PMC MB2se
  • HAiNEHAiNE

Ciao ragazzi, dopo un po’ di assenza dal forum, dovuta alla
    pace dei sensi trovata in hi fi, torno a scrivere un post relativo all’esperienza
    di ascolto avuta durante il week end appena trascorso all’evento organizzato da
    Home Cinema Solution in occasione dell’inaugurazione della nuovo punto vendita
    campano a Napoli.

Ho avuto modo di apprezzare una sala che ospitava i diffusori in oggetto,
    ovvero le PMC MB2se.

Sono rimasto letteralmente impressionato dal risultato
    sonoro. Si tratta certamente della combinazione di una serie di fattori, come
    il trattamento della Sala, la messa a punto, la sinergia con le elettroniche                         

emmelabs meitner x cd e pre. Registratore a bobine studer, Finale aragon 8008, il tutto in una Sala 5.5 x 4.5

Sono anni che vado in giro per manifestazioni e sale di
    ascolto nei vari negozi a me cari, ma ogni volta che tornavo nel mio ambiente
    (Nagra VPA, VPS, PLL – Brinkmann Balance – Devore Fidelity Silverback
    Reference), non ho mai "rosicato", questa volta non è andata così :)

La possibilità di apprezzare un diffusore del genere
    in condizioni ottimali, deriva sicuramente dalla cura con cui è stata data
    predisposta la sala, aspetto a cui non sempre viene dato il giusto peso.

Qualcuno di voi le conosce?
    Post edited by HAiNE at 2016-11-30 14:24:08
  • Cano
    L'amico Roberto (@naim) ha le sorelle...bb5
    In una stanza dedicata, neanche tanto grande e non tratta, il risultato è di altissimo livello
    Diffusori corretti ed emozionanti allo stesso tempo
  • HAiNEHAiNE
    Cano said:

L'amico Roberto (@naim) ha le sorelle...bb5
    In una stanza dedicata, neanche tanto grande e non tratta, il risultato è di altissimo livello
    Diffusori corretti ed emozionanti allo stesso tempo

Assolutamente d'accordo, una sensazione Live impressionante.. Splendidi davvero!!!
  • antonew
    prova anche  qualche ATC.
    Emozione pura!
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • krellzkrellz
    sono sempre stato attratto dalle PMC poi i componenti della Volt sono spettacolari !!!
  • yonnas80
    HAiNE said:

Ho avuto modo di apprezzare una sala che ospitava i diffusori in oggetto,
    ovvero le PMC MB2se.

Sono rimasto letteralmente impressionato dal risultato
    sonoro. Si tratta certamente della combinazione di una serie di fattori, come
    il trattamento della Sala, la messa a punto, la sinergia con le elettroniche                         

emmelabs meitner x cd e pre. Registratore a bobine studer, Finale aragon 8008, il tutto in una Sala 5.5 x 4.5

Qualcuno di voi le conosce?

Anche a me sembrano interessanti le MB2 SE, ma ho difficoltà nel reperire i dati tecnici: nel sito PMC ne sono comunicati alcuni, nel sito del distributore italiano Gammalta gli stessi dati, mi riferisco a sensibilità ed impedenza, sembrano diversi.

Voi vi siete raccapezzati?

Giovanni
    MSB DAC V Diamond/UMT V/Diamond Power Base V-Nordost Tyr II XLR-ForteVita Audiovisore 3-FM Acoutics PIT XLR-FM Acoustics 111-FM Acoustics Forceline 5-Audiosonica Dragonfly- alimentazione su DAC e PRE Systems&Magic Pearl-mobili PureLinear serie Beta 3 ripiani
  • giordy60giordy60
    la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre ( A. Einstein )
  • giordy60giordy60
    image
  • yonnas80
    giordy60 said:

image

Quelli sono pubblicati nel sito del costruttore, ora confrontali con quelli pubblicati nel sito di Gammalta per il medesimo modello.
    Giovanni
    MSB DAC V Diamond/UMT V/Diamond Power Base V-Nordost Tyr II XLR-ForteVita Audiovisore 3-FM Acoutics PIT XLR-FM Acoustics 111-FM Acoustics Forceline 5-Audiosonica Dragonfly- alimentazione su DAC e PRE Systems&Magic Pearl-mobili PureLinear serie Beta 3 ripiani
  • giordy60giordy60
    mi sembra cambi solo la sensibilità, 89-91 

image

• stanzanistanzani
    il prezzo e' attorno ai 18000eu
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
  • giordy60giordy60
    sapevo di un listino ....più elevato
  • giordy60giordy60
    non è che hai letto ( per caso ) £18.500 ?
  • deliriodelirio
    Sarebbero probabilmente,insieme alle sorelline ib2,tra i diffusori che più terrei in considerazione,nel caso remoto un giorno decidessi di disfarmi delle attuali.
    Best regards.
    Adriano
  • HAiNEHAiNE
    Il prezzo è di 24k a listino
  • mikefrmikefr
    Ciao Francesco,come la si va?A quanto vedo hai ancora il full Nagra con Devote e Balance,ti hanno proprio impressionato ste PMC?Se la stanza è la stressa di quella che conosco ed anche ben suonante, il passaggio non dovrebbe essere negativo con le MB2 se.
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • yonnas80
    giordy60 said:

image

Si esatto, ma non direi che si tratti di un dettaglio insignificante.
    2 db di differenza sono molto. E lo sono a maggior ragione per quanto ho in mente io.
    Giovanni
  • HAiNEHAiNE
    mikefr said:

Ciao Francesco,come la si va?A quanto vedo hai ancora il full Nagra con Devote e Balance,ti hanno proprio impressionato ste PMC?Se la stanza è la stressa di quella che conosco ed anche ben suonante, il passaggio non dovrebbe essere negativo con le MB2 se.

Si, suonano davvero alla grande.. Il mio sistema al momento non si tocca però :) Ne sono stra felice.. e quando vorrai tornare mi farà molto piacere.. Tu invece con cosa ti diletti al momento?
  • naimnaim
    yonnas80 said:

giordy60 said:

image

Si esatto, ma non direi che si tratti di un dettaglio insignificante. 2 db di differenza sono molto. E lo sono a maggior ragione per quanto ho in mente io. Giovanni
    Tieni per buoni i dati del sito del produttore. E in ogni caso, pur avendo una sensibilità di 91db, se si vuole ascoltare tutto ciò che posso dare, non andrebbero pilotate con ampli al di sotto di 300w per canale; il che non vuol dire che con 100w non suonano.   
    Roberto
  • yonnas80
    naim said:

yonnas80 said:

giordy60 said:

image

Si esatto, ma non direi che si tratti di un dettaglio insignificante. 2 db di differenza sono molto. E lo sono a maggior ragione per quanto ho in mente io. Giovanni
    Tieni per buoni i dati del sito del produttore. E in ogni caso, pur avendo una sensibilità di 91db, se si vuole ascoltare tutto ciò che posso dare, non andrebbero pilotate con ampli al di sotto di 300w per canale; il che non vuol dire che con 100w non suonano.   

Grazie per il contributo, indubbiamente interessante alla luce di quanto mi interessa.

Giovanni
  • naimnaim

Il discorso dei finali molto potenti (specie in relazione con PMC) è un concetto che va toccato con mano. Quando presi le BB5i, considerando la sensibilità di 91 db, l'impedenza di 4 Ohm e che il sistema doveva suonare in circa 27 mq, ipotizzai che i 900w per canale di cui disponevano i finali, sarebbero rimasti in gran parte inutilizzati e che non fossero assolutamente necessari. Con l'utilizzo ho invece scoperto che la manopola del volume la si ruota di parecchio anche quando le potenze in gioco sono molto alte, e che con i diffusori che lo permettono si riesce ad ascoltare a 500w per canale senza stordirsi e senza avvertire fatica di ascolto.

Poi ripeto: suonano anche con meno watt, tanto è vero che quando le connetto al finale a valvole (100+100), trovo comunque soddisfazione.

Roberto
  • mikefrmikefr
    HAiNE said:

mikefr said:

Si, suonano davvero alla grande.. Il mio sistema al momento non si tocca però :) Ne sono stra felice.. e quando vorrai tornare mi farà molto piacere.. Tu invece con cosa ti diletti al momento?

Io mi sono ormai "fossilizzato" con gli Spectral dopo una capatina momentanea con Norma,ma sono subito ritornato su i miei passi.Sostituito questa estate i diffusori passando da Maggies 1.7 a Eminent Technology LFT 8b.Se il tuo numero telefonico non è cambiato quando passerò a Roma ti verrò a trovare.
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........