Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Fiio X5 3a Generazione!
  • IllbegoodIllbegood
    Il calo di prezzo del precedente modello mi aveva fatto pensare all'imminente uscita del successore e così è stato! Sulla carta per me è ideale, per fortuna non ho preso il fallato Onkyo, avrei speso di più e mi sarei incazzato per il problema dei connettori...

In cina dovrebbe già essere disponibile, ufficialmente aspettano a partire con la distribuzione globale per problemi di stabilità del firmware.
    Sul sito trovate tutte le specifiche...aspetterò qualche mese per non fare da beta tester e poi sarà sicuramente mio.
  • ciop1971ciop1971
    Già esteticamente mi piace molto, personalmente adoro la rotella fisica per il volume  :)>- 
    Leggendo le specifiche praticamente ha tutto e di più: componentistica di qualità, buona potenza uscita cuffie, uscite bilanciata e line, doppio slot sd e ognuno supporta fino a 256GB, wifi, bluetooth, aptx, doppio sistema operativo Android e proprietario dove funziona solo il player musicale, ricarica rapida, touchescreen, manca qualcosa? ^:)^ 
    Come prezzo promettono di stare sotto i 450 dollari, speriamo che da noi non raddoppi come al solito [-O< 
    Presentato il 19 dicembre, non ci sono ancora date precise per la commercializzazione in Europa. 
    Post edited by ciop1971 at 2016-12-21 01:10:13
  • VictrixVictrix
    Vediamo il dac implementato e come suona.
    Aspetto le impressioni
  • IllbegoodIllbegood
    Come dotazioni, funzionalità ed estetica lo trovo superiore a tutti gli AK, certo il suono non sarà sicuramente all'altezza del marchio più blasonato. Troppo perfetto, almeno sulla carta, per essere vero!
  • IllbegoodIllbegood
    Il prezzo dovrebbe essere 399.99$!!! Qui in italia, vista l'onestà e la professionalità dell'importatore, sono certo che sarà venduto a meno di 400 euro.
  • marillionmarillion
    Stanno uscendo nuovi Dap mensilmente. Il "fallato"Onkyo ,come dici tu, ha già una nuova versione e sicuramente sarà (almeno sulla carta ) superiore al Fiio. Certo a 400 euro Android con tutto quello che comporta(Spotify,Tidal etc) è molto interessante. E' anche vero che il Pioneer offre più o meno le stesse cose ad un prezzo simile.
    Se aspetti ancora un po' arriveranno altre sorprese ;)
    Howdy
  • LUIGI64LUIGI64
    Bene, molto bene... :)
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • piodegliulivipiodegliulivi
    Chi conosce quando sarà disponibile per l'Italia?
    "La Grecia è il più grande (in)Successo dell' Euro" M. Monti.
    Gaetano
  • LUIGI64LUIGI64
    Quoto il quesito
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • nando73nando73
    Contattato Playstereo! dovrebbe essere disponibile la seconda o terza settimana di gennaio.
    Macbook AIR (audirvana plus) Fiio X5 3rd gen. - Grado Sr60e - Sennheiser HD598 - Fiio EX1 - Monk Plus
  • remastersremasters
    Ok! Dalle caratteristiche dovrebbe essere qualcosa di spaziale (non ricordo se sia lo stesso dac che monta l' AK 380). Non vedo l'ora...
    Mimmo
  • quentin74quentin74
    AK 4490,lo stesso che monta l'AK380. Mi chiedo cosa hanno implementato Astell & Kern nel 380  per chiedere 3000 (tremila) euro in piu rispetto a questo Fiio....
  • marillionmarillion
    Lo scopriremo presto ...
    Howdy
  • GravellGravell
    ma l'uscita linea a quanti volt e mhA è ?
    Ergo sarebbe ipotizzabile da collegare all'ingresso linea di un pre amplifier tradizionale?
    Nessuno ha potuto testare le prestazioni in questa configurazione con altri dap ?
  • IllbegoodIllbegood
    Gravell said:

ma l'uscita linea a quanti volt e mhA è ?
    Ergo sarebbe ipotizzabile da collegare all'ingresso linea di un pre amplifier tradizionale?
    Nessuno ha potuto testare le prestazioni in questa configurazione con altri dap ?

Leggi nelle specifiche, ci sono anche quelle dell'uscita linea, non ricordo dove l'ho letto ma credo che il voltaggio dell'uscita linea sia modificabile via software su due diversi valori. Credo che sia fatta apposta per essere collegato ad un pre. Io lo faccio correntemente con un X3 prima generazione, sia al pre sia ad un ingresso linea di un ampli cuffia. é una vera e propria uscita linea fissa, non una gabola tipo Onkyo o Mojo, ovvero un'uscita cuffia con il volume al massimo.
    Post edited by Illbegood at 2016-12-22 13:08:43
  • GravellGravell
    e come suona x3 collegato a pre+finale? è paragonabile a dac di basso-medio prezzo?
  • 2slow4u2slow4u
    quentin74 said:

AK 4490,lo stesso che monta l'AK380. Mi chiedo cosa hanno implementato Astell & Kern nel 380  per chiedere 3000 (tremila) euro in piu rispetto a questo Fiio....

Non ho mai ascoltato l'ak380, ma una cosa la so di certo, il mio vecchio AK100Mk2, amplificato, suona non una, ma 3 spanne meglio degli altri DAPs che ho provato negli ultimi anni (DX90, X5, X5II).
    Certo, 3000 euro sono uno sproposito e non li spenderei mai e poi mai...
    Circa l' X5 3rd gen, resto alla finestra, sono in pista per l'acquisto di un altro DAP, e tra i papabili (X7, Cajin i5 e l'Onkyo), si inserisce anche questo.
    Anche se il family sound FiiO (sui DAP) al momento non lo ritengo (a mio gusto) particolarmente appetibile.
  • remastersremasters
    Anche io ho l'Ak 240 e posso dire che è senza dubbio il miglior DAP avuto, nettamente superiore ai vari Fiio da me posseduti (anche ad Ak 100 I e II). Però, con queste caratteristiche e se il prezzo restasse confermato a circa 400 euro, un giro è d'obbligo...
    Mimmo
  • marillionmarillion
    Andrà a ruba  ;)
    Howdy
  • IllbegoodIllbegood
    Hanno proprio fatto centro, c'è tutto quello che si può desiderare da un DAP, almeno per me. Se suona pure bene si mangerà tutto il mercato nella fascia fino ai 1000 euro..
    Post edited by Illbegood at 2016-12-22 17:32:12
  • 2slow4u2slow4u
    nando73 said:

Contattato Playstereo! dovrebbe essere disponibile la seconda o terza settimana di gennaio.

Sarebbe una bella cosa, ma James (Fiio) ha spiegato che prima di immettere sul mercato internazionale il prodotto, deve perfezionare molte cose che nel firmware attuale non funzionano a dovere.
    Ha quindi detto che lo vedremo in vendita nella prima parte del nuovo anno, non credo esca prima di febbraio/marzo, anche se ci spero, perche' prima di comprare altro, mi piacerebbe capire come suona.
    Post edited by 2slow4u at 2016-12-22 18:06:01
  • IllbegoodIllbegood
    2slow4u said:

nando73 said:

Sarebbe una bella cosa, ma James (Fiio) ha spiegato che prima di immettere sul mercato internazionale il prodotto, deve perfezionare molte cose che nel firmware attuale non funzionano a dovere.
    Ha quindi detto che lo vedremo in vendita nella prima parte del nuovo anno, non credo esca prima di febbraio/marzo, anche se ci spero, perche' prima di comprare altro, mi piacerebbe capire come suona.

Io l'ho letta un po' diversa la dichiarazione. Diceva che il firmware non è ancora adeguato alle app che solitamente si usano in "occidente', che sicuramente è un modo per nascondere un firmware ancora immaturo. Faranno fare da beta tester i cinesi. Io comunque, da programmatore, darei un po' più di fiducia a chi ci sta lavorando, credo che lo vedremo tra fine gennaio e inizio di febbraio come indicato da Playstereo. Ovviamente con un firmware appena accettabile...
  • MCneroneMCnerone
    Meglio aspettare che consegnare prodotti malfunzionanti.
    Sal
  • 2slow4u2slow4u
    Illbegood said:

Ovviamente con un firmware appena accettabile...

Come da tradizione cinese...sigh!
    L'esperienza post vendita FiiO e' comunque ben migliore di quella offerta da certa concorrenza, che anche su prodotti piuttosto costosi, non fixa adeguatamente i bugs.
  • IllbegoodIllbegood
    2slow4u said:

Illbegood said:

Ovviamente con un firmware appena accettabile...

Come da tradizione cinese...sigh!
    L'esperienza post vendita FiiO e' comunque ben migliore di quella offerta da certa concorrenza, che anche su prodotti piuttosto costosi, non fixa adeguatamente i bugs.

Confermo. Ho ricevuto più di un aggiornamento al mio X3 anche mesi dopo l'uscita di produzione. Inoltre abbiamo un importatore di prima categoria, disponibile, professionale ed onesto, visto che i prezzi che pratica sono tra i più bassi in europa a fronte di un servizio post-vendita di primissimo ordine. Non mi stancherò mai di ripeterlo, persone così sono rare.
    Post edited by Illbegood at 2016-12-22 20:01:16
  • marillionmarillion
    Sulla serietà dell'importatore non ci sono dubbi. Speriamo
    che il prodotto sia all'altezza. Non capisco perché non aspettano qualche mese in più..piuttosto che far uscire un prodotto con firmware "ballerino".
    Howdy
  • quentin74quentin74
    Pare che fra poco inizino ad inviare alcuni esemplari a dei recensori scelti da vari forum internazionali,appassionati non per forza professionisti; questo dovrebbe assicurare trasparenza nelle recensioni...
  • VictrixVictrix
    Comunque che il Fiio sia migliore di un Astell anche solo il 70 ...
    Mah! Vediamo poi succede davvero
  • IllbegoodIllbegood
    Victrix said:

Comunque che il Fiio sia migliore di un Astell anche solo il 70 ...
    Mah! Vediamo poi succede davvero

Anche io ho dei dubbi, l'X5 seconda generazione non mi è proprio piaciuto, ho trovato meglio il mio vecchio X3 che tra l'altro ho trovato superiore anche all'AK Junior. Avrei comprato l'AK70 e anche il 300 se solo avessero avuto il doppio slot per microSD che mi avrebbe consentito di contenere una buona fetta della mia collezione di CD in Wave...
    Post edited by Illbegood at 2016-12-24 09:02:22
  • VictrixVictrix
    Quindi 300 giga non ti bastano?
    Io generalmente non carico tutta la musica ma solo quella degli ultimi 3/4 anni.
  • IllbegoodIllbegood
    Victrix said:

Quindi 300 giga non ti bastano?
    Io generalmente non carico tutta la musica ma solo quella degli ultimi 3/4 anni.

Ho 1300 cd e non faccio differenza tra comprato 30 anni fa o il giorno prima, i miei ascolti sono molto random...poi ho scoperto che il wave è meglio di qualunque flac compresso e ho peggiorato la situazione :-D
    Post edited by Illbegood at 2016-12-24 11:55:30