Lucio Battisti Master Editions 8 LP
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Da Amazon:
    Per la prima volta ascolterai Lucio Battisti come non lo hai mai ascoltato! Una raccolta con i più grandi successi in 8 Vinili 12" 33 giri rimasterizzati a 192KHZ dai nastri originali.
    RischiOoo?
    Sarà Vero? Sarà Ferguson, Sarà quel che Sarà....
    La scimmia è qua sulla spalla, ma la paura di una sola con un remastering che fa cagare, mi frena.
    Mah..... :-??
  • kereskeres
    PoI facci sapere, lucio è sempre rimasto nel cuore.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    keres said:

Ach, maledetten! Dofrei fare da cavia io ho capiten!
    Aspetten i Vinilen d'assalten, le truppen acquisto impulsiven prima!

:(( B-)
  • floyderfloyder
    Vista l'inserzione qualche giorno fà ed ha incuriosito anche me ma ...... passo ☺
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • landmarqlandmarq
    Solo vinili? Niente cd?
    "Dopo i 50 sono diventato la cover band di me stesso" (cit.)
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    landmarq said:

Solo vinili? Niente cd?

Only Vinyl.
  • jimbojimbo
    keres said:

Quando ascolto Anima latina ancora mi commuovo....che altro dire
  • SerGSerG
    Ma, avete visto di cosa si tratta? Guardate qui:

Vinili colorati, buste trasparenti (non copertine originali?) ... non mi sembrano un buon indizio.
    Il prezzo però, non è esagerato.

SerG
  • ar3461ar3461
    Aspettiamo l ascolto..... :D
  • MDT360MDT360
    Esce il 3 marzo 2017 (giorno del mio 30 esimo compleanno tra l'altro, quale migliore regalo...) l'immagine credo e spero sia puramente indicativa, non tanto per il vinile colorato ma perchè fare un operazione del genere e mettere quelle label oscene sarebbe da denuncia.
    Come minimo devono ricreare fedelmente le label e le copertine dell'epoca, se venisse confermato il fatto che i dischi sono senza copertina e con quelle label beh per me può anche suonare meglio delle first prest pess ma non lo prenderei.

Aspetto cmq di sapere quali album contiene, ma spero sia il periodo da emozioni fino a io noi tutti.
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • clapat71clapat71
    Temo siano compilation, non album completi, per quello hanno quelle label...
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • floyderfloyder
    clapat71 said:

Temo siano compilation, non album completi, per quello hanno quelle label...

Il motivo del mio disinteresse.
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • tapesrctapesrc
    in questo particolare caso consiglio, se posso, a BLACKCIRCLE e a quanti amano Battisti e non possiedono i suoi vinili, di prendere una stampa originale o una ristampa d'epoca ( magari evitando le collane economiche stampate a Ricordi a pochi anni dalla prima stampa, mi ricordo ad esempio quelle marcate "LineaTre" un po leggerine e suonanti leggermente peggio dell'originale )
    dico questo perché, a differenza di quanto succedeva fino a qualche tempo fa, ora nei vari eventi legati al disco usato, se ne trovano in ottime condizioni a un prezzo medio che va dai 10 ai 15 euro ( con il vantaggio di avere la singola cover + gli eventuali inserti e una stampa, per quanto "d'epoca" possa suonare, che mi da più fiducia di, quella super colorata,fatta in questo cofanetto )
    beh .. son sincero, vedere Lucio in azione tra la pianola e il Revox .... fa sempre un certo effetto ;-)
    image
    image
    Post edited by tapesrc at 2016-12-14 11:10:08
    Fabio _ fonovaligia Europhone Ultimate Mk II + Reader Diges turntable Signature Mk III
  • SupertrampSupertramp
    Madò, sembra la pianolina Bontempi che avevamo da ragazzini.... :-D

http://img.mercatinomusicale.com/p_m/64/93/3689364_1405953656.jpg

Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    tapesrc said:

in questo particolare caso consiglio, se posso, a BLACKCIRCLE e a quanti amano Battisti e non possiedono i suoi vinili, di prendere una stampa originale o una ristampa d'epoca ( magari evitando le collane economiche stampate a Ricordi a pochi anni dalla prima stampa, mi ricordo ad esempio quelle marcate "LineaTre" un po leggerine e suonanti leggermente peggio dell'originale )

dico questo perché, a differenza di quanto succedeva fino a qualche tempo fa, ora nei vari eventi legati al disco usato, se ne trovano in ottime condizioni a un prezzo medio che va dai 10 ai 15 euro ( con il vantaggio di avere la singola cover + gli eventuali inserti e una stampa, per quanto "d'epoca" possa suonare, che mi da più fiducia di, quella super colorata,fatta in questo cofanetto )
    beh .. son sincero, vedere Lucio in azione tra la pianola e il Revox .... fa sempre un certo effetto ;-)
    image
    image

Sono perfettamente d'accordo con Te.
    Io sono un appassionato del grande Lucio, e sinceramente penso anch'io di andare sui vinili originali, visto che questa mi sembra una furbata per "moda" del vinile.
    :-q
  • bungalow billbungalow bill
    ar3461 said:

+1
  • aggelosaggelos
    io che invece battisti non lo conosco per nulla...mi chiedo...
    8 Lp...ma ne vale la pena averli tutti?

Nunzio
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    aggelos said:

Se sei appassionato del grande Lucio si.
    Certamente e probabilmente non questi.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE

ar3461 said:

+1

Io da quanto ho capito passo.

>:) :))
  • MDT360MDT360
    Bravi,si bravissimi. Passate tutti. Una volta tanto che le case discografiche italiane tirano fuori i nastri originali dagli archivi e (si spera) li trattano come si deve passate la mano.

Poi non lamentiamoci se ci danno in pasto i soliti trasferimenti anni 80 rimasterizzati all'infinito.
    Classico comportamento italiano, una cosa è fatta male? ci si indigna, Un'altra è fatta bene? ci si indigna lo stesso.

Secondo me queste sono le iniziative da valorizzare e non snobbare, di recente hanno fatto operazioni simili con claudio baglioni e paolo conte e tutti hanno "passato", ci vogliono riprovare con battisti e se tutti passeranno pure a sto giro ditemi voi chi glielo fa fare alle case discografiche di farci remaster fatti bene?
    Vi meritate solo i cd anni 80 trasferiti dalle bobine per la stampa degli lp :P
    Post edited by MDT360 at 2016-12-14 17:07:58
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • floyderfloyder
    MDT360 said:

Bravi,si bravissimi. Passate tutti. Una volta tanto che le case discografiche italiane tirano fuori i nastri originali dagli archivi e (si spera) li trattano come si deve passate la mano.

Poi non lamentiamoci se ci danno in pasto i soliti trasferimenti anni 80 rimasterizzati all'infinito.
    Classico comportamento italiano, una cosa è fatta male? ci si indigna, Un'altra è fatta bene? ci si indigna lo stesso.

Secondo me queste sono le iniziative da valorizzare e non snobbare, di recente hanno fatto operazioni simili con claudio baglioni e paolo conte e tutti hanno "passato", ci vogliono riprovare con battisti e se tutti passeranno pure a sto giro ditemi voi chi glielo fa fare alle case discografiche di farci remaster fatti bene?
    Vi meritate solo i cd anni 80 trasferiti dalle bobine per la stampa degli lp :P

Caro Luca, se le case discografiche vogliono fare qualcosa di buono sanno cosa fare.
    Post edited by floyder at 2016-12-14 19:14:36
    Antonio

• giocecgiocec
    Per i remaster fatti bene nessun problema, ma c'era bisogno del vinile colorato? a me fa venire il voltastomaco.
    Avrei preferito inoltre uscite singole al cofanetto.
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • SupertrampSupertramp
    Magari le registrazioni potranno pure essere validissime ma la scelta di non pubblicare gli album
    originali la trovo francamente incomprensibile.
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • densenpfdensenpf
    A me puzza che siano master originali, conoscendo la moglie, che non ha mai lasciato nulla al mercato discografico.
    Saluti Pier
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    giocec said:

Per i remaster fatti bene nessun problema, ma c'era bisogno del vinile colorato? a me fa venire il voltastomaco.
    Avrei preferito inoltre uscite singole al cofanetto.

Straquoto! Infatti il box di Baglioni i vinili non sono colorati, ed ogni album ha la propria copertina originale e non anonima.

:-??
  • max56max56
    aggelos said:

Battisti vale 8 lp , non so se questi o no , ma vale sicuramente 8 Lp !!!!!
    io ho questi ( presi originali al tempo )
    Anima latina
    Io tu noi tutti
    il nostro caro angelo
    umanamente uomo il sogno
    la batteria il contrabbasso eccetera
    una donna per amico
    amore e non amore
    il mio canto libero
    umanamente uomo il sogno

mi mancano i primi due ( ma mi riprometto di colmare l più presto...quelli dopo "una donna per amico" non son più "mogol"....)
    .....uno mejo de l'altro !!!!!!

Post edited by max56 at 2016-12-14 20:36:56
  • floyderfloyder
    Una giornata uggiosa merita starci insieme.

ps quanto riguarda la produzione Panella li ho e mi piacciono tutti, Don Giovanni in primis.
    Post edited by floyder at 2016-12-14 20:41:08
    Antonio

• max56max56
    floyder said:

Una giornata uggiosa merita starci insieme.

hai ragione....me lo segno con i primi due !
  • FrovaltaFrovalta
    Ho una copia dell'epoca di "Una donna per amico". È registrato e stampato talmente bene, che per me e un disco test. Ne ho anche una seconda copia, sempre dell'epoca, ma suona un po' meno bene. Forse la matrice cominciava ad essere un po' troppo sfruttata.

Sicuramente acquisterò la ristampa di quest'album, per capire se è stata fatta l'ennesima... malefatta, o meno.

Tra l'altro, ho preso a suo tempo il cofanetto (CD) con l'opera omnia, uscito a fine anni novanta. Suona veramente molto bene.

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2016-12-14 21:10:54
    Bella l'alta fedeltà. Peccato che poi bisogna ascoltarla... (Commento di un amico quando ha visto il mio impianto)
  • leoncinoleoncino
    Io posseggo tutti gli originali in vinile e confermo che le prime edizioni su cd suonano bene.
    In genere è vero che si tratta di ottime registrazioni.
    Biko Franklin
  • clapat71clapat71
    Comunque Battisti, a meno che proprio non piaccia, è da avere TUTTO
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus