Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
nuovo oppo bdp 205
  • barnaba79barnaba79
    Buongiorno irreprensibili dell ho me theater volevo porvi un quesito.Volevo sapere ,sempre che questo nuovo lettore sarà grosso modo come il suo predecessore,quale sarebbe il miglior collegamento al interno di una catena tipo la mia marantzsr6010 parasound h23 usato come finale e bi ampli nella catena home theater.un altra cosa se vale la pena appunto per la mia catena comprate questo o sarebbe meglio il fratello minore 203 ?questa domanda perché ho letto che il 105 nella catene come Pre non rendeva benissimo.grazie in anticipo!!!
  • MAXXIMAXXI
    beh, hai sentito male ;) . Io l' oppo 105 EU l'ho comprato dopo tanti ascolti pubblici compreso l'inserimento in sistemi HT pre e finale di altissimo livello ed era un vero spettacolo con qualsiasi genere musicale , sia film che sinfonico o Jazz.

Ma non l'ho comprato per l' HT ma solo per inserirlo in un normale , ma ottimo , impianto stereo......

Sui nuovi c'è tutto da scoprire su cosa faranno veramente ma credo che abbiano puntato soprattutto sulle prestazioni video con l' ultradefinizione. Sul versante audio c'è poco da scoprire ancora per i multifunzione.
    .
  • barnaba79barnaba79
    MAXXI said:

beh, hai sentito male ;) . Io l' oppo 105 EU l'ho comprato dopo tanti ascolti pubblici compreso l'inserimento in sistemi HT pre e finale di altissimo livello ed era un vero spettacolo con qualsiasi genere musicale , sia film che sinfonico o Jazz.

Ma non l'ho comprato per l' HT ma solo per inserirlo in un normale , ma ottimo , impianto stereo......

Sui nuovi c'è tutto da scoprire su cosa faranno veramente ma credo che abbiano puntato soprattutto sulle prestazioni video con l' ultradefinizione. Sul versante audio c'è poco da scoprire ancora per i multifunzione.
    .

ok quindi secondo te per sfruttarlo al meglio come dovrò collegarlo?
  • EspritEsprit
    MAXXI said:

Sul versante audio c'è poco da scoprire ancora per i multifunzione.
    .

Il nuovo modello "audio" deve ancora uscire
  • muzarmuzar
    MAXXI said:

.

Mah.. ce ne sarebbe secondo me invece.
    A cominciare da due o tre chicche che lo renderebbero ancor di piú un must universale e che a suo tempo gli avevo segnalato:
    - accettazione flussi audio multicanale anche via usb
    - ingresso i2s
    - implementazione correzione acustica (tipo dirac con cui hanno giá una partnership)
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός
    north star supremo; oppo 105; pc audio; project rpm 9x; grado sonata reference wood; whest two; krell hts; krell showcase; mirage om-5, om-c2, om-r;
    furutech; nordost; van den hul; ramm audio, purist audio design.
  • JazzloverJazzlover
    Se facessero un solo audio, sono certo che sarebbe il non plus ultra.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • MAXXIMAXXI
    Jazzlover said:

Se facessero un solo audio, sono certo che sarebbe il non plus ultra.

Già ma sarebbe solo per la ns. "nicchia" . A loro interessano i grandi numeri e finora li hanno imbroccati
  • muzarmuzar
    Ma il 105 é giá un modello di nicchia.
    I grandi numeri sui lettori video si fanno sui modelli piú economici.
    Il successo del 105 é stato determinato dalla sua qualitá audio, oltre che dal fatto che negli ultimi anni oppo é stata l' unica casa a investire ancora sul segmento dei lettori universali e di qualitá..
    πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός
    north star supremo; oppo 105; pc audio; project rpm 9x; grado sonata reference wood; whest two; krell hts; krell showcase; mirage om-5, om-c2, om-r;
    furutech; nordost; van den hul; ramm audio, purist audio design.
  • barnaba79barnaba79
    Va be aspettiamo con ansia e come diceva una canzone ....lo scopriremo solo vivendo....ragazzi tutti con le manine sulle biglie!!!
  • MAXXIMAXXI
    Ho l'impressione che sull' audio non ci saranno molte novità , d'altronde il 203 costa sensibilmente meno del 103......
  • mauriziox60mauriziox60
    Pare che il 205 costerà circa 1500 €. Pari pari al 105

Saluti
    maurizio
  • stanzanistanzani
    tra l'altro e' in scita anche il DAC stereo per gli audiofili hard core
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • mauri71mauri71
    ovviamente per tutto il discorso hdr,ci vorrebbe un televisore ultra hd hdr....per cui sfruttare la tecnologia hdr10 del nuovo oppo ci vorrebbe una nuova tv
  • giova3419giova3419
    MAXXI said:

Ho l'impressione che sull' audio non ci saranno molte novità , d'altronde il 203 costa sensibilmente meno del 103......

Eh? Non mi pare...Cosa intendi?
  • TiggyTiggy
    stamattina facebook mi ha ricordato che 4 anni fa entrava in casa l'oppo bdp 105. A parte la versione darbee, stiamo parlando di un oggetto che ha già 5 anni alle spalle.. anche questo è un segno che in quest'ambito la tecnologia è piuttosto consolidata e non resta poi quel tanto da innovare.. o no?
    Gualtiero
    VHF runner
  • MAXXIMAXXI
    E' quello che dicevo al post 10...... ;)
  • TiggyTiggy
    MAXXI said:

E' quello che dicevo al post 10...... ;)

ops.. repetita juvant ;)

p.s. E' uscito il nuovo Sonica DAC di Oppo http://altadefinizione.hdblog.it/2017/02/02/Oppo-lancia-Sonica-DAC-streaming-rete-locale/

Gualtiero
    VHF runner