Esperienze con Rega TT-PSU su Rega RP3.
  • barbabluesbarbablues
    Secondo impianto, Rega RP3 con Denon DL110. Devo dire intanto che la nuova linea Rega è un deciso passo avanti, l'RP3 suona davvero bene in assoluto ed in relazione al prezzo. In modo particolare riuscendo a disaccoppiarlo bene dal resto e non per forza dedicandogli una mensola a muro è capace di scendere molto in basso mantenendo una ottima articolazione. 
    Vengo alla questione: per comodità mi farebbe piacere avere la possibilità di cambiare velocità (da 33 a 45) senza dover alzare il piatto e spostare la cinghia sulla puleggia ma ovviamente non prenderei una PSU soltanto per questo motivo. Avete esperienze in merito ?  Oltre la comodità del cambio di velocità, riesce la PSU a far sentire il suo apporto sul suono ? E se si, in quale direzione ? Al momento l'unico tweak è stato quello di cambiare la cinghia con una migliore a tutto vantaggio della velocità di rotazione che adesso oscilla entro un margine dello 0,1pct ed è del tutto inavvertibile.

Grazie.

:)
    Allons enfants de la Patrie.
  • CanoCano
    Io lo avevo con l'alimentatore heed orbit
    Migliorava in tutti i sensi, più articolazione maggior armoniche,fuoco nettamente migliore
  • barbabluesbarbablues
    Si, peccato che sia l'Orbit sia il Rega, non abbiano la possibilità di compnesare eventuali variazioni tramite potenziometro. 
  • bebop65bebop65
    Io avevo il P3/24 e quando ho preso la psu ho notato un discreto miglioramento su tutti iparametri. Niente di sconvolgente ma qualcosa in più la fa. Occhio però alla compatibilità con il tuo gita.
    Domenico.
    Lector Zoe, coppia Lector VM200 mono, Lector Cdp 707 + PSU 7, Lector Phono amp mm, Rega Rp 10, Ortofon 2M Black, distributore d'energia Docet Edison 320, Sonus Faber Guarneri Memento, sub Rel Strata 5.
  • CanoCano

Si, peccato che sia l'Orbit sia il Rega, non abbiano la possibilità di compnesare eventuali variazioni tramite potenziometro. 

Cosa intendi? La regolazione del trimmer per la frequenza di rete?

• barbabluesbarbablues
    Cano said:

Si, intendo quello.
  • martinogallmartinogall
    Si potrebbe fare ma non è mica un gira per DJ...
  • CanoCano

Cano said:

Si, intendo quello.

Mi sembra che nei motori rega ci sia
  • barbabluesbarbablues

Scheu Analog Premier e Micro 5000 (due gira che possiedo) ad esempio ne sono provvisti e non sono basi da discoteca.
  • martinogallmartinogall

Scheu Analog Premier e Micro 5000 (due gira che possiedo) ad esempio ne sono provvisti e non sono basi da discoteca.

Infatti, sono anche due oggetti fantastici. 
    Però non credo che sia una reale necessità dover ritoccare la velocità sui giradischi di nuova concezione come il Rega o similari.

• barbabluesbarbablues
    E' incredibile ma Rega richede accorgenze per la precisa regolazione del pitch. Parliamo di prodotti nuovi, ben suonanti ma che tendono ad accelerare in curva ;)
  • antoniozetaantoniozeta
    Da lì la sensazione di "velocitá" della quale si legge spesso...

• CanoCano
    Io questa cosa non l'ho mai sentita