Quale preamplificatore? A monte di Nuforce ref 9 V2 SE- Dahlquist DQ10
  • xello7xello7
    Attualmente piloto I Nuforce sulle dahlquist con un audible illusions modulus 3A.
    abbastanza soddisfatto, ma vorrei saggiare qualcosa di diverso e valido (passivi? Stato solido? Tube?)
    Conoscendo la bassa efficienza delle DQ10, cosa consigliate a me che amo dinamica e punch? su fonte liquida DAC sabre 9018.
  • giannicimbalogiannicimbalo
    Nuforce P9...
    Gianni
  • xello7xello7
    L'ho già avuto, tenuto poche settimane. Va bene su classica e soft, ma punch e grinta ai minimi per i miei ascolti Jazz/rock- blues e altro, grande scena , ma poco timing.
  • minollo63minollo63
    Assolutamente in accordo con il suggerimento di Gianni ;)
    Ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • xello7xello7
    Sarà colpa della bassa efficienza dahlquist, ma non mi ha reso. L'alto guadagno del pre che uso attualmente probabilmente sopperisce e mi da soddisfazione. In effetti temo di avere poche alternative. Ho pensato a cose tipo Bryston 25 o simili, ma è dall' AGI 511 che non uso più stato solido.
  • minollo63minollo63
    :-O :-O :-O
    Il mio stupore è dovuto al fatto che da me l'accoppiata in questione è proprio il contrario di come la descrivi tu e chi mi conosce sa bene che musica ascolto !
    Io il "problema" lo ricercherei nei diffusori o nel loro non ottimale abbinamento con i Nuforce.
    Ciao
    Stefano R.

xello7 said:

L'ho già avuto, tenuto poche settimane. Va bene su classica e soft, ma punch e grinta ai minimi per i miei ascolti Jazz/rock- blues e altro, grande scena , ma poco timing.

Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • Cano
    Lector Zoe
  • xello7xello7
    Valvolare, quali peculiarità del Zoe potrebbero risultare vincenti?
  • Cano
    Alto guadagno, molto veloce per essere un valvolare...specialmente in gamma bassa
    Non so se quei nuforce siano in classe d...Con gli icepower è una delle migliori combinazioni che abbia sentito
  • xello7xello7
    I nuforce ref 9 v2 sono classe proprietaria impropriamente associati a classe D. Pestano di brutto a 190 W su 8 ohm, ma con la liquida serve anche un pre grintoso sulle DQ10 . Da come descrivi il lector Zoe, penso potrebbe funzionare.
  • Cano
    È sicuramente molto grintoso...i miei Ice power hanno 600 watt su 8 Ohm ma per dare il meglio hanno bisogno di un pre che "spinga forte" altrimenti suonano un po' mosci

In alternativa potresti considerare un pre naim 72 o 202 con hicap...

• alexpassalexpass
    Io piloto i miei ref 18 con un Grandinote proemio: risultato eccellente
    Alessandro
  • lucio.p73lucio.p73
    Quando avevo i finali Nuforce ref9 i migliori ascolti li ho fatti con un pre pass 1.7; anche i pre audio research dovrebbere andare molto bene; magari qualche reference delle prime serie usato...
    saluti
    lucio
  • cla71
    Io pilotavo i ref9 v3 se con il Grandinote proemio e confermo lAlexpass pensiero...con soddisfazione.
    Ciao
    Cla
  • maxraffmaxraff
    Nordlys di Estro Armonico

Massimo