Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Matrix Audio X-SABRE Pro
  • EspritEsprit
    http://matrix-digi-usa.com/x-sabre_pro

Digital Output
    AES
    • PCM 16-24Bit /44.1kHz, 48kHz, 88.2kHz, 96kHz, 176.4kHz, 192kHz
    • DSD DSD64 (DoP/dCS)
    COAXIAL
    • DSD DSD64 (DoP/dCS)
    OPTICAL
    • DSD DSD64 (DoP/dCS)
    I²S(PS AUDIO标准)
    • PCM 16-32Bit /44.1kHz, 48kHz, 88.2kHz, 96kHz, 176.4kHz, 192kHz, 352.8kHz, 384kHz, 705.6kHz, 768kHz
    • DSD DSD64/128/256 (DoP/dCS) DSD64/128/256/512/1024(Native DSD)
    USB
    • PCM 16-32Bit /44.1kHz, 48kHz, 88.2kHz, 96kHz, 176.4kHz, 192kHz, 352.8kHz, 384kHz, 705.6kHz, 768kHz
    • DSD DSD64/128/256 (DoP/dCS) DSD64/128/256/512 (ASIO Native)

Analog Output
    XLR
    • SNR : > -134dB 20Hz-20kHz A-Weighting
    • THD+N : 
      • <0.00012% at 1kHz A-Weighting
      • <0.00015% at 20Hz-20kHz A-Weighting
    • Frequency Response : 20Hz-20kHz (+0.01dB/-0.02dB)
    • Crosstalk : > -151dB @1kHz
    • XLR Output : 
      • 4.5Vrms Fixed at 0 dBFS DAC MODE
      • 0-4.5Vrms Adjustable at 0 dBFS PRE MODE
    RCA
    • SNR : >-129dB 20Hz-20kHz A-Weighting
    • THD+N : 
      • <0.00018% at 1kHz A-Weighting
      • <0.00030% at 20Hz-20kHz A-Weighting
    • Frequency Response : 20Hz-20kHz (+0.01dB/-0.02dB)
    • Crosstalk : >-143dB @1kHz
    • XLR Output : 
      • 2.25Vrms Fixed at 0 dBFS DAC MODE
      • 0-2.25Vrms Adjustable at 0 dBFS PRE MODE
  • EspritEsprit
    image
  • bluerayblueray
    usa addirittura i clock della Crystek... dovrebbe  esser un gran bel' oggetto peccato non supporti  il wordclock.
  • E88CCE88CC
    Moooolto interessante. Da testare assolutamente.
  • il Carlettoil Carletto
    I2s a specifiche PS Audio.
    Sarebbe già pronto per essere collegato al mio streamer   =D>
  • EspritEsprit
    blueray said:

usa addirittura i clock della Crystek... dovrebbe  esser un gran bel' oggetto peccato non supporti  il wordclock.

Che te ne fai del WC? :>
  • Paky33Paky33
    Ha il controllo del volume da telecomando?
    JBL DD66000 Everest, Finali Mono ANCIEL Sheerazade, DAC NAD M51, Alimentatore ANCIEL Zarathustra per il PC
  • bibo01bibo01
    Sì. La capacità di fare DSD512 da USB o I2S è tutta da verificare date le costrizioni del D/A chip.
    Di DSD1024 non se ne parla proprio.
    A queste ditte cinesi piace mettere i "grandi numeri", ma nella realtà l'apparecchio raramente è in grado di raggiungerli.
  • bluerayblueray
    Esprit said:

blueray said:

Che te ne fai del WC? :>

Potrebbe essere  utile  per  migliorare ulteriormente   le  prestazioni del Dac magari collegandolo ad un bridge  USB come  l' Audiobyte  Hydra Z. :-)
  • Paky33Paky33
    bibo01 said:

Sì. La capacità di fare DSD512 da USB o I2S è tutta da verificare date le costrizioni del D/A chip.

A queste ditte cinesi piace mettere i "grandi numeri", ma nella realtà l'apparecchio raramente è in grado di raggiungerli.

Ciao Gianluca, il "si" era riferito alla mia domanda?
    Mi piacerebbe provarlo ma io non uso il Pre....
    JBL DD66000 Everest, Finali Mono ANCIEL Sheerazade, DAC NAD M51, Alimentatore ANCIEL Zarathustra per il PC
  • bibo01bibo01
    Paky33 said:

bibo01 said:

Ciao Gianluca, il "si" era riferito alla mia domanda?
    Mi piacerebbe provarlo ma io non uso il Pre....

Sì, era riferito alla tua domanda. Il Matrix ha il controllo digitale tipico del Sabre.
  • EspritEsprit
    bibo01 said:

Vero ma se "suonasse" bene mi accontenterei del DSD256 visto che sono quasi quattro (4) anni che un'azienda inglese e non cinese deve tirar fuori la sua ammiraglia. :-w
  • EspritEsprit
    blueray said:

Potrebbe essere  utile  per  migliorare ulteriormente   le  prestazioni del Dac magari collegandolo ad un bridge  USB come  l' Audiobyte  Hydra Z. :-)

Ma non è vero. Lo scopo del WC è altro ed è di sincronizzare le macchine tra di loro nella catena non certo di avere una maggiore precisione che potresti avere forse, sempre che tu la percepisca, con clock del costo di tre quattro volte il DAC non certo dell'Hydra dell'est :)
  • EspritEsprit
    A parte le mille parole scritte hai una sola misura del clock che otterresti rispetto a quello del DAC?
    Hai una sola certezza che sentiresti la differenza? Again: il WC serve ad altro ;)
  • saltatosaltato
    i 256 del dsd anche il piccolo matrix mini i pro li riproduceva bene,senza mai un blocco o rumore.
    penso che i 512 non siano un problema

• Paky33Paky33
    Esprit said:

A parte le mille parole scritte hai una sola misura del clock che otterresti rispetto a quello del DAC?
    Hai una sola certezza che sentiresti la differenza? Again: il WC serve ad altro ;)

Questo è vero.
    Però....
    Perchè c'è un "però", quando avevo il Rosetta, con l'ausilio del suo clock, il BigBen, migliorava notevolmente il tutto e non avevo altre periferiche collegate in WC
  • il Carlettoil Carletto
    I miglioramenti vanno sempre rapportati alla condizione di partenza.
    Rosetta e Big Ben, sono sempre stati un'accoppiata quasi obbligatoria.
  • saltatosaltato

infatti,che forse il Rosetta a clock non era il massimo...
  • bibo01bibo01
    saltato said:

i 256 del dsd anche il piccolo matrix mini i pro li riproduceva bene,senza mai un blocco o rumore.

Staremo a vedere! :)
  • saltatosaltato
    bibo01 said:

saltato said:

Staremo a vedere! :)

non confondere,ci sono cinesi e cinesi
    Matrix sono seri.

• Paky33Paky33
    saltato said:

infatti,che forse il Rosetta a clock non era il massimo...

Ergo, il BigBen migliorava la qualità del Rosetta.
    Quindi un clock migliore migliora la qualità del DAC anche se non si collegano in cascata altri apparecchi.
  • EspritEsprit
    Se è "migliore" ma comunque il WC serve ad altro.
  • Paky33Paky33
    Esprit said:

Se è "migliore" ma comunque il WC serve ad altro.

Lapalissiano
  • EspritEsprit
  • piodegliulivipiodegliulivi
    Ma qualche file sampler a 1012 in DSD esiste?
    Speriamo non sia come nei videogames durante gli anni 90, si combatteva a suon di Bit ,ma era uno specchietto per le allodole.
    "La Grecia è il più grande (in)Successo dell' Euro" M. Monti.
    Gaetano
  • EspritEsprit
    Premesso che come ha scritto bibo probabilmente non è in grado di riprodurre tale frequenza ma normalmente tali file si ottengono in tempo reale da PCM tramite software/player.
  • QuakeeQuakee
    Basta adottarsi di un pc al plutonio venusiano...
    Il Marietto.
  • saltatosaltato
    Quakee said:

Basta adottarsi di un pc al plutonio venusiano...

infatti...
    voglio vedere che pc usate per up a 1000 in dsd
    :))
  • GasVanTarGasVanTar
    Almeno, almeno, un i7 con 16GB di RAM.
    Gaspare iVan atTardi
  • Paperozzo2016Paperozzo2016
    Salve, ritorno su questo 3D, e vorrei sapere se c'è qualche appassionato, che ha già fatto questo tipo di acquisto, poiché fortemente interessato.

Nel recente passato ho avuto in casa i Prodotti Matrix, sia il Mini PRO e poi X Sabre, e devo dire ,che ne ho un ottimo ricordo, per prestazioni, suono naturale, facilità di utilizzo ed affidabilità, entrambi usati con IMac e Mac Book Pro e player A+. Oggi nel mio Impianto principale e di Liquida, ho un ottima DAC di Eam Lab il D-101 Musica, ma sarei interessato a sostituire sull'altra postazione di Liquida, il mio Apogee MiniDac 192K, poiché non legge i File DSD, appunto con il nuovo Matrix X Sabre Pro. per cui se qualcuno lo ha già in casa sarei interessato ad un suo commento, altrimenti farò un acquisto al buio, che buio poi non è su un Sito Francese, così mi evito i problemi legati alla Dogana.