Pochissime le donne audiophile~appassionate: domandiamoci perché
  • MKT
    Conosco una una sola tipa appassionata di hifi e che dispone (beata lei) di un impianto full Naim.
    Tutto il resto é appannaggio di audiofili uomini: c'é un motivo particolare che possa spiegare questa cosa secondo voi?
  • enzo966enzo966
    Perché son più furbe. :D
    Forse forse, anche perché, negli anni '70 ed '80, tra qualche ragazzino era diffuso il pensiero che lo stereo l'avrebbe aiutato ad acchiappare più femmine sì come l'usignol che canta.
    Da lì, poi, è un passo avvicinarsi ed abituarsi al buon suono e cercare di migliorarlo ancora.
    Ciò spiegherebbe, anche se solo in parte, il motivo per il quale spesso l'audiofilo appare piuttosto sfigato.
    Post edited by enzo966 at 2016-11-29 07:38:37
    Ciao, Enzo
  • enzo966enzo966
    Ci si può aggiungere una certa predilezione e curiosità verso le cose tecniche da parte dei maschi.
    Ciao, Enzo
  • antoniozetaantoniozeta
    Io invece ho la fortuna di avere una carissima amica con la quale condivido la passione per l'hifi,la musica, le fiere di settore e si diverte quanto me nel fare i vari confronti....appassionata di analogico ha 3 impianti completi due nella sua abitazione e uno in montagna...

• baldo68baldo68

Io invece ho la fortuna di avere una carissima amica con la quale condivido la passione per l'hifi,la musica, le fiere di settore e si diverte quanto me nel fare i vari confronti....appassionata di analogico ha 3 impianti completi due nella sua abitazione e uno in montagna...

Una donna da sposare !!! ;;)
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzarsi , finchè arriva uno che non lo sa e la inventa..........
  • enzo966enzo966
    baldo68 said:

Una donna da sposare !!! ;;)

Meglio di no a meno di stabilire orari d'ascolto differenti od in luoghi che non interferiscono tra loro.
    Ciao, Enzo
  • MKT

figaaaa :x
  • WalkiriaWalkiria
    La risposta è una sola ed è scientifica. Le donne non soffrono della sindrome di Piter Pan.
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • PIEPPIEP
    Le donne ascoltano la musica, gli omini la musica e l'impianto.
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • cactus_atomocactus_atomo
    diciamo che per moltoi di voi (io sono single.. :D ) p una fort8una non avere una moglie audiofila, pensate che discussioni sulla scwlta di ampli diffusoir lettori cavi, roba da divorzio o da omicdio dle coniuge.
    ps alle donne interessanoi le scarpe, agli uomini no, c'è anche aui una speigazioe n psicologica, una sindrome?
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • mozarteum
    hanno orecchie igienicamente modificate
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • v-fhetv-fhet

Post edited by v-fhet at 2016-11-30 09:19:16
  • v-fhetv-fhet

Post edited by v-fhet at 2016-11-30 09:19:40
  • v-fhetv-fhet

Post edited by v-fhet at 2016-11-30 09:19:32
  • ThermoNuclearThermoNuclear

diciamo che per moltoi di voi (io sono single.. :D ) p una fort8una non avere una moglie audiofila, pensate che discussioni sulla scwlta di ampli diffusoir lettori cavi, roba da divorzio o da omicdio dle coniuga.
    ps alle donne interessanoi le scarpe, agli uomini no, c'è anche aui una speigazioe n psicologica, una sindrome?

A me interessano anche le scarpe da donna... Indossate da loro ovviamente :-D
    Integrato Indiana Line Puro 800, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M Red, pre-phono Pro-Ject Tube Box S, Diffusori Opera Gran Mezza 2012, Cavi di segnale Wireworld Solstice 6, Cavi di potenza QED Silver Anniversary XT.
  • enzo966enzo966
    Una mia amica era appassionata di hi-fi ma non lo era la sua fidanzata.
    Ciao, Enzo
  • ClasseAClasseA
    La donna flessibile e volubile com'è ( muta d' accento e di pensier) molto di rado ha raggiunto le profondità ( e gli abissi) dell' uomo.
    L' uomo è più rigido, meno incline a compromessi, prigioniero com'è del proprio mito. Inoltre l' interesse provato nei confronti della donna prettamente di carattere sessuale ed estetico gli ha sempre impedito di accettare come normale la sapienza femminile, quasi sempre identificata con follia, bruttezza, stregoneria.
    Sulla base di queste premesse credo che l' alta fedeltà della riproduzione audio non sia un habitat culturale adatto per una donna.
  • CagliostroCagliostro
    La verità è che le donne spendono tutto quello che hanno in borsette, scarpe, vestiti e altre menate varie. Per cui non gliene restano poi tanti altri per lo stereo (se avanza qualcosa, lo utilizzano piuttosto per il parrucchiere o la palestra), e mai gli passerebbe per l'anticamera del cervello di distrarre ingenti risorse dai loro interessi primari. Anche perché l'hi fi è roba che costa uno sproposito.
    Ma se i soldi li spendi tu, al posto loro, apprezzano eccome; e se gli fai ascoltare musica con un compattone della Pioneer, dopo avergliela fatta sentire da un impianto assemblato come Dio comanda, o se gli fai vedere un film con l'audio normale dei moderni LCD/Plasma/Oled, scollegando l'impianto AV 5.1 buono al quale le avevi abituate, si lamentano; perché l'orecchio ce l'hanno migliore del nostro.

T.
    Post edited by Cagliostro at 2016-11-29 11:29:16
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Ad ognuno i suoi giocattoli...........i maschi optano per lo stereo le donne per scarpe e borsette.

Quanti sono gli uomini che coltivano la passione per scarpe e borsette?  :D

• MKT
    Io aborro i post letti fin qui e dissento su tutta la linea: perché poi le donne sono le prime a farci cambiare casse elettroniche e tipo di suono sulla base dei difetti che riscontrano.
  • bungalow bill
    PIEP said:

Le donne ascoltano la musica, gli omini la musica e l'impianto.

Tanti maschi ascoltano di più l'impianto hifi .
  • jazzandrolljazzandroll
    Non amano giocare a chi ce l'ha più lungo.....
    Diego
  • mozarteum

ma piuttosto con chi ce l'ha lungo
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • goodmaxgoodmax
    enzo966 said:

Ci si può aggiungere una certa predilezione e curiosità verso le cose tecniche da parte dei maschi.

esatto.
    di contro non credo ci siano molti maschietti nei forum di ricamo.

• corradocorrado
    MKT said:

Io aborro i post letti fin qui e dissento su tutta la linea: perché poi le donne sono le prime a farci cambiare casse elettroniche e tipo di suono sulla base dei difetti che riscontrano.

Difetti estetici.Se sono brutti o ingombranti via, di come suonano al 99% non gliene frega una mazza.
  • MKT
    mozarteum said:

ma piuttosto con chi ce l'ha lungo

devi essere sfigato forte moz x scrivere ste cose
  • MAXXIMAXXI
    enzo966 said:

Una mia amica era appassionata di hi-fi ma non lo era la sua fidanzata.

Di male in peggio....... :D
  • MAXXIMAXXI

Ad ognuno i suoi giocattoli...........i maschi optano per lo stereo le donne per scarpe e borsette.

Quanti sono gli uomini che coltivano la passione per scarpe e borsette?  :D

Lo stereo è "asessuato" , le scarpe e borsette sono associate solo alle gentili donzelle però esistono anche i trans o gli omo..... ;)
  • alexisalexis
    ci sono aziende come sonus faber che devono grandissima parte della loro fortuna commerciale proprio alle donne... nel pene e nel male 

=))
  • _Diablo__Diablo_
    Penso sia abbastanza normale che ci siano hobby e interessi più maschili e altri più femminili, non penso sia una condizione del tutto culturalmente influenzata.

Esistono differenze biologiche fra i sessi che tendenzialmente e statisticamente si differenziano anche a livello psicologico. I maschietti sono votati alla competizione e alla ricerca della prestazione, il mondo della scienza e della tecnica in generale fornisce uno sterminato panorama di possibilità con cui "giocare". Le femmine sono semplicemente più interessate ad altro, giocano con altro.

PS: attenzione a non confondere un tecnico del suono con un audiofilo.
    Post edited by _Diablo_ at 2016-11-29 14:37:15
  • ernesto62
    Semplicemte perché hanno un modo di pensare e reagire diversamente dal sesso maschile. Sono una cosa differente da noi. Tra gli hobby,l 'hifi non li tocca minimamente. E' un po' come le pistole e le macchine sono stati per noi da bambini e per loro invece gli interessi erano le bambole e altri giochi da noi assolutamente manco lontanamente presi in considerazione.
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni