Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Grandi sistemi JBL
  • kociskocis
    Salve, in grossi sistemi JBL (4343,4350,4520,ecc.)vi sembra necessaria una bi-multiamplificazine,disponendo oggi di amplificatori potenti,dinamici e corretti?Un vostro parere ed auguri...Giovanni
  • Paky33Paky33
    Per le 4350, che ho avuto per dieci anni, è assolutamente obbligatoria. Ho sentito qualcose di modificato per mono-amplificarle ma il risultato era quantomeno discutibile.

Le 4343, che pure ho avuto,  non necessitano necessariamente di bi-amplificazione.
    JBL DD66000 Everest, Finali Mono ANCIEL Sheerazade, DAC NAD M51, Alimentatore ANCIEL Zarathustra per il PC
  • kociskocis
    grazie

• Paky33Paky33
    :\">
    JBL DD66000 Everest, Finali Mono ANCIEL Sheerazade, DAC NAD M51, Alimentatore ANCIEL Zarathustra per il PC
  • AriesAries
    Paky33 said:

Per le 4350, che ho avuto per dieci anni, è assolutamente obbligatoria. Ho sentito qualcose di modificato per mono-amplificarle ma il risultato era quantomeno discutibile.

Le 4343, che pure ho avuto,  non necessitano necessariamente di bi-amplificazione.

Posso chiedere perchè è necessaria la biamplificazione?
    Nico
  • Paky33Paky33
    Perchè nascono così.
    Il crossover taglia solo le tre vie superiori. Per i woofer ci vuole il crossover esterno (o digitale col PC)
    Post edited by Paky33 at 2017-01-26 01:27:25