Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Altrnative a tube traps, Daad.....
  • gattoz76gattoz76
    Salve a tutti e buone feste inanzitutto...
    Ho visto in internet vari pannelli fonoassorbenti e mi chiedevo se qualcuno li ha mai utilizzati al posto dei vari daad o tube traps che A MIO avviso sono l ennesimo furto audiofil. (visto i prezzi) e pure antiestetici.... Tra l altro con un po di fantasia possono essere anche dei bei oggetti d arredamento..... Senza offesa per chi li costruisce o li vende....
    Grazie delle eventuali risposte.....
    Post edited by cactus_atomo at 2016-12-26 22:57:25
    Gryphon Atilla - Burmester 061 CD Player - Dynaudio Confidence C1 - Gryphon e Burmester di rete - Silnote Audio Poseidon Signature Xlr di Segnale - Furutech Speaker Reference III
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    gattoz76 said:

Salve a tutti e buone feste inanzitutto...
    Ho visto in internet vari pannelli fonoassorbenti e mi chiedevo se qualcuno li ha mai utilizzati al posto dei vari daad o tube traps che A MIO avviso sono l ennesimo furto audiofil. (visto i prezzi) e pure antiestetici.... Tra l altro con un po di fantasia possono essere anche dei bei oggetti d arredamento..... Senza offesa per chi li costruisce o li vende....
    Grazie delle eventuali risposte.....

I pannelli che probabilmente hai visto non hanno nulla a che vedere con i DaaD o Tube Taps ...
    il loro principio di funzionamento è diverso ... 

Sono d'accordo che i DaaD e Tube Traps costano ... costano troppo ... ma paghi il progetto e funzionano ... 
  • HRHR
    L'acustica corretta di una sala, qualunque sia la metodica ed i mezzi utilizzati, va sapientemente progettata e realizzata.

Leader in Acustica Audio a livello mondiale ci sono:

Ce ne sono tanti altri.

Il "manico" e la sensibilita' di chi progetta la sala e' fondamentale per il raggiungimento di un risultato di suono degno di nota.

Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • gattoz76gattoz76
    sono d accordo sulle misurazioni necessarie per l'ottimizzazione ad hoc del proprio ambiente ma pensavo che non costa così tanto provare con un pannello posto magari dietro al punto d ascolto anziché la nuda parete riflettente...
    Gryphon Atilla - Burmester 061 CD Player - Dynaudio Confidence C1 - Gryphon e Burmester di rete - Silnote Audio Poseidon Signature Xlr di Segnale - Furutech Speaker Reference III
  • gattoz76gattoz76
    se qualcuno l avesse fatto e cortesemente mi dicesse come è andata... io in questo momento non posso....sto ristrutturando casa....
  • WalkiriaWalkiria
    gattoz76 said:

sono d accordo sulle misurazioni necessarie per l'ottimizzazione ad hoc del proprio ambiente ma pensavo che non costa così tanto provare con un pannello posto magari dietro al punto d ascolto anziché la nuda parete riflettente...

Di che materiale?spessore? %di parete coperta? Prima di aggiungere materiali a caso bisogna fare delle misure per capire cosa è dove serve altrimenti rischi solo di peggiorare le cose
    Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • goldeyegoldeye

gattoz76 said:

I pannelli che probabilmente hai visto non hanno nulla a che vedere con i DaaD o Tube Taps ...
    il loro principio di funzionamento è diverso ... 

Sono d'accordo che i DaaD e Tube Traps costano ... costano troppo ... ma paghi il progetto e funzionano ... 

se interessano...adesso si trovano anche usati.
  • MaurjmusicMaurjmusic
    HR said:

L'acustica corretta di una sala, qualunque sia la metodica ed i mezzi utilizzati, va sapientemente progettata e realizzata.

Ce ne sono tanti altri.

Il "manico" e la sensibilita' di chi progetta la sala e' fondamentale per il raggiungimento di un risultato di suono degno di nota.

HR said:

Ce ne sono tanti altri.

CIao, di questi ... che ne dici?

http://www.gikacoustics.com
    Saluti da Maurizio (Linn Lp 12 Klimax / Emm Labs / Spectral / Pass Labs / Kimber / JmLab Utopia "Utopia"
  • Paolo_ANPaolo_AN
    Perdona @gattoz76 ma non sono in linea col tuo approccio. Ad ogni problema acustico corrisponde una soluzione. Può darsi che da te bastino un paio di pannelli assorbenti dietro al punto d'ascolto ma, molto più realisticamente, lo stabilirei procedendo così: completerei prima la stanza, inserirei arredamento ed impianto curando a fondo la sistemazione, farei delle misure per poi prenderei decisioni. Tra l'altro, pannelli assorbenti o diffondenti con Daad e Tube Traps hanno poco a che vedere, piuttosto risolvono ognuno un problema preciso. Che non è detto da te esista...
    Pro-Ject RPM 9.1; Benz Micro Glider SL; Lehmann Black Cube+PWX; Rega Apollo; Audio Research Reference 6; Audio Analogue Class A SE; B&W 802 Diamond; stanza 6,5x9x2,7 con trattamento acustico.