Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Miglior cuffia chiusa
  • vitomavitoma
    Salve. Lo so che le classifiche ed i discorsi in assoluto lasciano il tempo che trovano, ma se volessimo stilare una classifica soggettiva, quale sarebbero le migliori cuffie chiuse? Grazie
  • contrappuntocontrappunto
    Tra quelle che conosco direi che la Akg K872 è di gran lunga la migliore.

Naturalmente entrano in gioco i gusti personali ed in questo caso la mia predilezione per il suono Akg.
  • marillionmarillion
    Ci metterei anche le Audeze XC.
    Howdy
  • mussomusso
    Audeze LCD-XC
  • il picchioil picchio
    Tra quelle che ho provato io Audeze XC e Beyer T5p, ma non ho ancora trovato la chiusa ideale (come suono, comodità e isolamento) Per ora quella che incontra maggiormente i miei gusti, o almeno ascolto più spesso, è la Shure 846, ma non è una cuffia, è un auricolare. Non conoscevo la AKG K872, sembra una bomba, chissà, magari potrebbe essere quella......
    Post edited by il picchio at 2017-01-05 09:35:22
    cocktail X50,Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1
    Audeze XC,Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sony nwzx1,Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • Gandalf1Gandalf1
    scusate vi aggiungo un altra cuffia chiusa che non conoscevo neanche io ,che ho comprato in questi giorni e su alcuni forum la definiscono una delle migliori chiuse ,ad essere onesto non perchè lo presa ma effettivamente lo penso anchio visto che ho avuto la possibilita di provare tante chiuse e questa di cui parlo che è una KENNERTON
  • giovanni67giovanni67
    Abbastanza recenti le Sony mdr z1r, ma non ho letto molto al riguardo, decisamente più abbordabili come prezzo/qualità le BeyerDynamic dt 1770.
  • pl_svnpl_svn
    se lo stomaco ti regge e le mani non ti prudono troppo... entra in un negozio B&O e ascolta le BeoPlay H6 ;)
    Post edited by pl_svn at 2017-01-05 13:57:18
  • SuperciukSuperciuk
    Ad un prezzo umano e con prestazioni eccellenti io mi son preso una PSB M4U 1. Tra l'altro porto gli occhiali e la trovo molto comoda.
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • miky8miky8
    A me piacciono molto le mie Fostex th900 mk2.
    Comode, leggere e molto ben suonanti anche con dispositivi portatili.
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • lucacassalucacassa
    se arrivano altre 100 risposte capirai l inutilità della domanda...
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • CanoCano
    A me piacciono le AT 1000
  • il picchioil picchio
    io invece trovo il thread molto interessante perchè le chiuse per necessità sono le mie predilette e non ce ne sono molte di top rispetto alle aperte 
    cocktail X50,Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1
    Audeze XC,Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sony nwzx1,Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • selby998selby998
    Superciuk said:

Ad un prezzo umano e con prestazioni eccellenti io mi son preso una PSB M4U 1. Tra l'altro porto gli occhiali e la trovo molto comoda.
    Aloha
    Mattia

+ 1
  • lucacassalucacassa

io invece trovo il thread molto interessante perchè le chiuse per necessità sono le mie predilette e non ce ne sono molte di top rispetto alle aperte 

certo che è interessante. si esageravo con 100. ma se anche su 10 risposte ne arrivassero 5 unanimi avremmo un bell indirizzo. ovviamente prendendo la domanda iniziale alla lettera. 
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • ceccusceccus
    Salve,
    A me è piaciuta molto la ATH-W1000x

Ciao !!
  • marco57marco57
    Per non aprire altro thread un consiglio su cuffia chiusa con elevato isolamento da/verso l'esterno budget max 150€ possibilmente comoda per non disturbare mia moglie mentre guarda la TV a letto. Ascolto di Spotify Premium.
    Ciao.
    marco
  • marillionmarillion
    Meglio aprirne un altro. Qui si parla della migliore cuffia chiusa .... ;)
    Howdy
  • marco57marco57
    Ok ciao.
    marco
  • MAXXIMAXXI
    marco57 said:

Per non aprire altro thread un consiglio su cuffia chiusa con elevato isolamento da/verso l'esterno budget max 150€ possibilmente comoda per non disturbare mia moglie mentre guarda la TV a letto. Ascolto di Spotify Premium.
    Ciao.
    marco

Magari sarebbe meglio far indossare anche alla moglie una cuffia. Sentirebbe pure meglio il parlato della TV che in genere è semplicemente penoso , anzi peggio.... :D
  • vitomavitoma
    "se arrivano altre 100 risposte capirai l inutilità della domanda..."
    io trovo il thread molto interessante perché
    scopro cuffie che non conoscevo ,
    non essendomi interessato negli ultimi anni ai nuovi prodotti del mercato hifi,

come per es la akg k872 o la psb m4u.

• lucacassalucacassa
    si certo ok. nessun argomento è inutile del tutto. ma come vedi se ognuno ti indica una cuffia diversa-ovvero la sua preferita- non si cava il ragno dal buco-ovvero trovare un indirizzo utile- purtroppo . :)
  • lucacassalucacassa
    in altri lidi ogni tanto hanno l abitudine di mettere ognuno qualche mini classifica personale....ogni tanto...
  • vitomavitoma
    Da quello che si e' detto mi sembra di capire che la miglior cuffia chiusa sia la akg 872 sia per la serietà ed affidabilità della casa ed anche se vogliamo per il prezzo pur non essendo il prezzo un fattore decisivo, ma ripeto se è una akg è molto probabile che valga quei soldi. Questo non significa che acquisterò questa akg a scatola chiusa ma cerchero di informarmi dove posso ascoltarla, leggere recensioni in merito etc
  • vitomavitoma
    ... e trovare i soldi
  • il picchioil picchio
    vitoma said:

Da quello che si e' detto mi sembra di capire che la miglior cuffia chiusa sia la akg 872 

Mi pare una conclusione del tutto personale 
    Post edited by il picchio at 2017-01-07 00:40:09
  • CanoCano

vitoma said:

Da quello che si e' detto mi sembra di capire che la miglior cuffia chiusa sia la akg 872 

Mi pare una conclusione del tutto personale 

Direi anch'io...anche perché tra le nominate è quella che mi piace meno
    E meno male che il quesito non riguarda le cuffie aperte.....altrimenti c'erano già feriti e dispersi.

Ma le Audeze XC che pesano 650 grammi le considerate una cuffia o un casco per parrucchieri?

Si scherza eh......ma davvero riuscite a tenerle in testa per più di 10 minuti?
    Post edited by contrappunto at 2017-01-07 09:15:58
  • gingobilobagingobiloba
    Riassumendo:
    SONY MDR Z1R = 1850€
    AKG K872 = 1700€
    FOSTEX TH900 = 1150€
    SHURE auricolari SE 846 = 1050€
    BEYERDYNAMIC T5P = 850€
    AUDIOTECHCNICA ATH-W1000 = 600€
    BEYERDYNAMIC DT1770 = 500€
    PSB M4U = 240€
    a cui aggiungerei la SHURE 1540 = 485€

Stì caxxi:  la scelta mi pare vasta e i prezzi non proprio popolari ....
    Comunque un bel 3d per scoprire il mondo delle cuffie chiuse al top!
    Amazon a parte, la  Akg K872 si trova ovunque a 1300 euro (es su thomann).

Certo non si tratta di un prezzo popolare. Ma purtroppo le cuffie top ormai viaggiano sopra i mille euro. Quelle aperte poi non ne parliamo.
  • gingobilobagingobiloba
    Ok,  grazie per la puntualizzazione.  Certo le chiuse sono interessanti per ascolti in luoghi rumorosi o dove non si voglia disturbare chi è vicino...  è un tema che mi sta appassionando negli ultimi mesi.
    Purtroppo io vorrei spendere meno,  e quindi sto puntando alla fascia entro i 500euro...  mi sa che andrò di Shure,  1540 opp 940 ...