Doma Audio Grido 100
  • liuc73
    Come giudicate l'amplificatore in oggetto? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? Realmente è in grado di non far rimpiangere un buon valvolare? Mi affascina molto il progetto, sulla resa aspetto illuminazioni.
  • liuc73
    Grazie, ma conoscevo già quella discussione. Chiedevo di altri ascolti ed opinioni. Specie se aggiornati...
  • GravellGravell
    è sempre in attività l'azienda?
  • liuc73
    Si, ho avuto modo di parlare oggi con uno dei progettisti. Volevo qualche opinione maturata sul campo degli ascolti...e non solo dei sentito dire.
  • GravellGravell
    su questo non posso essere utile,mai provati.
  • tibeg100tibeg100
    Ho due sistemi audio due canali. Da due anni vivo in Giappone dove ho messo insieme il sistema in firma (alta efficienza e valvole), l'altro sistema lo tengo a casa mia in Italia ed e' incentrato sull'amplificazione Doma Grido 100. 
    Posso dire che e' strepitoso. 
    Prima lo pilotavo come finale con un Pre Convergent (di cui mi piaceva molto la sezione phono) che poi ho venduto. Ora ascolto il Phono interno del Grido 100 (settato MM con guadagno di 42db e carico 47k std) con step-up Denon e DL103 su SME 3012R e Thorens TD124II.
    Ho avuto in prova altre amplificazioni SS nel corso degli anni (Jeff Rowland, Krell, Mcintosh, couterpoint), ma ho sempre preferito il Grido 100. Ho avuto anche in prova anche i due finali mono che col Convergent andavano benissimo.
    Ha una dinamica strepitosa, pilota molto bene anche casse ostiche, grazie ad una esuberante erogazione di corrente. E' molto silenzioso, ha un'ottima ricostruzione scenica e grande tridimensionalita'. Mi piace molto con ProAC, Dynaudio, non ho mai provato con B&W. Credo che farebbe un'ottima accoppiata con PMC (ho in mente le iB1s o iB2s prima o poi...).
    E' poco diffuso forse, ma chi lo ha provato ne ha tratto sempre ottime impressioni. 
    Se dovessi sintetizzare, lo definirei molto coinvolgente.

Denon DL103R - AT1005/II - Transfiguration Esprit - SME 3012R - Micro Seiki BL-91, Thorens TD124/II - Garrard 401 - Denon Au320; Marantz PH-1, Marantz CD14, Luxman AT-3000, Sun Audio SV300BE, Altec 879a + Fostex T90a
  • liuc73
    Un grazie sentito a tibeg100 per la sua valutazione. Avendo una passione particolare per le voci, De André, Fossati in primis, come valuta la resa sulle voci che per me sempre stata di primaria importanza?
  • tibeg100tibeg100
    Le voci? Credo sia uno dei punti di forza del Grido 100, anche a me ad esempio piace moltissimo De Andre', Mina...
    Qui puo' trovare anche una recensione video.
    Il miglior modo e' provarlo. Credo che se contatta la ditta direttamente possa concordare un ascolto.
    Per curiosita' quali sono gli altri componenti del suo impianto e soprattutto che amplificazione possiede al momento?
    Denon DL103R - AT1005/II - Transfiguration Esprit - SME 3012R - Micro Seiki BL-91, Thorens TD124/II - Garrard 401 - Denon Au320; Marantz PH-1, Marantz CD14, Luxman AT-3000, Sun Audio SV300BE, Altec 879a + Fostex T90a