Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Problema ed Assistenza
  • grisonigrisoni
    Carissimi, ieri sera mi ha chiamato l'amico Riccardo perche' il suo C2300 acquistato nuovo e sigillato nel suo imballo( una giacenza) un mese e mezzo fa presso un noto negozio della capitale ha mostrato un serio problema. In pratica appena terminato il warm up delle valvole si sente un forte sibilo sul canale dx e il vmeter di dx inizia a muoversi spasmodicamente e si attesta a circa meta' della scala.E' molto preoccupato ed ha per questo contattato Triodo Service che molto gentilmente gli hanno consigliato di spedire loro l'apparecchio dicendogli inoltre che problemi similari si sono riscontrati anche sui nuovi C2500 e C2600 ...Purtroppo ora si dovra' privare del suo nuovo pre ( che utilizzava collegato al  magnifico MC240...che funziona perfettamente) e spedirlo a 1100 km di distanza non sapendo quando potra' riaverlo. Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto un problema analogo ? Cosa puo' essere accaduto ? 
  • mcAntoniomcAntonio
    Con 45 giorni di vita io avrei preteso e ottenuto dal noto "re" della capitale una sostituzione !
    Persona da sentire generalmente sempre disponibile è Gianni.
    Mcintosh C2500, MCT 450, D150, MB50 2x MC 601, MR 71,MP100, Rega RP6- cavi XL0 reference xlr, cavi MiT shotgun S1 rca, cavi potenza MiT shotgun MA, Tannoy DC 10 T
  • grisonigrisoni
    mcAntonio said:

Con 45 giorni di vita io avrei preteso e ottenuto dal noto "re" della capitale una sostituzione !
    Persona da sentire generalmente sempre disponibile è Gianni.

Purtroppo era l'ultimo rimasto in giacenza.... :-(( Non potevano sostituirlo e per questo deve inviarlo al centro d'assistenza ufficiale avendo garanzia 5 anni. Il pre purtroppo emette un forte sibilo e non funziona.
  • mcAntoniomcAntonio
    Peccato ! Io comunque avrei provato almeno a invertire le valvole di segnale per verificare che non fosse una delle due 12ax7 ( mi pare di ricordare ). Il rischio è di rimanere un mese senza pre.
    Mcintosh C2500, MCT 450, D150, MB50 2x MC 601, MR 71,MP100, Rega RP6- cavi XL0 reference xlr, cavi MiT shotgun S1 rca, cavi potenza MiT shotgun MA, Tannoy DC 10 T
  • grisonigrisoni
    mcAntonio said:

Peccato ! Io comunque avrei provato almeno a invertire le valvole di segnale per verificare che non fosse una delle due 12ax7 ( mi pare di ricordare ). Il rischio è di rimanere un mese senza pre.

Non funziona proprio....sibila forte e null'altro..Credo che non si sia arrischiato a farlo per non perdere la garanzia e nemmeno la Triodo glielo ha consigliato.
  • ceccusceccus
    Salve,
    spedire in assistenza subito, magari telefonando in MPI per avere priorità nella riparazione.

Ciao !!
  • vignotravignotra
    Quasi sicuramente è una valvola.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • grisonigrisoni
    vignotra said:

Dalle ultime notizie avute e in seguito al colloquio con un tecnico preparato e qualificato della Triodo si prospetta essere un problema di un circuito logico della macchina ( e' un biiipp quasi certamente di segnale di onda quadra che non fa funzionare il canale dx). Problemi di logica finora mai riscontrati nelle statistiche del C2300 ma riscontrati invece sui nuovi modelli, cosi' gli e' stato detto. Quasi certamente ,mi ha detto ora , cerchera' di trovare una soluzione radicale passando ,esborso permettendo, al piu' nuovo C2500 sperando che tutto vada per il meglio...
  • giannisegalagiannisegala

Ho conosciuto Gianni di Roma  più o meno un mese fa . Mi è sembrato un tipo molto gentile e disponibile. Mi disse che proprio  qualche giorno prima vendette l'ultimo c 2300 disponibile  nuovo . Sinceramente mi sembrava molto strano che ci fossero  ancora c 2300 nuovi  di pacca in circolazione. Comunque a parte questa considerazione  se il tuo amico  venderà il c 2300, una volta riparato  tienimi informato . Ciao , a presto .

• grisonigrisoni

Ho conosciuto Gianni di Roma  più o meno un mese fa . Mi è sembrato un tipo molto gentile e disponibile. Mi disse che proprio  qualche giorno prima vendette l'ultimo c 2300 disponibile  nuovo . Sinceramente mi sembrava molto strano che ci fossero  ancora c 2300 nuovi  di pacca in circolazione. Comunque a parte questa considerazione  se il tuo amico  venderà il c 2300, una volta riparato  tienimi informato . Ciao , a presto .

Penso che sia stato proprio questo C2300. Credo che Riccardo lo restituisca cosi' com'e' e a questo punto ....si rivolga ad un C2500 nonostante l'esborso.

• ceccusceccus
    Salve.
    Mah ... io farei riparare "a regola d'arte" il 2300, senza nessun esborso e pretendendo la riparazione in tempi celeri ... e visto l' accaduto, secondo me, non credo che ci sarebbero problemi a soddisfare una richiesta del genere ...
    Però, giustamente, ognuno decide per conto suo.

Ciao !!
    grisoni said:

Penso che sia stato proprio questo C2300. Credo che Riccardo lo restituisca cosi' com'e' e a questo punto ....si rivolga ad un C2500 nonostante l'esborso.

Grisoni, posso sapere che pre aveva il tuo amico in precedenza?  Grazie
  • blitosblitos
    Sono completamente d' accordo con David , anch' io lo farei riparare ,  lo terrei e senza  spendere un centesimo,  visto che forse si tratterà solo di una valvola difettosa  .
    Paolo
  • grisonigrisoni
    blitos said:

Sono completamente d' accordo con David , anch' io lo farei riparare ,  lo terrei e senza  spendere un centesimo,  visto che forse si tratterà solo di una valvola difettosa  .

Il mio amico e' un tecnico informatico e sa che e' un problema molto piu' grave legato alla logica dell'apparecchio e per questo sta optando per una sua sostituzione radicale. 
    blitos said:

• grisonigrisoni

grisoni said:

Grisoni, posso sapere che pre aveva il tuo amico in precedenza?  Grazie

Nulla.....non utilizzava alcun pre .
  • dadoxdadox
    Mah, la Triodo potrebbe intercedere (o Mpi stessa) ritirando l'oggetto difettoso fornendo allo sfortunato cliente (vista l'intenzione dello stesso di aprire nuovamente il portafogli) un esemplare di preamplificatore di recente commercializzazione, con uno sconto particolare, come "scusa per il grave disagio" causato. Un apparecchio che dopo poco tempo di utilizzo mostra un difetto (oltremodo grave e congenito, tra l'altro riconosciuto dalla Casa Madre), dovrebbe essere a priori (magari attraverso i numeri di serie) messo nel mirino, al pari di tanti altri apparecchi, elettrodomestici, autoveicoli, motoveicoli. In base alla gravitá di certi sintomi, poco importa se si parla di gravi malfunzionamenti che vengono a galla dopo una settimana oppure un mese. Va cambiato, o si procede con una variante di acquisto, ma tutto dovrebbbe finire lì, con sommo e pacifico accordo delle parti chiamate in causa, spedendo al mittente (McIntosh USA), atteaverso Mpi l'esemplare malato.
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D
  • vignotravignotra
    grisoni said:

vignotra said:

Dalle ultime notizie avute e in seguito al colloquio con un tecnico preparato e qualificato della Triodo si prospetta essere un problema di un circuito logico della macchina ( e' un biiipp quasi certamente di segnale di onda quadra che non fa funzionare il canale dx). Problemi di logica finora mai riscontrati nelle statistiche del C2300 ma riscontrati invece sui nuovi modelli, cosi' gli e' stato detto. Quasi certamente ,mi ha detto ora , cerchera' di trovare una soluzione radicale passando ,esborso permettendo, al piu' nuovo C2500 sperando che tutto vada per il meglio...

Sono sempre più convinto che si tratti di una valvola.....
  • dadoxdadox
    @vignotra,
    Ma anche se lo fosse, subentra comunque la menata che il cliente si ritrovi a dover attendere parecchio per riavere indietro il proprio apparecchio. Saranno anche bravi a Bari, ma probabilmente oberati di lavoro, dato che per gli interventi in garanzia la Triodo è l'unico laboratorio autorizzato (più il resto). Caspita, ma autorizzatene almeno 3....(centro,sud, nord)....
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D
    dadox said:

@vignotra,
    Ma anche se lo fosse, subentra comunque la menata che il cliente si ritrovi a dover attendere parecchio per riavere indietro il proprio apparecchio. Saranno anche bravi a Bari, ma probabilmente oberati di lavoro, dato che per gli interventi in garanzia la Triodo è l'unico laboratorio autorizzato (più il resto). Caspita, ma autorizzatene almeno 3....(centro,sud, nord)....

Discorso già affrontato parecchie volte , quello dell'assistenza ,   senza ottenere risultati  (purtroppo).
  • grisonigrisoni
    vignotra said:

grisoni said:

vignotra said:

Sono sempre più convinto che si tratti di una valvola.....

Purtroppo ,essendo il mio amico lui stesso riparatore e tecnico di computer, anche dopo un colloquio con la Triodo Service pare proprio sia un problema legato ad un circuito logico dell'apparecchio che fa emettere questo continuo sibilo ad alta frequenza sul canale dx.Problemi di logica confermati dalla Triodo stessa e riscontrati sui nuovi modelli di pre mcintosh.Comunque Riccardo ha contattato anche il negozio romano presso cui ha acquistato il C2300 e credo abbia ricevuto la massima collaborazione per risolvere al meglio il problema.Speriamo !     PS. per giannisegala : se sei interessato a questo pre una volta riparato senti pure il famoso negozio di Roma dato che tu ci sei stato e hai conosciuto l'ottima persona del titolare. Un caro saluto.
  • MasanielloMasaniello
    Buongiorno,
    per recente esperienza personale posso affermare che alla Triodo Service sono efficientissimi.
    Gli ho spedito il mio MA6300 il primo dicembre scorso per un problema sul canale sx ammutolito.
    Arrivato a Bari il 5, il 22 era già stato riparato, anche in anticipo rispetto ai quindici giorni di lavorazione medi che mi avevano prospettato.
    Grazie a loro e grazie alla MPI per la garanzia di 5 anni:)

Saluti,
    Daniele

Post edited by Masaniello at 2017-01-08 11:09:20
    Daniele , nessuno ha mai  dubitato della professionanilità di Triodo . Noi del nord , avremmo piacere che ci fosse un  centro assistenza  anche vicino a noi , tutto quì. Si potrebbe portare gli apparecchi  guasti direttamente con le nostre vetture senza dover affidarci a spedizionieri non sempre all'altezza  della situazione . Ma purtroppo , queste sono solo parole , come diceva un titolo di una canzone  di Noemi . Tutto va come  decide MPI e loro hanno deciso così , punto . Che ci piaccia o meno non importa tanto in Italia gli apparecchi Mac , nonostante la crisi , si vendono  .  Dunque, cari amici , appassionati del brand americano , sappiate che i vostri apparecchi  ,  qual 'ora  in futuro    dovessero avere  bisogno di assistenza , si dovranno per forza spedire a Bari , che vi piaccia o no è così !    Ciao , saluti a tutti .
    Post edited by giannisegala at 2017-01-08 13:34:32
  • stefano.sstefano.s
    Dovrebbe essere presente anche un centro autorizzato a Roma.
    Stefano
  • zagor333zagor333
    A Roma c'è la Studio Lab.
    Condivido con gli appassionati del nord Italia il disagio di non avere un altro centro assistenza.
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
  • stefano.sstefano.s
    Comunque, anch'io essendo settentrionale, ribadisco la necessità di un centro al Nord.
    Stefano
  • vignotravignotra
    Scusate, mi fate capire una cosa? Se uno dovesse risiedere a Genova e l'assistenza la si ponesse ipoteticamente a Bologna che fa non spedisce ugualmente l'apparecchio in assistenza? O Bari o Bologna mi dite cosa cambia? È ovvio che sarebbe preferibile in assoluto non spedire ma se si è costretti?
  • stefano.sstefano.s
    È sempre preferibile fare 100-200 km con la propria auto che spedire. Da Milano il punto più vicino è a 600 km e probabilmente uno non li fa con la propria macchina. A livello logistico manca proprio un centro al Nord.
    Stefano
  • zagor333zagor333
    Difficile non essere d'accordo con quanto scritto da Stefano.
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
  • vignotravignotra
    Ho chiesto diverse volte di aprire un altro centro di assistenza ma......la risposta è sempre stata la stessa.
  • blitosblitos
    La Triodo potrebbe  aprire un centro di assistenza anche a Milano , avrebbe molto lavoro , in considerazione dei numerosi brand che segue MPI .
    Post edited by blitos at 2017-01-08 18:40:12
    Paolo
  • MasanielloMasaniello

Daniele , nessuno ha mai  dubitato della professionanilità di Triodo . Noi del nord , avremmo piacere che ci fosse un  centro assistenza  anche vicino a noi , tutto quì. Si potrebbe portare gli apparecchi  guasti direttamente con le nostre vetture senza dover affidarci a spedizionieri non sempre all'altezza  della situazione . Ma purtroppo , queste sono solo parole , come diceva un titolo di una canzone  di Noemi . Tutto va come  decide MPI e loro hanno deciso così , punto . Che ci piaccia o meno non importa tanto in Italia gli apparecchi Mac , nonostante la crisi , si vendono  .  Dunque, cari amici , appassionati del brand americano , sappiate che i vostri apparecchi  ,  qual 'ora  in futuro    dovessero avere  bisogno di assistenza , si dovranno per forza spedire a Bari , che vi piaccia o no è così !    Ciao , saluti a tutti .

Gianni, riportavo la mia esperienza perchè qualche post più su si paventavano possibili tempi lunghi.
    Vivo in Lombardia da diversi anni e anche a me avrebbe fatto comodo un centro assistenza vicino, spedire l'apparecchio mi ha fatto venire i sudori freddi:-)

Buona serata,
    Daniele