Devialet e/o Bel Canto con Avalon Ascendant.
  • Dazzy63
    Qualcuno ha sentito o possiede qualcuno dei suddetti accoppiamenti?
    Possiedo le Avalon Ascendant che faccio suonare con un pre JR Concerto ed un finale JR Model 1.
    Sono soddisfatto del suono ma non nego che a volte vorrei maggior grinta, amando i volumi alti di ascolto.
    Mi incuriosiscono molto questi ampli in classe D che molti indicano avere un ottimo controllo sui bassi.
    Nel caso dei finali Bel Canto, secondo Voi,potrei utilizzare il mio attuale pre Jeff Rowland?
    Decidessi per il Devialet potrei provare a sostituire pre, finale e Dac (Lector digicode 192s) utilizzando il dac interno all'ampli, se ne valesse la pena.
    Qualcuno può darmi indicazioni?
    Grazie
  • SuperciukSuperciuk
    Il Devialet ha la configurazione SAM per le Ascendant. Per cui elettricamente si interfaccia al meglio coi tuoi diffusori. Per il resto scegli tu.....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • Dazzy63
    Grazie Superciuk, so del Sam anche se non tutti lo apprezzano, mi rivolgo a chi ha sentito per esperienza diretta accoppiamenti Avalon con Devialet/Bel Canto.
  • Cano
    Sarà difficile trovare chi abbia tale accoppiata
    Io ho i 1000asp, che dovrebbero essere i moduli dei belcanto
    Li uso con diffusori Apertura Altra che sono piuttosto generose in gamma bassa proprio per via del pregevole controllo di questi ampli
    Il suono è globalmente dolce con la giusta luminosità, buona estensione nelle tre dimensioni
    Grande velocità
    Meglio usarli in bilanciato, ma non è necessario...
    Necessario è invece un pre con un buon guadagno che spinga bene
  • Dazzy63
    Grazie Cano....spero vivamente che qualcuno abbia provato l'accoppiata...anche con altri modelli avalon.
    saluti.
  • giuseppe alesiigiuseppe alesii
    Ti consiglio vivamente di ascoltare nel tuo ambiente d'ascolto.

Per quanto riguarda il Devialet non specifichi il modello e un semplice 120 per i tuoi diffusori potrebbe (a mio avviso) procurarti una grande delusione a meno che tu non vada su un 400/800.

sebbene la differenza fra i due prodotti che citi (Devialet e Bel Canto) non sia clamorosa, personalmente opterei per la seconda, lasciando il Pre J R che rimane un punto di riferimento ma questo dipende solo dai tuoi gusti musicali.

per quanto riguarda il dac sul Devialet, ritengo sia un qualcosa di ottimo (e sopratutto aggiornabile).

per quello che riguarda il sistema SAM, ritengo che sia una equalizzazione digitale "costruita" al fine di avere una resa ottimale per i diffusori, ma sempre a discrezione dei gusti dei tecnici francesi.
    Da quanto ho appreso, nei laboratori Devialet si "adatta" il segnale in ingresso al preampli (da amplificare in classe D) in modo tale che diffusore non entri in distorsione .

ai tuoi splendidi diffusori ... cosa devi .... SAM utilizzare?

dice il saggio: prima ascoltare, poi giudicare.
    http://nonsoloindieblog.wordpress.com/