Pink Floyd Early years
  • merlintaigamerlintaiga
    ... prima o poi qualcuno l'avrebbe aperto questo thread, tanto vale che sia io a beccarmi gli insulti per l'ennesimo topic sui Pink :D
    Sentito alla radio della pubblicazione di questo enorme e lussuosissimo (nonché costoso) cofanettone della Band, raccoglie molto materiale del primo periodo, antecedente TDSOTM, qui il link alla vendita amazon.
    Qualcuno se lo regalerà per Natale? ;)
    Confusion will be my epitaph
  • Armando SannaArmando Sanna
    :P :P :P

Te lo sei meritato 
    :D
    Armasan
  • AqualungAqualung
    io ho preso il doppio CD....ovviamente splendido
  • rock56rock56
    ...per avere la versione 1, 2, 3, 4..... remix dello stesso brano? mo mi ascolto gli originali :)
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • rock56rock56
    Aqualung said:

l'unica che mi manca è "in the beechwoods", unico inedito che non ho mai trovato in altri album
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • chicco98chicco98
    ma che ve ne fate di doppioni e triploni?

la discografia non è sempre quella? 

(senza polemica eh!) 

Post edited by chicco98 at 2016-12-08 17:56:51
  • floyderfloyder
    chicco98 said:

ma che ve ne fate di doppioni e triploni?

la discografia non è sempre quella? 

(senza polemica eh!) 

Dici?
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • merlintaigamerlintaiga
    Non si tratta di remaster e/o doppioni ma di materiale demo, versioni non realizzate, filmati, outtakes ecc.: giusto stamani su Radio1 Rai a Music Club han dato l'inizio di Atom... in versione senza orchestra e coro, semplicemente fenomenale.
    Qui tutti i particolari https://pinkfloyditalia.wordpress.com/2016/07/28/pink-floyd-the-early-years-box-set-1965-1972-tutti-i-dettagli/
    P.s.: prendendo spunto da altro 3d, i Pink con le Klipsch suonano da favola :D
    Post edited by merlintaiga at 2016-12-08 21:01:29
  • felifeli
    Ciao Corrado, proprio perchè sei tu :)
    Lo ha un mio amico, vero appassionato di musica a 360° non iscritto e non audiofilo e ne è a dir poco entusiasta. Il cofanetto è curatissimo, ad esempio ha i primi 5 storici 45 giri in riproduzione perfetta, ogni singolo box con un libretto dedicato, il colore del box ricorda il primo furgoncino con cui andavano in tour, Atom Earth Mother live col solo quartetto è da brividi, Live At Pompei con una rimasterizzazione spettacolare ecc ecc. (se vuoi ti giro qualche foto e video che mi ha postato in estasi durante gli ascolti...).
    Buona musica
  • merlintaigamerlintaiga
    Beh, però così mi induci in tentazione, mannaggia!
    Medito sul da farsi... :-? se vuoi girarmi qualcosa, ben volentieri, ti ringrazio!
  • ontherunontherun
    strepitoso il nuovo remix/remaster 2016 di Meddle sia 2.0 sia 5.1 !

da ascoltare a tutti i costi, finalmente qualcosa di inedito che valga la pena aprire il portafoglio.

• meridianmeridian
    ontherun said:

strepitoso il nuovo remix/remaster 2016 di Meddle sia 2.0 sia 5.1 !

da ascoltare a tutti i costi, finalmente qualcosa di inedito che valga la pena aprire il portafoglio.

Quanto bisogna aprirlo , il portafoglio ?

Saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2016-12-08 23:00:38
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • merlintaigamerlintaiga
    Il problema è quello, per il cofanettone bisogna aprirlo parecchio (dai un occhio su Amazon, ma mi raccomando, da seduto... ;) ): si può considerarlo un investimento?
  • goodmaxgoodmax
    prezzo assurdo.
  • djansiadjansia

Aqualung said:

Per curiosità, non lo trovate un pochino esuberante sulle alte frequenze?
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • giocecgiocec
    djansia said:

Aqualung said:

...Solo? e sul prezzo del "cofanettone"?... mah!
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • djansiadjansia
    giocec said:

djansia said:

Aqualung said:

...Solo? e sul prezzo del "cofanettone"?... mah!

Sul prezzo non so giudicare, soprattutto perchè ancora non mi è chiaro il contenuto. Certo è indubbio che è alto, quindi sta all'acquirente valutarne l'effettivo "valore". Da quello che ho capito poi, ma potrei sbagliare, molto della parte audio del cofanetto dovrebbe uscire piano piano nel 2017 in versioni singole...per i fans più poveri :) :)
    Andrea
  • meridianmeridian
    djansia said:

Aqualung said:

Ciao

parliamo di Cre/ation, immagino, visto a 12 € circa, mentre il cofanetto di 27 CD supera abbondantemente i 450 !!!

Tra l' altro , esiste un altra versione del cofanetto, con 33 CD , non chiedetemi, andate a vedere su Amazon, per soli 800 € circa. . . . .

Credo che , se mi interesserà qualche cosa, mi comporterò da fan povero aspettando i singoli CD . . . .

Saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2016-12-09 13:18:58
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • Mr.AlexisMr.Alexis

... prima o poi qualcuno l'avrebbe aperto questo thread, tanto vale che sia io a beccarmi gli insulti per l'ennesimo topic sui Pink :D

Veramente se ne parlo a suo tempo qui http://forum.videohifi.com/discussion/411140/the-early-years-dei-p-f-se-ne-avete-ancora-voglia-#Item_1 ma vedo che si fa fatica ad evitare di aprire i post doppi anche se il regolamento è chiaro al riguardo... senza offesa ma quando ci vuole ci vuole eh...
    "Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta" Benedetto Croce
  • giocecgiocec
    Vabbè sarà sfuggito dai...
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • merlintaigamerlintaiga
    Chiedo umilmente scusa a Vossia, mi cospargo il capo di letame ed assicuro che non si ripeterà mai più.
  • regiowebregioweb

Chiedo umilmente scusa a Vossia, mi cospargo il capo di letame ed assicuro che non si ripeterà mai più.

:))
    Luca "Regio" Reggiani
  • Nautilus65Nautilus65
    preso, ma voglio assaporarlo con calma, trovando il momento giusto, senza la moglie che dice : "ma cosa stai ascoltando???"...
    comunque per chi ha intenzione di acquistarlo, affrettatevi, che poi il prezzo andrà' alle stelle.... essendo un edizione a tiratura limitata...
    Saluti da Francesco
  • felifeli
    Mr.Alexis said:

-------cut cut ma vedo che si fa fatica ad evitare di aprire i post doppi anche se il regolamento è chiaro al riguardo... senza offesa ma quando ci vuole ci vuole eh...

Ciao Alex porta pazienza devo spezzare una lancia in favore di merlintaiga, uno dei forumer più civili e preparati di Vhf.

Comunque questa sera ero a cena con l'amico in possesso del cofanetto, pare che il Live at Pompei qui presente abbia un suono che definire memorabile è poco; Francesco l'hai già ascoltato, confermi?
    Buona musica
  • clapat71
    Con quello che costa dev'essere per forza "memorabile" ;)
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • meridianmeridian

preso, ma voglio assaporarlo con calma, trovando il momento giusto, senza la moglie che dice : "ma cosa stai ascoltando???"...

comunque per chi ha intenzione di acquistarlo, affrettatevi, che poi il prezzo andrà' alle stelle.... essendo un edizione a tiratura limitata...

Ciao , dove lo hai preso, e se posso , a che cifra ?
    Grazie, saluti , Dario
  • pink
    Live at Pompei è su dvd ?
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • djansiadjansia
    pink said:

Live at Pompei è su dvd ?

Incollo l'estratto di una recensione su Amazon:

"Per
    quanto riguarda "Live at Pompeii", la versione presente sul sesto DVD/BD
    è la "Directory cut's" edita da Adrian Maben nel 2002. Ma non tutta...
    mancano le interviste, le parti non musicali e non sono presenti tutte
    le tracce come l'edizione uscita nel 2003. Chi volesse vederla,
    consiglio l'acquisto del DVD "Live at Pompeii" (Pink Floyd - Live at Pompeii - The director's cut) che contiene anche l'opera originale del 1972 oltre ovviamente ad altri bonus non presenti in questo mega-cofanetto.".

Anche io non ho capito una cosa: perchè scrivono ovunque "
    DVD/BD"? Cioè i lavori in video sono contenuti sia su supporto DVD che BR? Se così, secondo me è uno spreco inutile di supporti...insomma parliamo di video di mezzo secolo fa...
    Andrea
  • giacominogiacomino

p.s. attenzione al cd fantasma inserito fuori custodia, che contiene il remaster 2016 di Obscured by Clouds (mentre all'interno della custodia al suo posto trovate la versione audio di Live at Pompei).
    Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips X1-X2 e Sennheiser 600-HD800S. ⭐⭐⭐⭐⭐
  • djansiadjansia
    Beh...come va? Che ci dice chi lo ha preso? Ne vale la pena? Quali sono i contenuti che vi piacciono di più?

Cercando un po' in giro informazioni sul box ho capito che Meddle e Obscured in multichannel non sono stati più inclusi, ma che per pura casualità alcuni utenti "rippando" il bluray 1971 si sono visti restituire un MKV con Meddle in versione DTS HD, DTS e PCM 24/96...ovviamente è finito prontamente in rete (uno spettacolo...) :) :)
    In sostanza chi possiede il box deve provvedere al rippaggio del suddetto bluray...oppure scaricarselo che fa prima, visto che pur avendolo acquistato non può in nessun modo ascoltarlo per vie normali: una sorpresa in puro stile floydiano...

Non si capisce il perchè dell'operazione, forse un modo per scusarsi di averlo prima annunciato e poi escluso.
    Comunque si ipotizza che usciranno versioni separate di altri lavori dei Floyd in multicanale, lo stesso Meddle e probabilmente Animals anche visto che Mason in alcune interviste ha detto che gli piacerebbe remixarlo.

Ps: in una intervista sul Guardian (se non erro...) Waters ha detto che era contrario a questo Box ma che "se i fans vogliono questo materiale, allora se lo prendano". Grazie Waters e scusa se continuiamo a comprare anche i tuoi lavori solisti remixati, i biglietti dei concerti e soprattutto perdonaci se diventi sempre più ricco.
    Andrea
  • ramleo2ramleo2
    ...sbaglio o quei secondi in rete del nuovo disco in uscita di waters sembra che propongano have a cigar?