Come non addormentarsi con le cuffie?
  • Nicola_83
    Scusate la domanda ma è davvero seccante addormentarsi mentre ascolti musica e non ricordarti quello che stave sentendo....come ovviate al problema?

Naturalmente si parla di ascolti notturni!!!
  • axelloneaxellone
    quote:
    Scusate la domanda ma è davvero seccante addormentarsi mentre ascolti musica e non ricordarti quello che stave sentendo....come ovviate al problema?

Dormo senza cuffie!

Saluti, Enrico
    Saluti,
    Enrico
  • turo91turo91
    COmpra delle Grado, con quelle non ti addormenti di sicuro.
  • Hopfrog
    quote:

Lo so... ma non dipende dalle cuffie, dipende dalla musica che si ascolta.
    Se è noiosa ti viene sonno.
  • vanthemanvantheman
    quote:
    COmpra delle Grado, con quelle non ti addormenti di sicuro.

Confermoimage
    Io a letto ascolto l'ipod touch con delle Grado 325 e quando mi sta "calando la palpebra" i pensa l'ottima comodità delle Grado a risvegliarmi
  • Nicola_83
    cazzo....hard rock heavy metal si dorme?

anche molto prog ascolto....credo sia tutto nella posizione del corpo
  • lucaudiolucaudio
    Basta ascoltare musica con le cuffie da in piedi !!!!!!
    Se ti addormenti cadi sullo stereo ...batti sul giradischi e pieghi un braccio
    SME 5 ... Distruggi la Benz ... Appoggiandoti nella caduta al piatto fai danni al perno ...
    Nel risveglio della botta contro il tavolino ti aggrappi di istinto e il Mac con il dcs debussy vanno
    rovinosamente a terra .... Ma nella caduta tu cerchi di salvarli e allungando una mano
    li fai cadere propio sui finali Convergent ,che avendo le valvole a vista si spaccano
    tutte in mille pezzi ..... Cortocircuito e salta la luce in casa ..
    Propio mentre ormai stai per cadere inciampi in un cavo e ti infili di testa nelle magneplanar che avevi messo di lato distruggendone una !!!!!
    Il cavo in cui hai inciampato è collegato ai mini della Magico !!!!
    Questi li stavi provando e rovinano a terra aprendosi come una scatola ...
    A quel punto ti rialzi al buio vai all'interrutore del salvavita e poggi un piede
    sul nastro delle magnepan ... Lo sfondi !
    Arrivi al salvavita ( infatti sei vivo ma lo stereo è distrutto ... )
    Accendi la luce e vedi il disastro totale!!!!
    Alle cuffie si è staccato il filo ... Le hai ancora in testa ....
    Le puoi mettere in vendita ...near mint .
    Con quello che ricavi prendi un iPod con le sue cuffietta originali ascolti
    coricato nel letto con 4 cuscini per fianco e ti addormenti sereno .
    La serenità costa e questa volta ti è costata uno stereo da 150 mila euro ...
    Nella prossima vita audiofila ascolterai sempre senza cuffie sul divano
    che se ci si addormenta il primo che passa in soggiorno stacca la musica ....
    .... :-)
    Luca
  • MAXXIMAXXI
    Post interessante , infatti capita spesso anche a me ma non solo con la musica.La sera mi guardo la TV e per non disturbare vicini e moglie indosso la Beyerdynamic DTX 900 ( molto confortevole....).A questo punto tutto dipende da come ho passato la giornata e se mi sento stanco. Tante volte mi capita di addormentarmi anche guardando Ballarò o più tardi , ma è ovviamente più facile , con film magari pure interessanti. Il brutto è che una volta sveglio e coricato non mi riaddormento subito.....

Massimo
  • essezetaessezeta
    Ma è così bello, la sera, con la musica giusta, addormentarsi con le cuffie... image

Saluti,
    Stefano
  • Riccardo_A
    Meglio non addormentarsi con le cuffie in funzione.
    A me quando succede, mi risveglio con l'udito affaticato.
    Credo che l'orecchio medio non lavori nel modo migliore
    durante il sonno, per contrastare un volume troppo elevato.
    Ciao a tutti

Riccardo
  • cosmcosm
    Capita è vero, forse perchè manca la fisicità del suono,che invece viene trasmessa dai diffusori

Massimiliano
    Massimiliano
  • enzo72enzo72
    Ho la grado 225 e ascolto thrash metal e mi addormento lo stesso  avvolte hihih
  • chicco98chicco98
    Succede solo quando si è stanchi. La musica in genere non annoia anche perché la scegliamo noi!
  • enzo72enzo72
    chicco98 said:

Succede solo quando si è stanchi. La musica in genere non annoia anche perché la scegliamo noi!

si.
  • Tankard
    Bisogna anche fare distinzione tra annoiare e rilassare..

Come detto qui sopra, la vedo dura annoiarsi ascoltando musica, appunto perché per logica si va a scegliere qualcosa di nostro interesse.. altrimenti se deve annoiare, tanto vale spegnere tutto e via.

Però almeno per me, non è raro l'effetto rilassante.. scegliere un album o una raccolta di brani, sdraiarsi, staccare la spina da tutto e rilassarsi appunto.. in questo contesto, ci può anche stare poi l'addormentarsi, quantomeno se c'è un minimo di stanchezza latente che aspetta di emergere.
  • djansiadjansia
    Non ho nessun problema ad addormentarmi mentre ascolto musica in cuffia, oltretutto è una cosa che faccio praticamente ogni sera da anni: benedetti auricolari e IEM :) :)
    Bisogna semplicemente scegliere gli auricolari giusti e programmare lo sleep del lettore: quale DAP o smartphone (al limite app player...) non ce l'ha? Lo sleep ce l'hanno anche alcuni amplificatori, quindi in un attimo si possono programmare entrambi e non ci si sveglia assordati.
    Se per caso ho anche seri problemi ad addormentarmi, allora scelgo anche l'album giusto...
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • lucacassalucacassa
    lo faccio anch io quasi ogni sera . da 2 anni non vedo un film . dopo la scoperta dell ascolto in cuffia. a letto uso le 598 ma anche le 201....dipende. si arriva a quel punto che sembra di dormire ma si ascolta ....a volte....difficile spiegare. però mai mi sono svegliato al mattino o di notte con le cuffie addosso. ho sempre fatto in tempo a spegnere....
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Mai andato a letto con le cuffie.
    Preferisco ancora le donne. ;)
  • giocecgiocec
    E' arrivato Richard Burton :D
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    giocec said:

E' arrivato Richard Burton :D

=))
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-07-19 16:21:40
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Certo però dovete ammettere che la vostra dolce metà vi trova a letto addormentati con indosso la cuffia,;e magari anche un rigolo di saliva che vi cade dal labbro mentre state russando, beh non è certo un bello spettacolo!
    Oltre che a fargli passare tutte le fantasie.
    :D
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-07-19 16:27:20
  • giocecgiocec
    Purtoppo niente ascolti notturni, a mia moglie da fastidio anche di giorno, figuriamoci una volta mi ha sgridato perchè dalla camera da letto non sentiva l'audio del televisore, io ero nel salone accanto ascoltando musica dalla cuffia.... forse a volume leggermente altino. Però mi è capitato di addormentarmi,ma c'erano tutte le condizioni ideali. In vacanza all'Elba dopo pranzo disteso sul letto, con la pala da soffitto al massimo, auricolari al massimo, a prova di isolamento atomico, mentre ascoltavo Modern Cool di Patricia Barber... facile direte voi. :-??
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    giocec said:

Purtoppo niente ascolti notturni, a mia moglie da fastidio anche di giorno, figuriamoci una volta mi ha sgridato perchè dalla camera da letto non sentiva l'audio del televisore, io ero nel salone accanto ascoltando musica dalla cuffia.... forse a volume leggermente altino. Però mi è capitato di addormentarmi,ma c'erano tutte le condizioni ideali. In vacanza all'Elba dopo pranzo disteso sul letto, con la pala da soffitto al massimo, auricolari al massimo, a prova di isolamento atomico, mentre ascoltavo Modern Cool di Patricia Barber... facile direte voi. :-??

Cavolo tra le tante sfighe che ho mi ritengo fortunato!

• giocecgiocec

giocec said:

Ti riferisci a Patricia Barber o a mia moglie?
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    giocec said:

giocec said:

Ti riferisci a Patricia Barber o a mia moglie?

Entrambe è una miscela esplosiva! :)>- ;)
  • PietroPDPPietroPDP
    Ma vi siete accorti che state rispondendo ad una discussione del 2012, quindi 5 anni fa :)?
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    PietroPDP said:

Ma vi siete accorti che state rispondendo ad una discussione del 2012, quindi 5 anni fa :)?

Vabbė ci sta dai alla fine i discorsi son sempre quelli.

:-??
  • PietroPDPPietroPDP

PietroPDP said:

Ma si era per ridere un po' :) ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    PietroPDP said:

PietroPDP said:

Ma si era per ridere un po' :) ...

;) :)
  • salrap
    giocec said:

Scappa di casa... o cacciala...
    Salvo
  • Trubks
    A volte ho necessità di mettere della musica in cuffia per rilassarmi e dormire meglio, via di Celtic Woman e mi rilasso come un bimbo :)