Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Film d'animazione da non perdere
  • LUIGI64LUIGI64
    Secondo voi, quali sono i film d'animazione assolutamente da non perdere? e
    Se volete, magari scrivete anche la motivazione della scelta

:-)
    Post edited by LUIGI64 at 2016-12-22 09:11:52
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • °Guru°°Guru°
    Più che di animazione è un film fantastico, ma è uscito Alice nel paese delle meraviglie in versione restaurata.
    Francesco. VHF Running Team.
  • kaukokauko
    il titolo più ovvio è Fantasia, non posso dire da non perdere ma di recenti mi sono piaciuti molto Zootropolis e Big six hero.

classici Disney mi sono piaciuti molto Pocahontas e Atlantide.

st'anno non vedo l'ora che esca Oceania, lo vedrò il giorno di Natale.. ;-)

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci

Inside Out

Heavy Metal

Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • kaukokauko

Inside Out

Heavy Metal

il primo non l'ho visto e mi intriga, il secondo è semplicemente stratosferico, da non perdere, appunto. ;-)

ma si trova ancora???..
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • piergiorgiopiergiorgio
    wall-e
    titan a.e.
    gli incredibili
    oltre ai già citati film disney, quelli vecchi per intenderci
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    kauko said:

Inside Out

Heavy Metal

il primo non l'ho visto e mi intriga, il secondo è semplicemente stratosferico, da non perdere, appunto. ;-)

ma si trova ancora???..

Inside Out è un film estremamente intelligente.

Di Heavy Metal acquistai e conservo il VHS, non so se si trovi in DVD.

Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • smilesmile
    C'è il DVD, l'ho preso l'anno scorso.
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • LUIGI64LUIGI64
    Inside out, gran bel cartone.
    Originalmente intrapsichico :-)

Tra i più belli inserirei Wall-e, il già citato Up.
    Consigliati anche Toy story3 e Monster, inc.
    Tra i più recenti, non male anche Zootropolis
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • smilesmile
    INSIDE OUT nel finale da l'unica "razionale" possibile spiegazione su come funzionano i gatti...

Post edited by smile at 2016-12-22 14:18:51
  • sureelasureela
    Praticamente tutta la filmografia di Hayao Miyazaki....
  • °Guru°°Guru°
    Posso dire che l'intelligenza di Inside Out è scontata? Io l'ho trovato molto prevedibile.
  • GabrilupoGabrilupo
    sureela said:

Praticamente tutta la filmografia di Hayao Miyazaki....

+fai tu quanti ce ne vuoi mettere, assegno in bianco

:D
  • gpbgpb
    inside out per me è più per genitori che per bambini: in fin dei conti descrive il processo di una profonda depressione infantile...
    estremamente tetro in molte parti, manca poi di un finale positivo sufficientemente forte
    Ciao Gian Paolo
  • °Guru°°Guru°
    Per me è per ragazze.
  • armanesharmanesh
    Miyazaki innanzitutto, assolutamente da vedere  Principessa Mononoke, Nausicaa, La citta incantata, Il Castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera.
    Della W.D. e Pixar, a parte i classici,  mi sono piaciuti molto Wall-E, La Bella e la Bestia, Up, Toy story 3
    Alla lista aggiungerei anche : La sposa cadavere  e Coraline
    Armando
  • GabrilupoGabrilupo
    armanesh said:

Miyazaki innanzitutto, assolutamente da vedere  Principessa Mononoke, Nausicaa, La citta incantata, Il Castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera.
    Della W.D. e Pixar, a parte i classici,  mi sono piaciuti molto Wall-E, La Bella e la Bestia, Up, Toy story 3
    Alla lista aggiungerei anche : La sposa cadavere  e Coraline

Quoto, in particolare, Coraline ma non per i bambini. Troppo inquietante.

• gsxf65gsxf65
    "Il regno di Ga'Hoole"
    "9"

Virgilio
  • BizioBizio
    L'intera filmografia Pixar è anni luce davanti a tutto il resto. Ci potranno essere film d'animazione più d'autore (Miyazaki) o intriganti (Coraline, La Sposa Cadavere) ma, e ve lo dice uno che ha fatto vedere TUTTO alle sue due bimbe, questi ultimi spesso sono più adatti agli adulti che ai bambini. E questo è un non senso...
    Invece ogni film Pixar è magistralmente pensato per affascinare i bambini e per meravigliare gli adulti, grazie a spruzzate ben dosate di ironia, comicità, citazioni e chi più ne ha più ne metta.
    Per me, ma soprattutto per le mie due piccole cinefile (lo sono davvero), non c'è proprio partita!
    Saluti
    Fabrizio
  • smilesmile
    gsxf65 said:

"Il regno di Ga'Hoole"
    "9"

"9" è stratosferico, geniale... non per tutti... 

Risultati immagini per 9 film
  • sureelasureela
    Bizio said:

L'intera filmografia Pixar è anni luce davanti a tutto il resto. Ci potranno essere film d'animazione più d'autore (Miyazaki) o intriganti (Coraline, La Sposa Cadavere) ma, e ve lo dice uno che ha fatto vedere TUTTO alle sue due bimbe, questi ultimi spesso sono più adatti agli adulti che ai bambini. E questo è un non senso...
    Invece ogni film Pixar è magistralmente pensato per affascinare i bambini e per meravigliare gli adulti, grazie a spruzzate ben dosate di ironia, comicità, citazioni e chi più ne ha più ne metta.
    Per me, ma soprattutto per le mie due piccole cinefile (lo sono davvero), non c'è proprio partita!

Bizio,non c'è nessun non senso. Il cinema d'animazione d'Autore (penso soprattutto a quello JAP) NON è pensato per avere come target i bambini. Non farei mai vedere ad un bimbo quel capolavoro assoluto che è Akira per esempio...ma anche molti altri. Anche i meravigliosi film di Miyazaki seppur per certi versi "fiabeschi" si prestano a mille letture ben più profonde che sfuggono(ma non è detto eh) ai bambini. In Giappone il mercato dell' animazione è per lo più per gli adulti. Ecco perché pur apprezzando anch'io i lavori della Pixar o della DreamWorks (Shreck non vi dice niente :D ?) ritengo i jappi anni luce avanti...altro target,altre aspirazioni....
  • SuperciukSuperciuk
    Vip mio fratello superuomo. Avanti anni luce...... Purtroppo perdiamo un fiammifero..... ( andate su youtube...)
    West and Soda: la scena del duello col violino è mitica.
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • stereoplay28stereoplay28
    West and soda
    VIP ...
    Akira
    Up
    e comunque concordo che la produzione Pixar
    è notevole
  • liboizeliboize
    Il meraviglioso "SONG OF THE SEA" del 2014 diretto da Tomm Moore .
    Candidato agli Oscar nel 2015 ed arrivato in Italia solo nel Giugno di quest'anno col titolo italiano "La Canzone del Mare ".
    Tra l'altro ha anche una bellissima colonna sonora .
    Consigliato a tutti e con molti spunti di riflessione .

• LUIGI64LUIGI64
    Interessante... se posso lo vedrò volentieri :-)
  • BizioBizio
    sureela said:

Bizio said:

Bizio,non c'è nessun non senso. Il cinema d'animazione d'Autore (penso soprattutto a quello JAP) NON è pensato per avere come target i bambini. Non farei mai vedere ad un bimbo quel capolavoro assoluto che è Akira per esempio...ma anche molti altri. Anche i meravigliosi film di Miyazaki seppur per certi versi "fiabeschi" si prestano a mille letture ben più profonde che sfuggono(ma non è detto eh) ai bambini. In Giappone il mercato dell' animazione è per lo più per gli adulti. Ecco perché pur apprezzando anch'io i lavori della Pixar o della DreamWorks (Shreck non vi dice niente :D ?) ritengo i jappi anni luce avanti...altro target,altre aspirazioni....

Giustissimo.. Allora mettiamola così: se l'obiettivo è cinema di animazione NON per bambini, i giapponesi sono di certo avanti. Ma, a mio modesto parere, con i Pixar è impossibile sbagliare target. Il loro capolavoro è metterci dentro cose che "arrivano" a tutte le fasce di età. Ci metti davanti un bimbo di 7 anni, un quindicenne, un quarantenne ed un sessantenne e nessuno resta deluso. Anzi.
    Saluti
    Fabrizio
  • LUIGI64LUIGI64
    Bizio said:

sureela said:

Bizio said:

Giustissimo.. Allora mettiamola così: se l'obiettivo è cinema di animazione NON per bambini, i giapponesi sono di certo avanti. Ma, a mio modesto parere, con i Pixar è impossibile sbagliare target. Il loro capolavoro è metterci dentro cose che "arrivano" a tutte le fasce di età. Ci metti davanti un bimbo di 7 anni, un quindicenne, un quarantenne ed un sessantenne e nessuno resta deluso. Anzi.

Questo è vero...
  • LUIGI64LUIGI64
    Altro intramontabile è anche Il re leone
  • EspritEsprit
    La freccia azzurra
    Il Piccolo Principe
    Up
  • °Guru°°Guru°
    Mi ero confuso, il film restaurato è Il mago di OZ. Per ora solo a Bologna, poi arriverà nelle altre città.
    image
  • gpbgpb

West and soda
    VIP ...
    Akira
    Up
    e comunque concordo che la produzione Pixar
    è notevole

E a vip aggiungiamo...allegro non troppo...
    Ciao Gian Paolo