottolineato qualche altro forumer, e foriero di cocenti delusioni.
    Fra qualche anno, .. forse, le cose cambieranno.
  • AntotechAntotech
    Infatti c'è differenza anche tra un filmato promozionale, creato e modificato ad hoc per impressionare il potenziale compratore e una trasmissione 4k figuriamoci con segnali HD o al limite SD su 55!!!!!

Si, l HD del dtt è il minimo sindacale soprattutto RAi ma è sicuramente il peggiore tra tutti gli altri segnali HD che si possono ricevere oggi tra satellite, br e rete.
    Il quattron sharp lo conosco benissimo (tv di parenti stretti) uno dei migliori lcd di quel periodo ottimi colori e dinamica.....peccato per lo scaler in SD pessimo e il local dimming evidente, ma in quel periodo a quel prezzo Panasonic già vendeva plasma che ti facevano dimenticare il local dimming.......
  • hnjmklhnjmkl
    Non è necessario modificare ad hoc un filmato 4K con l'intento di impressionare il potenziaòe compratore del TV, soprattutto se OLED, basta un banale filmato amatoriale ripreso in 4K con una GoPro del Brico per rimanere a bocca aperta.
  • stanzanistanzani

Io ho da tre anni un Panasonic TX-P42ST60E , uno degli ultimi plasma fatti da Panasonic, e sinceramente me lo tengo stretto.

idem. abbinato a chromecast e a un fanless pc per sopperire alla mancanza delle app smatv
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • leoncinoleoncino
    Peccato che io il Panasonic l'ho preso quando ancora c'erano i HD redy
    Ma fin che funzioni non lo cambio manco se mi regalano il migliore OLED!
    Biko Franklin
  • spersanti276spersanti276
    Tale e quale: io ho un Pana hd ready da 42" si vede da Dio da sei/sette anni.
    Finchè dura e con questa qualità spettacolare...
    Stefano (marxista - lennonista). "Un giorno il fascismo sarà curato con la psicoanalisi" E.Flaiano.
    Sony dvp9000es (mod.Vacuumstate),Revox A76 Bic beam box,pre Nordlys,2 Aleph3 in biamp pass/vert.,E.T. lft 8b...TANTA musica.
  • AntotechAntotech
    Ma infatti la risoluzione più alta ha senso solo in base alla distanza di visione e alla grandezza della tv.....per il 4k poi il discorso non può non prescindere dallla trasmissione in 4k che ad oggi è a livello nullo parlando ovviamente di programmi tv.

Purtroppo oggi si scelgono tv in base alle app (come gli smartphone!...tristissimo....) alla risoluzione più alta possibile e se ha l'ultimo tuner aggiornato...tutte caratteristiche aggirabili e non certo prioritarie rispetto a: come si vede veramente un televisore a casa mia!!!

anch'io ho un plasma panasonic 42 hd ready l'ultimo in listino prima che chiudessero e per quello che l'ho pagato (ben 340€) mi fa sentire un vero ladro!!!  Questo se ti metti a oltre 2m bastona tuttora senza pietà lcd dal costo 3 volte superiore......ovviamente non è smart, ma con un ingresso hdmi e un cavo si possono fare tante di quelle cose......
  • MAXXIMAXXI
    Ma infatti , è soprattutto con i BR , ovviamente con un ottimo lettore , che si apprezzano le qualità della visione di ogni TV , con l'attuale DTT o SAT è un terno a lotto trovare una trasmissione con i contro.....

Facciamo come quell'ometto in riva al fiume.... :D
  • emix2001emix2001
    I bastardi di pizzofalcone....putacaso io ho un lg (anzi due, un led e un oled) e si vede molto bene, rimango stupito. Comunque è da diventare scemi con i filtri di movimento, è un attimo e vedi la gente che scompare invece di muoversi. 
  • MAXXIMAXXI
    Per non parlare di " ad un passo dal cielo 4 " . La definizione di prati , acqua , e montagne lascia di stucco anche quando sono state fatte le riprese con droni adeguati da come appare la ripresa . Visto con il mio glorioso Sharp Aquos quattron da 40 " . Una piacevolezza da analogico , se così si potrebbe dire dove scie , aloni  e delizie del genere appartengono ad una galassia lontana,lontana.....
    Post edited by MAXXI at 2017-02-05 15:32:39