Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Film attualmente nelle sale, thread sintetico
  • trabanttrabant
    Propongo questo thread per facilitare chi è interessato a chiedere / fornire informazioni e commenti sui film in proiezione nelle sale, in modo da poterlo fare rapidamente senza dover scorrere tutta la sezione o aprire una discussione per ogni film.

Ovvio che se si ritiene che il film meriti o comunque si vuole condividere ed approfondire i propri commenti, si procede in modo tradizionale aprendo un thread specifico sull'argomento in questione.

Spero che l'idea possa essere gradita ed utile.
    Post edited by trabant at 2016-11-18 01:08:25
  • barnaba79barnaba79
    Ho visto Genius a me è piaciuto tantissimo conoscevo lo scrittore per sentito dire,della sua vita niente e devo dire che a mio giudizio è stato davvero un bel film.jude Law fantastico ,la kidman per cui non sono un accanito sostenitore...brava ,Colin Firth non mi ha fatto impazzire come in qualsiasi altro suo film.Ho chiesto a un mio amico della ragazza sul treno,di cui avevo letto il libro e non mi era piaciuto tantissimo,mi ha detto da non vedere.
  • °Guru°°Guru°
    Qualcuno ha vista Café society, di Woody Allen? Le valutazioni sono buone...
    Francesco. VHF Running Team.
  • kaukokauko
    Animali notturni, so che la violenza non vi frena per cui posso consigliarlo, so pure che non vi fermate alle apparenze del racconto che in realtà è trasfigurazione.

Cafè society mi è piaciuto, una piena sufficienza per un film elegante, garbatamente ironico, che parla di Hollywood.

La ragazza del treno non mi attira, mi incuriosisce Genius,ma colin firth non mi piace per nulla, lo vedo come un pezzo di legno che parla...
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • HironobuHironobu
    kauko said:

Animali notturni, so che la violenza non vi frena per cui posso consigliarlo, so pure che non vi fermate alle apparenze del racconto che in realtà è trasfigurazione.

Prenotati biglietti per le 17:30.  ;)
  • kaukokauko
    Hironobu said:

kauko said:

Prenotati biglietti per le 17:30.  ;)

17.30 mi fa un pochino scuola media... :-D

scherzi a parte spero ti piaccia, ci dirai. ;-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • HironobuHironobu
    Puntuale per la pizza delle 20:15. 

Certo.

Post edited by Hironobu at 2016-11-20 12:50:36
  • HironobuHironobu
    Bel noir che si sviluppa su vari piani. Più spigoloso e doloroso di "A single man" che viene qui sopravanzato anche sull'aspetto dell'eleganza. 
    Non può far certo contento l'universo femminile evidentemente poco caro al regista.  :)
  • °Guru°°Guru°
    Deve esserti proprio piaciuto, considerando che sei andato oltre i tre canonici aggettivi ;)
  • kaukokauko
    Hironobu said:

Bel noir che si sviluppa su vari piani. Più spigoloso e doloroso di "A single man" che viene qui sopravanzato anche sull'aspetto dell'eleganza. 

Non può far certo contento l'universo femminile evidentemente poco caro al regista.  :)

:-bd
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • HironobuHironobu
    °Guru° said:

Deve esserti proprio piaciuto, considerando che sei andato oltre i tre canonici aggettivi ;)

E' stato un omaggio ad Aurelio.  ;) :D
  • homesickhomesick
    °Guru° said:

Bellino , ma sotto la media delle Sue ultime produzioni.
    Non sono soldi buttati ma non esci dalla sala con la sensazione di aver visto chissà quale opera.
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • trabanttrabant
    Animali Notturni di Tom Ford, grande cinema noir dove si respirano atmosfere hitchcockiane, un cast assortito alla perfezione, e soprattutto senza un momento di calo di tensione - altissima - dalla prima all'ultima inquadratura

il miglior film attualmente in sala
  • trabanttrabant
    °Guru° said:

il migliore Allen degli ultimi anni, leggero e malinconico
  • trabanttrabant
    Che vuoi che sia di Edoardo Leo

Leo ci propone da anni sempre lo stesso tema in tutte le salse, svolgendo il suo compitino con diligenza, ma senza il minimo mordente, per l'ennesimo risultato all'acqua di rose

emmo' bbasta però... anzi emmo' bbasta veramente però ...
  • trabanttrabant
    Genius di Michael Grandage

buon film, incentrato sul rapporto tra lo scrittore e la figura per me assolutamente sconosciuta dell'editore, che nella mia ignoranza pensavo si limitasse a leggere e approvare/bocciare, mentre in questo caso diventa parte essenziale del successo dell'opera letteraria

ben trattato il tema del rapporto personale e lavorativo che si influenzano, di ottimo livello le prove di Firth e Law con grande capacità di interazione, e giusto spazio anche ai personaggi di contorno, con una brava Kidman mentre resta un po' in ombra la Linney

• HironobuHironobu
    Il cittadino illustre

Intelligente, esilarante, ottimo.
  • °Guru°°Guru°
    Qualcuno ha visto yo yo ma? Le recensioni sono ottime...
  • trabanttrabant
    La verità negata

Argomento di estrema attualità, non solo considerando il tema specifico della negazione dell'olocausto, ma quello degli spargitori sistematici di bufale, fenomeno che con la diffusione di internet ha assunto proporzioni inimmaginabili rispetto al periodo (fine anni '90) nel quale sono avvenuti i fatti narrati.

Il film si regge principalmente sulla forza della storia narrata, e sull'interpretazione di Tom Wilkinson, al quale fa da contraltare un buon Timothy Spall forse un po' troppo istrionico, mentre la protagonista Rachel Weizs è eccessivamente esagitata.
    La realizzazione è sufficiente, non darei un voto più alto, ci sono un po' di alti e bassi.
  • trabanttrabant
    Sully di Clint Eastwood

ennesimo colpaccio del grande Clint, che in uno dei suoi film più sussurrati porta sullo schermo la grande America degli eroi di tutti i giorni, che non sparano ma fanno il loro lavoro con coscienza e dedizione, della cui presenza non si accorge nessuno (come i battellieri sull'hudson) ma che poi quando serve sono lì a salvare vite umane

stupendo

**== **== **==
  • kaukokauko
    Cavolo stase cone da scegliere tra sully e animali fantastici...

Entrambi in multisala farò al momento..
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • °Guru°°Guru°
    Tony, il dubbio non si pone, vai a vedere Sully. ;)
  • marsmars22marsmars22
    un ottimo sito per chi ama i film http://www.filmstreaming.zone/
  • genoaudiogenoaudio
    Reindirizza a sito truffa
    ...torta di riso? Finita (come al solito!)
  • trabanttrabant
    Hironobu said:

Il cittadino illustre

concordo, dopo storie pazzesche il cinema argentino propone un nuovo lavoro scritto con intelligenza, dalle molteplici sfaccettature, e ben recitato

un solo appunto, la qualità tecnica, che era ottima nel film di szifron (ottimo artista anche da questo punto di vista), qui soprattutto sotto l'aspetto fotografia è piuttosto scarsina, è stata impiegata una videocamera digitale che da al tutto un feeling di tipo televisivo più che cinematografico
  • kaukokauko
    trabant said:

Hironobu said:

Il cittadino illustre

concordo, dopo storie pazzesche il cinema argentino propone un nuovo lavoro scritto con intelligenza, dalle molteplici sfaccettature, e ben recitato

un solo appunto, la qualità tecnica, che era ottima nel film di szifron (ottimo artista anche da questo punto di vista), qui soprattutto sotto l'aspetto fotografia è piuttosto scarsina, è stata impiegata una videocamera digitale che da al tutto un feeling di tipo televisivo più che cinematografico

il cinema argentino recente ha sfornato due chicche: la isla minima; e quello dello sguardo che mi sfugge il titolo preciso, ma entrambi meritevoli di essere visti...
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • trabanttrabant
    beh ... la isla minima è spagnolo (è pure ambientato nel periodo post castrista) e l'altro è il segreto dei suoi occhi, "solo" premio oscar ... 

ma ce ne sono anche altri arrivati in italia e molto interessanti, come un cuento chino (cosa piove dal cielo), la ricostruzione, medianeras e the german doctor, per dire quelli che mi vengono in mente di primo acchito

però storie pazzesche è di un altro livello rispetto agli ultimi 4 "minori" che ho citato, ci sono pezzi di puro talento cinematografico
    Post edited by trabant at 2016-12-05 14:42:14
  • kaukokauko
    castrista? franchista?

vero, mi ho confuso. X_X

storie pazzesche è quello presentato da almodovar??

se è quello in effetti un film notevole.

gli altri film non li conosco, vedrò di procacciarli. ;-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • trabanttrabant
    si giusto franchista, ho travisato vista l'attualità
  • kaukokauko
    trabant said:

si giusto franchista, ho travisato vista l'attualità

chiaro. ;-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • °Guru°°Guru°
    Grande Il cittadino illustre, visto stasera. Penso che avrebbe meritato un thread tutto suo. Come già detto da Aurelio una miniera di spunti di riflessione, sempre acuti e mai banali. Uno di quei film che alla seconda visione rivelano nei dialoghi sfaccettature perse la prima volta. È questo mio film del momento, non Sully.