Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Stein Music Speaker Match +Tannoy Kensington SE + ST200
  • cesco1979cesco1979
    Buongiorno,

vorrei sapere se effettivamente questi componenti sono veramente efficaci .
    Sto leggendo di tutto in rete e mi piacerebbe capire se funzionano e se anche con i super tweeter non creano problemi.

Il mio impianto è in firma ...ma molto probabilmente cambierò amplificazione:
    - Soluzione 1)  Raddoppiare MC275 ( mettendoli in mono)
    - Soluzione 2)  Acquistare coppia di MC2301 

Grazie per i Vs. commenti
    Cordiali saluti e buoni ascolti a tutti
    Francesco
    Green lights , Red tubes and Blue eyes!
    McIntosh C500C+T, MC 275, MCD301, Tannoy Kensinghton SE + ST 200, VPI TNT 3.5 + Transfiguration Temper, Audioquest cable, Onkio base x Ipod + Ipod touch, Apple MacBookPro, Pro-Ject VC-S lavadischi , Cyrus Discmaster8.0
  • ledzeppelin7ledzeppelin7

Che genere di musica ascolti?

amedeo - sorgente analogica Project rpm 10 evolution - pickup Grado mm reference sonata 1 - sorgente digitale mc 201 - pre c2300 - fin. mc 452 - diff. tannoy Kensington- cavi segnale audioquest king cobra e columbia - potenza Kimber 8tc
  • cesco1979cesco1979
    Ciao Amedeo,

un po di tutto, rock ( anni 70-80) , blues ( SRV, Bonamassa ), jazz ( Coltrane , Dave Burkec, Davis...) e anche un po di metal ( ogni tanto)

Ciau
    McIntosh C500C+T, MC 275, MCD301, Tannoy Kensinghton SE + ST 200, VPI TNT 3.5 + Transfiguration Temper, Audioquest cable, Onkio base x Ipod + Ipod touch, Apple MacBookPro, Pro-Ject VC-S lavadischi , Cyrus Discmaster8.0
  • cesco1979cesco1979
    ...ps quando sono ispirato classica!
  • audio retròaudio retrò
    Più efficace il Stein che un super Tweeter... 

Saluti da Parigi
    Mc 275, C22, MR77, BowTechnologies ZZ8, Gyrodec & Grado, Eclipse TD712Z Mk2, interfaccia Stein, mobile MusicTools
  • cesco1979cesco1979
    ....mhmhmhmh...ammesso che gli stein non li conosco e non li ho mai provati ...il super tweeter da quando ce l'ho se lo tolgo sento che mi manca sempre qualcosa in definizione della gamma alta e altissima...
    ne è la prova "San Lorenzo" di Pat Metheny...senza ST la canzone e soprattutto la batteria è vuota, piatta quasi anonima...stesso discorso con Child in time dei Deep Purple ...almeno è quello che sento io

Francesco 
  • ledzeppelin7ledzeppelin7
    Per il genere di musica che ascolti vedo meglio i 2301
    amedeo - sorgente analogica Project rpm 10 evolution - pickup Grado mm reference sonata 1 - sorgente digitale mc 201 - pre c2300 - fin. mc 452 - diff. tannoy Kensington- cavi segnale audioquest king cobra e columbia - potenza Kimber 8tc
  • cesco1979cesco1979
    Ciao Amedeo, 
    i 2301 li ho sentiti con c2600 + canterbury ; mi sono piaciuti, nulla da dire, forse mancavano di quel colpo in basso pieno e potente che mi aspettavo...prox proverò dei 601 per fare un confronto se scegliere quale mi piace di +.

ciao
    Francesco