Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
  • PhelpsPhelps
    Buongiorno a tutti,
    Avendo la possibilità di costruire una stanza dedicata e di forma a mio piacimento per l' audio, qual'e' la forma migliore per ottenere prestazioni sonore:
    Quadrata no di sicuro mi pare, rettangolare, trapezioidale, rotonda, esagonale, ottagonale o altro ?
    Ho provato fare ricerche ma non ho avuto risposte esaurienti, mi potete aiutare ?
  • PietroPDPPietroPDP
    Sicuramente rettangolare, per le dimensioni dipende dall'impianto che ci vai ad inserire, sicuramente saranno diverse se hai un mini o dei diffusori importanti.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • amusamus
    se la parete posteriore al punto di ascolto è leggermente più lunga di quella frontale (pareti laterali leggermente divergenti) nella mia piccola esperienza è meglio: maggiore focalizzazione e scena più ampia che mai..altrimenti la regola del rettangolo aureo vale sempre..anche per l'altezza.
    poi tutto dipende dall'assorbimento dei materiali usati per le superfici e dalla loro distribuzione..difficile dare una risposta in assoluto.
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee