• LUIGI64LUIGI64
    Cartone animato (anno 2009) della Pixar, veramente molto, molto bello.
    Sicuramente tra i più belli, insieme a titolo di es., agli intramontabili Alla ricerca di Nemo e Wall-e
    Consigliatissimo
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • smilesmile
    CEEEEEEEEEEEEEEEEEE...L'HOOOOO!!! :D
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • LUIGI64LUIGI64

:O :D :)
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • smilesmile
    Li ho quasi tutti... confesso...  :\">
  • Gabrilupo
    La storia d'amore descritta con sole immagini e musica é vera poesia.
  • LUIGI64LUIGI64
    ;) :)>-
  • argonath07argonath07
    Gabrilupo said:

La storia d'amore descritta con sole immagini e musica é vera poesia.

Bellissima
    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire LIBERTA'
  • stereoplay28stereoplay28
    Pixar ... ha iniziato a fare meraviglie .. dal primo cortissimo .. dell'abatjour con la palla ... una roba meravigliosa!!!!
    >:D<
  • raf_04raf_04
    i primi 10 minuti di UP sono da antologia del cinema di animazione: dopo si perde un po', ma resta comunque un bellissimo film.
    Saluti, Raffaele
  • tappodiferrotappodiferro
    La seconda parte non è riuscitissima.
    Paolo
  • smilesmile
    Ma che criticoni siete... 

Risultati immagini per up film
  • kaukokauko

La seconda parte non è riuscitissima.

è che la prima parte gli è venuta troppo bene.

però è bellissima la casa che vola sollevata dai palloncini.

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • LUIGI64LUIGI64
    La prima parte veramente bella e poetica. La seconda, rientra nei canoni di un buon film di animazione. Complessivamente, mi è piaciuto molto...
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Molto carino e, come dice Luigi, poetico specialmente nella prima parte e, aggiungerei, nella conclusione.
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • BizioBizio
    Non ho mai pianto come dopo aver visto i primi 10 minuti di UP... Ve lo assicuro, ho dovuto mettere in pausa il dvd per 5 minuti buoni perché non riuscivo ad andare avanti...
    Ragazzi, un pezzo di cinema (a prescindere dal fatto che sia di animazione) che non si può non vedere. Pura poesia.
    Saluti
    Fabrizio
  • minollo63minollo63
    L'hanno dato l'altra sera in TV e non avendolo visto in precedenza ho approfittato dei vostri consigli e l'ho guardato.
    Devo dire che ho avuto la tua stessa reazione Fabrizio, solo che non potendolo mettere in pausa ho dovuto asciugarmi gli occhi in fretta per poterlo seguire senza perdere nulla.
    Alla fine mi è piaciuto parecchio e concordo anch'io sul fatto che i primi 10/15 minuti sono molto coinvolgenti e devi avere proprio il cuore di pietra se non ne vieni toccato nei sentimenti !
    Ciao
    Stefano R.

Bizio said:

Non ho mai pianto come dopo aver visto i primi 10 minuti di UP... Ve lo assicuro, ho dovuto mettere in pausa il dvd per 5 minuti buoni perché non riuscivo ad andare avanti...
    Ragazzi, un pezzo di cinema (a prescindere dal fatto che sia di animazione) che non si può non vedere. Pura poesia.

Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • Esprit
    È il tema trattato: la solitudine, la vedovanza, la morte ma soprattutto l'amore che lo elevano a film più che a film animato per bambini.
  • smilesmile
    Non ho mai capito perchè qualcuno vi abbia convinto di dover "proteggere" i bambini dai sentimenti, buoni o brutti, forti o deboli che siano.

Chiedevelo voi, magari guardandovi attorno senza salamoni religiosi o di comodo sugli occhi.
  • LUIGI64LUIGI64
    Coloro che sempre scorgono salamoni negli occhi altrui, farebbero bene prima a controllare la propria efficacia oftalmica :D
  • Esprit
    @smile in italiano che avresti voluto scrivere?  :P
  • Gabrilupo
    Aggiungo che anche il finale, con la scoperta di quanto lasciatogli dalla moglie, vola parecchio alto in termini poetici (e fa piovere tanto dagli occhi :(()
    Insomma, anche se le mie preferenze in fatto di animazione ormai guardano prevalentemente ad oriente, reputo Up un bellissimo film.
    Post edited by Gabrilupo at 2016-12-27 15:23:17
  • SuperciukSuperciuk
    Per me la parte iniziale di Wall-e è superiore ad Up.
    Croce sul cuore.
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • smilesmile
    Esprit said:

@smile in italiano che avresti voluto scrivere?  :P

Quello che ho scritto in turcomanno. :D
  • gpbgpb
    smile said:

Non ho mai capito perchè qualcuno vi abbia convinto di dover "proteggere" i bambini dai sentimenti, buoni o brutti, forti o deboli che siano.

Chiedevelo voi, magari guardandovi attorno senza salamoni religiosi o di comodo sugli occhi.

Si...infatti a mio figlio già da 2 anni gli faccio vedere gangs of new York...apocalypto...tutti i serial su zombie e morti viventi vari...
    Ciao Gian Paolo
  • smilesmile
    Vabbè... dai... due anni no... poi si piscia a letto...
  • stanzanistanzani
    il miglior pixar con wall-e\la mia storia personale poi me lo ha fatto apprezzare e mi ha commosso parecchio
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • emaspacemaspac
    per me il migliore della pixar.
    dug è il personaggio più riuscito della loro storia.

image
  • LUIGI64LUIGI64
    stanzani said:

il miglior pixar con wall-e\la mia storia personale poi me lo ha fatto apprezzare e mi ha commosso parecchio

Anche Wall-E, un capolavoro, senza dubbio
    Post edited by LUIGI64 at 2017-01-26 18:07:22
  • PanurgePanurge
    gpb said:

smile said:

Si...infatti a mio figlio già da 2 anni gli faccio vedere gangs of new York...apocalypto...tutti i serial su zombie e morti viventi vari...

Ho cominciato un po' più tardi con supernatural.
    "Noi i bogioma nen".