Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Segnale tv wireless: cosa mi consigliate?
  • radiola1radiola1
    Buongiorno; chiedo se esiste un apparecchio che porti il segnale tv dalla presa in soggiorno (collegata all'antenna condominiale) alle altre stanze in modalità wireless. Le esigenze sono le seguenti: che non faccia perdere di qualità alle trasmissioni in soggiorno se in funzione; che il tutto si possa spegnere agevolmente se non in uso (possibilmente senza staccare spine), evitando che il segnale wireless si propaghi sempre; e ovviamente che la qualità del segnale tv nelle altre stanze sia buono e stabile. 
    Grazie fin da adesso per i consigli che vorrete darmi; buona giornata

Filippo 
  • EspritEsprit
    Il segnale dell'antenna condominiale non si può inviare per casa via wireless.
    Al limite puoi inviare uno specifico segnale in uscita da una tv, da un decoder, da un player ad un altro dispositivo.
  • radiola1radiola1
    Peccato, nella mia ignoranza pensavo si potesse. Allora, con invio dal decoder del soggiorno, ma con le stesse esigenze esposte prima? 
    Grazie
  • EspritEsprit
    Vedrai ovviamente solo quello che esce, che è sintonizzato, su quel determinato canale decoder.
    Si va da prodotti che esistono da decenni e "trasmettono" il segnale analogico a prodotti molto più costosi in grado di trasmettere il segnale in uscita dalla HDMI.
  • radiola1radiola1
    Sì, avevo immaginato. Non mi interessa HDMI, giusto le esigenze che ho scritto sopra. Qualche consiglio senza svenarsi?
  • radiola1radiola1
    Dunque, siccome alla fine la strada che avevo in mente pare fosse non praticabile, ho optato per l'acquisto su eBay di un decoder che avevo già avuto modo di conoscere e apprezzare, lo Humax HD5500T, e in pratica ha risolto i problemi di ricezione anche se uso solo un'antennina da appartamento (Meliconi AT-49, per la cronaca): infatti, essendo un ottimo decoder, rispetto ad altri di minor qualità prende molti canali in più, e alcuni che non prende (per esempio le 3 Rai) li prende in HD; non fondamentale considerando che è collegato a un vecchio televisore a tubo catodico, ma almeno si vedono, e anche molto bene.
    Buona giornata

Filippo