Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
  • Don CaminiDon Camini
    Buonasera!
    Sono su Videohifi da oltre 10 anni, ma intervengo poco. Da circa tre sono tornato alla fotografia, dopo trent'anni di pausa ... :)

Mi piace la street, le persone, l'architettura, e qualche paesaggio. Prediligo il bianco e nero.
    Da un mese ho una Nikon D7200, che ha sostituito la D3300. Quest'autunno ho anche rispolverato la Rolleiflex ereditata da mio padre: gioie e dolori!

Posto qualche foto; mi farebbe piacere sentire le vostre sincere opinioni.
    Sono un po' stufo dei gruppi Facebook: troppo dispersivi, troppi troll.
    Questa l'ho scattata con la Rolleiflex, a pellicola.
    Grazie, e Buon Natale!

Luciano Campani

image
    Post edited by Don Camini at 2016-12-24 23:13:17
  • Don CaminiDon Camini
    Ritratto di modella
    image
    Post edited by Don Camini at 2016-12-24 23:32:19
  • Don CaminiDon Camini
    Paesaggio BN (Nebbia mattutina)
    image
    Post edited by Don Camini at 2016-12-24 23:32:00
  • Roberto MRoberto M
    Anzitutto benvenuto !

Il mio piccolo contributo.
    La prima e' molto buona, complimenti.
    Ottimq la scelta del bianco e nero che rende il caos "ordinato".
    Va pero' un po' croppata, quel sedere in primo piano non si puo' vedere, e poi si concentra la scena sul siparietto della signora che guarda i manichini con l'altrra persona dietro. Sempre rimanendo nel formato quadrato.

Nella seconda non va bene lo sfondo, la luce non e' buona ed anche la posa della modella non e' il massimo.
    Con quella modella puoi fare molto, molto meglio.

La terza e' completamente distrutta dal flare, cosi e' inutilizzabile.
    Ci sono svariati trucchi del mestiere per fare le foto in controluce pieno senza flare, anche con lenti scarse che non lo reggono.
    Post edited by Roberto M at 2016-12-25 10:42:37
  • blu116blu116