Vale la pena di comprare l'Auralic Aries ?
  • baldo68baldo68
    Ero indeciso se acquistarlo, sapete dirmi come va e se ne vale la pena ?
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzarsi , finchè arriva uno che non lo sa e la inventa..........
  • amusamus
    ne sono pienamente soddisfatto.. minimalista e facile da usare.
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
  • fmr59fmr59
    Io ho il mini, con l'alimentatore lineare, e non sento alcun bisogno di cambiarlo. Lo uso con un DAC esterno, un cary audio DMC-600. I file liquidi suonano meglio dei medesimi files letti dal CD. Si tratta di un ottimo prodotto.
    Cary Audio DMC-600 - Auralic Aries mini - Ayre K-5xeMP - Ayre VX-5 - ProAc D30 ribbon
  • CapaCapa
    Esistono alternative al prodotto?
    Che so: il Cambridge CXN?
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • tarmactarmac
    fmr59 said:

Io ho il mini, con l'alimentatore lineare, e non sento alcun bisogno di cambiarlo. Lo uso con un DAC esterno, un cary audio DMC-600. I file liquidi suonano meglio dei medesimi files letti dal CD. Si tratta di un ottimo prodotto.

quasta configurazione mi intriga....mi consigli quindi anche il piccoletto ? lo abbinerei al mio dac Naim ....

suono che esce da questo scatolotto ? qualche segno di asprezza ? 
    Post edited by tarmac at 2017-01-05 17:10:39
    Minimserver+Volumio> Naim Dac-V1> Naim Nap 200> Audiojam Grand Atlantys
  • baldo68baldo68
    Ho letto che con l'ultimo aggiornamento di novembre 2016 , sia migliorato oltre che per la gestione anche a livello sonico , vi risulta ?
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzarsi , finchè arriva uno che non lo sa e la inventa..........
  • 19731973
    chiedo scusa...continuo a non capire
    ma questo scatolotto mini cosa ha in piu' del mio Marantz na8005 ???...unica cosa buona mi sembra la possibilita' di inserire un hard disk hd/ssd interno
    poi non credo che abbia uno stadio di conversione superiore a Marantz ne tantomeno l'alimentazione del Marantz...io cerco qualcosa da poter entrare in coassiale al Marantz e non usare la usb frontale per ipod...vorrei uno storage che esce in coassiale....questo lo puo' fare perché vedo uscite digitali...e' corretto ???
    grazie
    Ciro
  • luigi61luigi61
    "Il tempo è galantuomo"
    Set-up Maggio 2017: https://www.flickr.com/gp/luigi_fava/MW887s
  • baldo68baldo68
    1973 said:

ma questo scatolotto mini cosa ha in piu' del mio Marantz na8005 ???...unica cosa buona mi sembra la possibilita' di inserire un hard disk hd/ssd interno
    poi non credo che abbia uno stadio di conversione superiore a Marantz ne tantomeno l'alimentazione del Marantz...io cerco qualcosa da poter entrare in coassiale al Marantz e non usare la usb frontale per ipod...vorrei uno storage che esce in coassiale....questo lo puo' fare perché vedo uscite digitali...e' corretto ???
    grazie
    Ciro

L'Aries e' solo un player , non ha convertitore dac a bordo , esce solo in digitale spdif e in usb . Per la gestione usi un ipad , e i file musicali li puo leggere sia da disco usb o da nas in rete , dovrebbe avere oltre alla normale presa di rete ethernet anche il wifi integrato , questo e' quello che ho capito .
  • rick1982rick1982
    1973 said:

grazie
    Ciro

Si esci in coassiale, ottico, usb o rca analogico (usando il dac interno) se ti riferisci all'Aries Mini. Se ha qualcosa in più o in meno a livello di suono rispetto al Marantz non saprei dirti non avendo mai ascoltato il Marantz.
    Post edited by rick1982 at 2017-01-05 17:35:30
    Riccardo
    Auralic Aries Mini - Chord QuteHD - Sugden A21SE - Spendor S3/5R - ProAc Resp. D1
  • rick1982rick1982
    baldo68 said:

Ho letto che con l'ultimo aggiornamento di novembre 2016 , sia migliorato oltre che per la gestione anche a livello sonico , vi risulta ?

A me si, parlo del Mini però e usando il suo dac interno. 
    Sicuramente è migliorata la grafica, la fluidità e la gestione di Tidal e, per il mio orecchio, anche un po' il suono.
    Riccardo
    Auralic Aries Mini - Chord QuteHD - Sugden A21SE - Spendor S3/5R - ProAc Resp. D1
  • baldo68baldo68
    Ma che differenza a livello qualitativo nella resa sonora c'e' tra il Mini e l'Aries top ? Vale la pena di prendere il piu' costoso ?
  • 19731973
    Grazie a tutti
    Ma vorrei solo capire se collegato diretto al marantz 8005 in coassiale mi escono le varie cartelle dell hard disk sul marantz come adesso ho l'hard disk esterno collegato....Non voglio usare tablet ne altre diavolate deve essere una cosa semplice diretta come una meccanica di lettura premendo play....si può fare ????
  • maxfabbrimaxfabbri
    baldo68 said:

Ma che differenza a livello qualitativo nella resa sonora c'e' tra il Mini e l'Aries top ? Vale la pena di prendere il piu' costoso ?

bisognerebbe averli provati entrambi...a me il full è arrivato ieri e come prima impressione posso dire che la qualità di un trasporto digitale top  sembra esserci tutta ... speravo  in una app un pò più ottimizzata (vedi velocità di caricamento copertine, ecc.)  per Tidal ma comunque in questo  contesto un peggioramento rispetto al pc l'avevo messo in conto
  • transaminasitransaminasi
    Secondo me utilizzati come player, cioè utilizzando un dac esterno, è difficile percepire differenze sonore. Sarebbe interessante fare una bella comparativa in cieco... In quest'ottica penso che basti scegliere quello più adatto alle proprie esigenze (intese come le varie esigenze 'non sonore', tipo software, dimensioni, qualità costruttiva, ecc.). Quindi, uno volta stabilito il budget, non farei altro che leggere le specifiche su Google per poi ordinarne uno, che potrà essere proprio l'Aries, oppure il Marantz/Denon, il Cambridge, il Cocktail x50, l'Aurender N100H, il The Beast, il Bryston, lo Yamaha, ecc. ecc.
    Diff: B&W 802D3, ampli: Luxman L590AX MKII OPPURE???? dac: Luxman DA06; music-server: Auralic Aries Mini; cavi: full Cardas.
  • maxfabbrimaxfabbri
    1973 said:

Grazie a tutti
    Ma vorrei solo capire se collegato diretto al marantz 8005 in coassiale mi escono le varie cartelle dell hard disk sul marantz come adesso ho l'hard disk esterno collegato....Non voglio usare tablet ne altre diavolate deve essere una cosa semplice diretta come una meccanica di lettura premendo play....si può fare ????

no.....gli auralic vanno controllati tramite app (solo dispositivi apple, quindi iphone, ipad e ipod)
  • baldo68baldo68

Secondo me utilizzati come player, cioè utilizzando un dac esterno, è difficile percepire differenze sonore. Sarebbe interessante fare una bella comparativa in cieco... In quest'ottica penso che basti scegliere quello più adatto alle proprie esigenze (intese come le varie esigenze 'non sonore', tipo software, dimensioni, qualità costruttiva, ecc.). Quindi, uno volta stabilito il budget, non farei altro che leggere le specifiche su Google per poi ordinarne uno, che potrà essere proprio l'Aries, oppure il Marantz/Denon, il Cambridge, il Cocktail x50, l'Aurender N100H, il The Beast, il Bryston, lo Yamaha, ecc. ecc.

Dunque a tuo avviso , che l'Aries abbia il doppio Femto Clock e l'alimentazione ultra stabilizzata e silenziosa non apporta nessun vantaggio rispetto a un player che non abbia tutti questi accorgimenti ? Dunque uno vale l'altro , la differenza la fa solo il Dac ?
  • 19731973
    Grazie maxfabbri
    baldo68 said:

Dunque a tuo avviso , che l'Aries abbia il doppio Femto Clock e l'alimentazione ultra stabilizzata e silenziosa non apporta nessun vantaggio rispetto a un player che non abbia tutti questi accorgimenti ? Dunque uno vale l'altro , la differenza la fa solo il Dac ?

È una mia supposizione. Tra il MacBook Pro e l'Aurender entrambi collegati via usb non ho percepito differenze. Un amico che abita dalle mie parti ha preso l'Aries Mini quindi potrei benissimo confrontarlo col mio Aurender. SECONDO ME in cieco non è possibile individuare quello in funzione. Ovviamente sono pronto a ricredermi.
    Diff: B&W 802D3, ampli: Luxman L590AX MKII OPPURE???? dac: Luxman DA06; music-server: Auralic Aries Mini; cavi: full Cardas.
  • mussomusso
    io ho il mini Aries con l'alimentatore sBooster e francamente mi ha strabiliato...sto usando il Dac interno del mini e si sente meglio che usando un Dac esterno da 1500 euro...detto tutto.

Ho letto anche in rete chi lo preferisce al Nad M51...
  • maxfabbrimaxfabbri

dividerei i trasporti dalle macchine integrate...parlando di Aries ad esempio dal mini (con convertitore a bordo) al full (solo trasporto) tecnicamente cambia tanto... se utilizzati entrambi come trasporto razionalmente mi aspetterei su una ipotetica scala 100 una resa di 85 con il mini e di 95 con il full...su quanto questa ipotetica differenza sia effettivamente percepibile con un ascolto in cieco non mi pronuncio (sarei per il si se utilizzati su dac di livello alto ma non credo sia possibile generalizzare)
  • 19731973
    Eppure la vita mi dice ce nessuno regala niente....
  • CapaCapa
    Davero funziona solo con sistemi Apple?
    Una limitazione notevole, direi dirimente per me ... [-(
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
    Scommetto che a questo punto opteresti per un Cocktail Audio... o sbaglio?
  • maxfabbrimaxfabbri

baldo68 said:

È una mia supposizione. Tra il MacBook Pro e l'Aurender entrambi collegati via usb non ho percepito differenze. Un amico che abita dalle mie parti ha preso l'Aries Mini quindi potrei benissimo confrontarlo col mio Aurender. SECONDO ME in cieco non è possibile individuare quello in funzione. Ovviamente sono pronto a ricredermi.

L'Aurender se non sbaglio ha solo uscita usb e questo secondo me potrebbe essere un problema... diciamo che nella maggior parte dei dac, sempre a mio parere ovviamente, quello usb non è l'ingresso migliore
  • CapaCapa
    No.
    Però se veramente la app è solo per iOS francamente mi raffreddo molto ...
    Sarei costretto, se ho ben capito, o a prendere Roon (molto costoso) oppure a prendermi un device Apple (uguale).
    Forse dovrò guardare ad altro ... ma non Cocktail.
    Carlo, SL&P.
  • pl_svnpl_svn
    baldo68 said:

Ero indeciso se acquistarlo, sapete dirmi come va e se ne vale la pena ?

aspetta le novità top di gamma da Auralic previste "a breve"
    poi nel caso ti vendo il mio Aries femto :p
    (che, tra parentesi, va divinamente)

si: applicazioni di controllo solo per dispositivi iOS (Apple). Android e desktop annunciate (anni fa :-L ) e in arrivo (stanno ri-scrivendo tutto il programma in html5 ;) )
    Post edited by pl_svn at 2017-01-05 18:36:49
  • CapaCapa
    Beh, detta così, "annunciate anni fa" e "in arrivo" non fa ben sperare ...  @-)
    Carlo, SL&P.
  • pl_svnpl_svn
    anche con Roon serve comunque un dispositivo iOS per fare almeno il setup iniziale (e se qualcosa va storto nel tempo) :p

e suona decisamente meglio "liscio" che come Roon endpoint (ma sepoffà lo stesso ;) )
    Capa said:

No.
    Però se veramente la app è solo per iOS francamente mi raffreddo molto ...
    Sarei costretto, se ho ben capito, o a prendere Roon (molto costoso) oppure a prendermi un device Apple (uguale).
    Forse dovrò guardare ad altro ... ma non Cocktail.

Un IPad Mini usato vale 150€. Almeno hai un sistema stabile e non bestemmi come con altri streamer. Ti sei chiesto per quale motivo i music-server più apprezzati si appoggino a Apple? Chi glielo fa fare di incasinarsi con applicazioni Android che non possono fare altro che far rimediare figuracce al dispositivo?
  • CapaCapa
    Cioè solo le app iOS vanno bene?
    Non è affermazione un tantinino azzardata?

:-?   /:)
    Carlo, SL&P.