Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Isolare le finestre
  • xpixpi
    Salve a tutti,
    Sulla parete destra del mio locale dedicato ho tre finestre. Non si trovano nei punti di riflessione primaria, ma non sono comunque superfici ideali in una sala d'ascolto. Come mi consigliate di isolarle, tenendo conto che non ho limiti ne estetici ne funzionali? Essendo in affitto non può essere un intervento definitivo.
    Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo BDP105 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (KTM Mod) Finali: Krell Duo 300 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Faber's Cable SX Solution Cavi Segnale: Faber's Cable SX Solution, Wireworld Silver Starlight 7, White Gold Sublimis Pi Greco Cavi diffusori: Kubala-Sosna Emotion.
  • minollo63minollo63
    Una tenda in tessuto pesante (velluto o simile), sorretta da un reggitenda, posta davanti alle finestre. Un po' tipo quelle dei cinema o teatri per capirci.
    Ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    ...molto pieghettata.
    Sul libro di Everest "Elementi di acustica" c'era anche il rapporto di piegatura (lunghezza a tenda distesa / lunghezza dopo pieghettatura).
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • xpixpi
    Ed incollare materiale assorbente direttamente sui vetri?
    Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo BDP105 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (KTM Mod) Finali: Krell Duo 300 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Faber's Cable SX Solution Cavi Segnale: Faber's Cable SX Solution, Wireworld Silver Starlight 7, White Gold Sublimis Pi Greco Cavi diffusori: Kubala-Sosna Emotion.