Meccanica Wadia
  • lammlamm
    Ho sostituito la meccanica cdm1 al lettore wadia 3200 e, a fronte di una operazione di semplice sostituzione, non parte il dischetto. Display acceso , non riconosce la traccia e mi da disc error. Le tensioni misurate sulla piastra della meccanica sono giuste ma non arriva tensione al motore. Che sarà mai??

Gianni

• goodmaxgoodmax
    sicuro che la sostituta sia perfettamente efficiente?
  • lammlamm
    No, ovviamente acquistata nuova, in ogni caso ho provato ad incrociare il vecchio motore con la nova scheda e viceversa ma non cambia nulla: display 00 000 disc error ;cassettino si apre regolarmente
  • psercipserci
    la cdm-1 va tarata...quando si cambia, basta adoperare le procedure in un qualsiasi service manual di una macchina phiilips con la CDM-1
    Salutoni. Paolo
  • nirone95nirone95
    pserci said:

la cdm-1 va tarata...quando si cambia, basta adoperare le procedure in un qualsiasi service manual di una macchina phiilips con la CDM-1

Ottimo.....
    Giovanni. Quando o mare è calm ogni strunz è marenare...
  • lammlamm
    Allora domani assistenza Wadia
  • multioktavmultioktav
    il laser si accende?
    non so se centra qualcosa ma tempo fa un amico ha sostituito il laser ad un cd mi pare marantz o nad,con un ricambio nuovo,e non funzionava,il problema era che doveva essere dissaldato un ponticello di protezione sulla nuova unità

• lammlamm
    Il laser non si accende. Comunque stamattina l'ho portata in assistenza wadia e il tecnico mi ha già detto che le meccaniche cdm1 vanno ' personalizzate' quindi tarate sul lettore in questione. La philips ha costruito queste meccaniche che sono state usate sia da Marantz che da revox ecc , ogni lettore ha delle specifiche rispetto alla cdm1
  • multioktavmultioktav
    si comprendo,comunque mi sono informato ad il cd era un nad con meccanica sony e non philips,il ponticello era previsto dalla fabbrica per evitare danneggiamenti al laser a causa di eventuali  scariche elettrostatiche,andava tolto dello stagno che circuitava due punti,in caso contrario il laser non si accendeva.
  • lammlamm
    Niente da fare, l'assistenza wadia mi dice che la meccanica wadia wt 3200 è irriparabile per mancanza di schemi elettrici da consultare. Incazzato ho fatto presente che un'assistenza Wadia dovrebbe chiedere all'importatore un aiuto ma mi è stato risposto che neanche questo possedeva gli schemi.
    Allora ho chiamato Aurion Audio ed ho spedito sia la meccanica che il convertitore Wadia 64.4 per un up grade
    Spero che risolvano il problema
    Gianni
  • goodmaxgoodmax
    lamm said:

Niente da fare, l'assistenza wadia mi dice che la meccanica wadia wt 3200 è irriparabile per mancanza di schemi elettrici da consultare. Incazzato ho fatto presente che un'assistenza Wadia dovrebbe chiedere all'importatore un aiuto ma mi è stato risposto che neanche questo possedeva gli schemi.

purtroppo la Wadia attuale non è più la Wadia di quando uscì il WT 3200
    il marchio è stato acquisito (2011) da un gruppo societario (Fine Sounds Group) che comprende anche
    Audio Research, McIntosh, Sonus Faber, Sumiko...

• lammlamm
    Sono d'accordo ma gli schemi di un prodotto non dovrebbero sparire nel nulla . Stiamo peraltro parlando di una meccanica  di un certo livello che ha avuto un suo mercato! Wadia dovrebbe garantire almeno gli schemi
  • goodmaxgoodmax
    eh, hai ragione...

• supermario7_2007supermario7_2007
    lamm said:

Sono d'accordo ma gli schemi di un prodotto non dovrebbero sparire nel nulla . Stiamo peraltro parlando di una meccanica  di un certo livello che ha avuto un suo mercato! Wadia dovrebbe garantire almeno gli schemi

Si, infatti.

Da queste cose si vede la serietà e affidabilità di una azienda/marchio.

• camaro71camaro71
    peccato perchè sono/erano macchine veramente di alto livello
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • lammlamm
    Sono in attesa che l'ottimo smile mi dia notizie in merito alle sorti della meccanica e all'upgrade del convertitore 64.4
  • smilesmile
    Un po' di pazienza... l'ingegnere è SEPOLTO da apparecchiature d'ogni sorta...  :-t
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • GianGastoneGianGastone
    Gia'...lo so...Smile per favore mettici una parolina...
    ;)
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Un po' di pazienza... l'ingegnere è SEPOLTO da apparecchiature d'ogni sorta...  :-t

se è qui sotto tiralo fuori prima che sia troppo tardi!!!!   :D

image

• lammlamm
    ho visto la mia meccanica tra le macerie  ~X(
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    è il suo giusto posto!   :))

• lammlamm
    :ar!
  • smilesmile
    :))

Oggi dovrebbe passare... gli chiedo.
  • lammlamm
    :) %-(
  • smilesmile
    Tranquillo... è in fase di accurato esame del problema... 
    ci vorrà un po', perchè non è un "giocattolo"... ma una macchina alquanto complessa. #:-S
  • lammlamm
    Riprendo l'argomento per ringraziare pubblicamente l'ing Ingoglia di Aurion audio che è riuscito brillantemente a riparare la mia meccanica wadia wt 3200, definita irriparabile dall'assistenza ufficiale. Oggi ho ricevuto ,di ritorno sia la meccanica che il convertitore x 64.4 upgradato. Molto soddisfatto del risultato: suono materico ,medio alte ancora più raffinate e ariose. Ottimo lavoro e grande risultato, complimenti ancora alla premiata ditta
    Gianni
  • goldeyegoldeye
    Anche la mia Roksan Attessa ha "gradito" molto le cure dell'ingegnere Ingoglia,funziona alla grande!!
    Grazie
  • smilesmile
    Ho avuto modo di gustare il risultato dell'accoppiata WADIA per alcuni giorni... sei un uomo fortunato.
  • lammlamm
    sono davvero contento c'è una sorta di fil rouge tra i wadia l'amplificazione lamm e le dynaudio. Sto ascoltando una commuovente Mina
    Gianni
  • smilesmile
    Io ci ho riscoperto alcuni CD degli anni '80 ai quali ha estirpato a forza tutte le informazioni "nascoste"... davvero sorprendente e molto musicale.