Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Kef X300A wireless vs LS50 wireless
  • xinxin
    Qualcuno ha avuto modo di confrontar le due sorelline attive di casa KEF e capir le differenze a livello sonoro?
  • aleniolaaleniola
    Ma le LS50 non sono ancora disponibili o sbaglio?
    Auralic Aries > Heed Obelisk DA > Cyrus pre Xp > Cyrus Xpower > PMC Twenty 21
  • xinxin
    Mi sono informato ed in effetti non sono ancora disponibili, a detta dell'importatore che ringrazio per la celere e gentile disponibilità, saranno acquistabili col contagocce nei prossimi mesi ed il prezzo al pubblico si attesterà tra i 2400/2500euro. La resa sonora della LS50 wireless non solo è superiore alla X300a wireless, ma anche ad una LS50 passiva abbinata ad amplificazioni di buona qualità. Va detto che le X300a sono uscite di produzione e si trovano nuove tra i 650 ed i 800euro a seconda del negozio. 
    Post edited by xin at 2016-12-06 11:46:43
  • xinxin
    Scartate le LS50 wireless poiché fuori budget, valuto per il mio soggiorno delle cassettine amplificate da appoggiare sul mobile del soggiorno da 35m2 ai lati del TV.

Non vorrei spender molto per guardar la TV e per questo sto guardando:

Qacoustic BT3
    Heco Ascada 2.0
    KEF X300a (anche usate)
    YAmaha NX-N500
    Dynaudio Xeo2

Le dynaudio ho letto che vanno molto bene in ambienti piccoli, mentre le KEF pare sarebbero la scelta ottimale.
    Mi incuriosiscono le Yamaha perché sono le più avanzate tecnologicamente, ma non disdegno le Heco che costano davvero poco, come anche le Qacoustic.
    Pensate possa esserci altro da valutare?
    Post edited by xin at 2017-01-29 16:55:30
  • aleniolaaleniola
    Le Audiopro le ha valutate? Le recensioni sono positive
  • xinxin
    Mai sentite, ma sono delle vere pulci da 3,5"!!!
    Credo sceglierò tra Yamaha e Kef
  • kereskeres
    Si fa a meno dei cavi, ma si deve aggiungere una presa elettrica per ogni diffusore o sbaglio? Alla fin fine sempre due fili sono...
  • aleniolaaleniola
    xin said:

Ma io intendevo queste, credo siano analoghe alle Q Acoustics come dimensioni :
    https://www.audiopro.com/product/addon-t14/#white
  • aleniolaaleniola
    keres said:

Si fa a meno dei cavi, ma si deve aggiungere una presa elettrica per ogni diffusore o sbaglio? Alla fin fine sempre due fili sono...

Vero, ma si fa anche a meno di ampli, dac etc...se suona bene è di una comoditá pazzesca..
  • yonnas80yonnas80
    aleniola said:

xin said:

Ma io intendevo queste, credo siano analoghe alle Q Acoustics come dimensioni :
    https://www.audiopro.com/product/addon-t14/#white

Ottimo suggerimento, AudioPro fa diffusori attivi da sempre.

Giovanni
    MSB DAC V Diamond/UMT V/Diamond Power Base V-ForteVita Audiovisore 3-FM Acoustics 111-Audiosonica Dragonfly
  • xinxin
    aleniola said:

xin said:

Mai sentite, ma sono delle vere pulci da 3,5"!!! Credo sceglierò tra Yamaha e Kef

Ma io intendevo queste, credo siano analoghe alle Q Acoustics come dimensioni : https://www.audiopro.com/product/addon-t14/#white

Non le ho mai ascoltate, le Yamaha e le Kef le hai sentite?
  • xinxin
    yonnas80 said:

aleniola said:

xin said:

Mai sentite, ma sono delle vere pulci da 3,5"!!! Credo sceglierò tra Yamaha e Kef

Ma io intendevo queste, credo siano analoghe alle Q Acoustics come dimensioni : https://www.audiopro.com/product/addon-t14/#white
    Ottimo suggerimento, AudioPro fa diffusori attivi da sempre.

Giovanni

Grazie per la conferma Giovanni :)
  • xinxin

Dicono non son niente male ste T14, ma pare abbiano un basso non troppo controllato, is it true?http://www.whathifi.com/audio-pro/addon-t14/review

• yonnas80yonnas80
    xin said:

Dicono non son niente male ste T14, ma pare abbiano un basso non troppo controllato, is it true?http://www.whathifi.com/audio-pro/addon-t14/review

ho letto; probabilmente esiste qualcosa di più corretto.

Giovanni
    MSB DAC V Diamond/UMT V/Diamond Power Base V-ForteVita Audiovisore 3-FM Acoustics 111-Audiosonica Dragonfly
  • marco57marco57
    Anch'io interessato a diffusori attivi. Tra quelli citati mi sembra che Audio Pro non sia un vero attivo biamplificato ma un ampli inserito all'interno di un solo diffusore. Una soluzione decisamente meno raffinata. Sbaglio? Comunque Kef LS50 Wireless deve essere proprio una bomba e per un impianto di buon livello votato alla massima semplicità il prezzo non mi sembra esagerato. Vorrei proprio ascoltarli perché potrebbero risolvere tutti i miei problemi. Interessanti anche Yamaha anche se non credo paragonabili a Kef.
    Ciao.
    marco
  • FelisFelis
    marco57 said:

Anch'io interessato a diffusori attivi. Tra quelli citati mi sembra che Audio Pro non sia un vero attivo biamplificato ma un ampli inserito all'interno di un solo diffusore. Una soluzione decisamente meno raffinata. Sbaglio? Comunque Kef LS50 Wireless deve essere proprio una bomba e per un impianto di buon livello votato alla massima semplicità il prezzo non mi sembra esagerato. Vorrei proprio ascoltarli perché potrebbero risolvere tutti i miei problemi. Interessanti anche Yamaha anche se non credo paragonabili a Kef.
    Ciao.
    marco

Abbiamo la discussione ufficiale. Le mie dovrebbero arrivare questa settimana...
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • marco57marco57
    Seguo la discussione ufficiale, qui chiedevo circa le Audio Pro e le Yamaha che sono prodotti non paragonabili alle LS50. Le Yamaha mi sembrano comunque interessanti, qualcuno le ha ascoltate?
    Quando avrai confidenza con le LS50 mi piacerebbe conoscere le tue impressioni.
    Ciao.
    marco
    Post edited by marco57 at 2017-03-06 13:23:46
  • FelisFelis
    marco57 said:

Seguo la discussione ufficiale, qui chiedevo circa le Audio Pro e le Yamaha che sono prodotti non paragonabili alle LS50. Le Yamaha mi sembrano comunque interessanti, qualcuno le ha ascoltate?
    Quando avrai confidenza con le LS50 mi piacerebbe conoscere le tue impressioni.
    Ciao.
    marco

Ci vorrà un po' perché dicono che si slegano dopo minino 200 ore... Comunque con piacere!
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • xinxin
    Le NX-N500 io le ho comprate e per quel che costano mi sembrano ottime.