Neruda
  • °Guru°°Guru°
    Non l'ho ancora visto ma è in lista. Nessuno ha già avuto modo? Credo sia uno dei migliori film in sala in questo periodo.
    image
    Francesco. VHF Running Team.
  • trabanttrabant
    anche questo mi è piaciuto molto, mentre a molti che erano in sala ha fatto non dico schifo ma quasi

è un film visionario, non è un biopic su Neruda ma il tema è l'arte e l'artista che letteralmente creano la vita, senza di essi la stessa realtà perderebbe di significato e i personaggi sarebbero destinati alla non esistenza

Larrain grande regista, è riuscito a recuperare persino un Bernal che sembrava avviato sul viale del dimenticatoio
  • °Guru°°Guru°
    Visto ieri sera in lingua originale. Non posso che concordare. I film di Lrrain sono sempre molto interessanti.
    Francesco. VHF Running Team.
  • graziagrazia
    Molto bello. Non sa cosa sia il timore reverenziale , ha le proprie idee e le porta sullo scherma senza curarsi di lese maestà verso personaggi (o ideologie) troppo spesso considerati venerabili a prescindere
  • analogico_09analogico_09
    Uno dei pochissimi film per cui è valsa la pena di andare al cinema...
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes