Ampli Denon AVR-X 3200W: problema con la zona 2
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Ciao ragazzi,

un amico ha acquistato questo ampli e non riesce a far funzionare la zona 2 (cucina).

La persona non è un fissato di hi-fi/HT ma è a proprio agio con l'elettronica ed è un possessore di lungo corso di home cinema; nondimeno, non riesce a far uscire alcun suono dai diffusori della zona 2 (perfettamente funzionanti col precedente ampli), neppure lo stesso della zona 1. Mi riporta che solo una volta è arrivato un debolissimo segnale, poi più nulla.

Io non sono stato in loco, ma il mio amico mi ha confermato che: gli altoparlanti funzionano; i cavi sono collegati; l'impianto va perfettamente in 5.1; ha connesso la zona 2 alle uscite e impostato il menù di configurazione come indicato dalla Denon.

A questo punto, ho il dubbio che esista un qualche comando che va in override sul settaggio della zona 2 escludendola; comando riportato in una sezione del manuale diversa da quella che tratta di doppia zona di funzionamento, motivo per il quale né io né lui riusciamo a  individuarlo.

Qualcuno ha questa macchina o un modello della stessa serie, e può darmi un'idea?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2017-01-04 01:10:03
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    ...niente idee? :-)
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2017-01-11 22:47:22
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.