Antelope Zodiac Silver vs North Star Extremo
  • WebbyWebby
    Ciao a tutti :)

vorrei chiedere se qualcuno li ha confrontati... che differenze potrei aspettarmi?

Grazie e buona giornata!
    Post edited by Webby at 2016-11-21 15:54:48
  • WebbyWebby
    Ciao,

vorrei aggiungere una domanda. Secondo voi cercandoli entrambi nell'usato, a quale prezzo potrei trovarli?
    Ipotizzando una proposta conveniente...

Grazie.

• WebbyWebby
    Mi basterebbe anche un confronto di uno dei due on altri dac :)
  • baldo68baldo68
    All'epoca quando ero alla ricerca di un dac , nelle molte pubblicazioni che lessi in rete per documentarmi , mi imbattei anche in dei commenti sull'antelope zodiac , e riportavano una critica sulla riproduzione dei bassi , definendoli " leggeri " . Quel commento fu uno dei motivi per cui non l'acquistai .
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzarsi , finchè arriva uno che non lo sa e la inventa..........
  • WebbyWebby
    Grazie per la risposta!

Sto provando lo Zodiac ma temo non riuscirò a provare l'Extremo.
    Probabilmente finirò con il prendere lo Zodiac perché ho una buona occasione.

Vorrei però fare un esperimento a distanza, mi piacerebbe che tu mi dicessi due o tre pezzi con i quali apprezzi i bassi dell'Extremo e poi sentire quanto e con che qualità sono presenti sul mio impianto... mi faresti una cortesia :)
  • dca1960dca1960
    Mah, il mio extremo l'ho venduto qualche mese fa a 1000 euro. Era perfetto con imballi, aveva 3 anni
    [Genova] VPI Aries 3 - Sumiko Palo Santos - Lehmann Silver Cube - Esoteric K05-X - Oppo bdp95 - Mark Levinson 26 + 20 - B&W 802 Diamond - BlackNoise Extreme
  • WebbyWebby
    dca1960 said:

Mah, il mio extremo l'ho venduto qualche mese fa a 1000 euro. Era perfetto con imballi, aveva 3 anni

Grazie della risposta... con quali altri dac lo avevi confrontato? E perché lo hai cambiato? :)
  • maxfabbrimaxfabbri
    Commento senza averlo provato ma lo Zodiac mi ha sempre incuriosito (al contrario dell'extremo)......da quel che si legge se il prezzo é buono non me lo lascerei scappare....non é che usati si trovino spesso
  • WebbyWebby
    Suona molto naturale, molto piacevole. I bassi secondo me ci sono, corretti. Secondo alcuni sono arretrati, ma bisogna considerare che, forse, dipende anche molto dall'amplificatore che usi. E ci sono molti pezzi in cui è pieno e poderoso. Altri in cui e più leggero, anche la registrazione ha la sua importanza. Infatti è per questo che ero curioso quali fossero i pezzi o brani di riferimento nei quali voi sentite dei bassi particolarmente presenti...

Inoltre per ora ho dei cavi da dieci euro, forse neanche, ora che li cambierò spero in un salto di qualità... l'unica cosa che manca sono un po' di dettagli e messa a fuoco degli strumenti... spero nei cavi :)
  • dca1960dca1960
    Webby said:

dca1960 said:

Grazie della risposta... con quali altri dac lo avevi confrontato? E perché lo hai cambiato? :)

Ero molto soddisfatto dell'extremo.
    La storia è questa: avevo un lettore cd linn ikemi ed ero anche incuriosito dalla liquida.
    Un giorno un amico che aveva l'extremo lo ha portato a casa mia per farmelo provare, convinto che avrebbe migliorato la resa dell'ikemi.
    In effetti il miglioramento ci fu, aumentò la dinamica e le tonalità degli strumenti erano più precise, maggiore soddisfazione all'ascolto insomma, anche se credo che l'uscita digitale dell'ikemi non fosse il massimo e fosse un po' un collo di bottiglia.
    Quindi comprai l'extremo (in negozio perché il mio amico non lo vendeva) dicendomi che prima o poi l'avrei utilizzato anche per la liquida.
    Alla fine l'ho venduto perché la liquida non mi ha mai preso ed ho sostituito l'ikemi con l'esoteric k05x, altro mondo, altri prezzi.
    Non ho avuto altri convertitori dac per poterti aiutare.
    Nico.
    [Genova] VPI Aries 3 - Sumiko Palo Santos - Lehmann Silver Cube - Esoteric K05-X - Oppo bdp95 - Mark Levinson 26 + 20 - B&W 802 Diamond - BlackNoise Extreme