Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Motomondiale motogp 2017
  • camaro71camaro71
    su sollecitazione dell illustre carlottina apro il 3d per la nuova stagione :D :D
    Post edited by camaro71 at 2016-11-15 15:41:35
    accuphase dp 77 - mark levinson n°26 - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • carlottinacarlottina
    =D> :)
    Antonino. "You can't kill jazz. Jazz is not a body, it's a spirit" (Sonny Rollins)
    VHF Runner
  • ClasseAClasseA
    A futura memoria: Lorenzo campione del mondo moto gp 2017
  • camaro71camaro71
    tanto per chiarire come stanno le cose :D
    image
  • emil63emil63
    Se volete vedere come sta andando la prima giornata di test e i piloti con le nuove moto che guideranno nel 2017,guardate qui:
    C'e' anche Lorenzo ai primi giri su Ducati!!!

Emilio
    Emilio
  • carlottinacarlottina
    emil63 said:

Se volete vedere come sta andando la prima giornata di test e i piloti con le nuove moto che guideranno nel 2017,guardate qui:

C'e' anche Lorenzo ai primi giri su Ducati!!!

Emilio
    c'è un po' confusione tra 16 e 17... :D
    http://forum.videohifi.com/discussion/390522/motomondiale-motogp-2016#Item_2006
    Antonino. "You can't kill jazz. Jazz is not a body, it's a spirit" (Sonny Rollins)
    VHF Runner
  • tigretigre
    il motore yamaha 2017 sembra na scamorza a quanto pare
    Non sto invecchiando, sto diventando vintage!
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    È presto per giudicare

Poi non mi pare che rossi sia andato male..anzi !
    Vinales con la stessa moto va forte..ma pure questo non mi pare una grande novità
    Il ragazzo promette bene e questo lo ha già dimostrato.
    La vita è bella..soprattutto se c'hai una bella sardella.!...(ex gosten84)
  • camaro71camaro71
    tigre said:

Un tantino presto per dirlo :D
  • carlottinacarlottina
    potrebbe essere uno dei mondiali più belli di sempre... :)
    VHF Runner
  • tomminnotomminno

È presto per giudicare

Poi non mi pare che rossi sia andato male..anzi !
    Vinales con la stessa moto va forte..ma pure questo non mi pare una grande novità
    Il ragazzo promette bene e questo lo ha già dimostrato.

Rossi ha fatto il tempo col 2016, col motore 2017 si è steso al secondo giro.
  • tomminnotomminno
    Ma com'è che sulla Ducati 2017 sembrano ancora esserci le appendici aerodinamiche?
    Tra l'altro non capisco perchè siano state vietate. Con moto che arrivano a 350Km/h direi che l'aerodinamica ha il suo perchè.
  • camaro71camaro71
    tomminno said:

Ma com'è che sulla Ducati 2017 sembrano ancora esserci le appendici aerodinamiche?
    Tra l'altro non capisco perchè siano state vietate. Con moto che arrivano a 350Km/h direi che l'aerodinamica ha il suo perchè.

credo per motivi di sicurezza
  • carlottinacarlottina
    camaro71 said:

tomminno said:

anche perchè, chissà dove sarebbero arrivati... :)
    VHF Runner
  • tigretigre
    camaro71 said:

tigre said:

Ovvio.
    Ma non manco poi cosi tanto per contigentarli.

• tigretigre
    camaro71 said:

tigre said:

Ovvio.
    Ma non manco poi cosi tanto per contigentarli.

• maverickmaverick
    camaro71 said:

tomminno said:

bah ... a detta di molti danno solo vantaggi, piccoli ma reali, soprattutto in termini di minor tendenza all'impennamento in accelerazione.
    Io le avrei lasciate, dopotutto non ne vedo tutta questa pericolosità, .. però non sono di certo io quello che devo decidere ...
  • tomminnotomminno
    camaro71 said:

tomminno said:

Mah direi che la sicurezza aerodinamica a 350Km/h forse è più importante. Hanno paura che qualcuno rimanga ferito da eventuali collisioni con le appendici? Mi sembra analogo alla polemica dei freni a disco nelle bici da corsa.
  • camaro71camaro71
    tomminno said:

camaro71 said:

tomminno said:

Mah direi che la sicurezza aerodinamica a 350Km/h forse è più importante. Hanno paura che qualcuno rimanga ferito da eventuali collisioni con le appendici? Mi sembra analogo alla polemica dei freni a disco nelle bici da corsa.

:)] aspetta che chiedo ad ezpeleta :D
  • tomminnotomminno
    4 moto differenti nei primi 4 posti. Non male!
    Sarebbe interessante sapere la classifica dei tempi con le moto 2017. Marquez mi pare abbia fatto il tempo con la 2016. Continuo a vedere Lorenzo con le appendici aerodinamiche quindi almeno per la carena non può essere la 2017.
  • emil63emil63
    Ma hanno fatto apposta a lasciargli le appendici per ora a Jorge.Gia' il cambio di moto e' un piccolo trauma.In piu' togliendole,avrebbe avuto troppe differenze,rispetto alla moto 2016...Comunque mi pare si stia adattando in fretta...
    Pero' Vinales sara' un osso duro per Valentino l'anno prossimo,sicuro!
    Emilio
    Emilio
  • tomminnotomminno
    emil63 said:

Ma hanno fatto apposta a lasciargli le appendici per ora a Jorge.Gia' il cambio di moto e' un piccolo trauma.In piu' togliendole,avrebbe avuto troppe differenze,rispetto alla moto 2016...Comunque mi pare si stia adattando in fretta...

Pero' Vinales sara' un osso duro per Valentino l'anno prossimo,sicuro!
    Emilio

Si ma c'è comunque da fare la tara tra i tempi fatti con la 2016 e la 2017. Che la 2016 vada forte a Valencia si sa, ma qui devono sviluppare la nuova.
    Anche MM ha fatto il tempo con la 2016, gli altri non saprei.
    Comunque Vinales ha fatto benissimo ad andare in Yamaha, può veramente lottare per il titolo, cosa che su una Suzuki non avrebbe potuto fare.
    Sicuramente si è adattato più in fretta di Lorenzo che è passato dall'essere di gran lunga il primo della classe ad essere ad oltre 7 decimi dal primo. Indice che comunque la Yamaha la prendi ci sali e vai forte, sulla Ducati no.
  • madmaxmadmax
    La Yamaha e la Suzuki sono molto simili come caratteristiche mentre la Ducati è completamente diversa ....comunque questi test sono solo indicativi per lo sviluppo e poco per la velocità pura 
    La sensazione stando a quello che si è visto è che potrebbe davvero essere una bellissima stagione la prossima 
    ;)
    Post edited by madmax at 2016-11-17 05:15:15
  • ClasseAClasseA
    Intanto guai giudiziari in vista per Rossi. La signora Cabanillas potrebbe fat causa al pilota per aver ricevuto Udite Udite un calcio. A questo punto avrebbe l' aggravante dell' essere recidivo. Diagnosticate lesioni alla tifosa la quale avrebbe la sola " colpa" di essersi trovata sulla strada percorsa da Rossi il quale per scansarla l' avrebbe calciata!!
  • ClasseAClasseA
    La signora ha addirittura parlato con Marquetz confidandogli di avere appunto qualcosa in comune: un calcio subito, appunto.
    Uno scandalo!
  • leoncinoleoncino
    Un imbecille come dimostra ogni sua intervista, non mi meraviglio che abbia fatto una cosa del genere!
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Perché usava gli stivali 2017 ancora da rodare.
    Non è colpa di rossi se in dainese hanno sbagliato.
    Comunque stanno già ricorrendo ai ripari.
    La vita è bella..soprattutto se c'hai una bella sardella.!...(ex gosten84)
  • tigretigre
    La Yamaha 2017 per ora non piace a Rossi. E siccome aveva scartato anche quella del 2016 (col serbatoio nel codone) di fatto predilige quella del 2015 (progettata nel 2014 :-D )
    Mentre a Marquez la nuova Honda sembra piacere.
    Mi sa che saran caz.zi per tutti anche per il 2017 :-)
  • maverickmaverick
    ClasseA said:

Intanto guai giudiziari in vista per Rossi. La signora Cabanillas potrebbe fat causa al pilota per aver ricevuto Udite Udite un calcio. A questo punto avrebbe l' aggravante dell' essere recidivo. Diagnosticate lesioni alla tifosa la quale avrebbe la sola " colpa" di essersi trovata sulla strada percorsa da Rossi il quale per scansarla l' avrebbe calciata!!

aspettiamo solo la visita legale per stabilire l'invalidità permamente della suddetta ...
    Sì .. perchè chissà se riuscirà mai più a camminare, .. a dormire e a relazionarsi con le persone per lo choc ...
    ASSASSINO
  • v15v15
    In realta' la signora Cabanillas e' classeA travestito da donna! :D
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • camaro71camaro71
    ClasseA said:

la tal signora era in mezzo alla corsia dei paddock a farsi i selfi intralciano il passaggio nonostante la presenza dei security. un vero e proprio troll , bene ha fatto rossi a scansarla.
    inoltre dovreste vergognarvi di giudicare un pilota chiunque sia non solo rossi per un video amatoriale di 6 secondi 6 fatto con un telefonino che dà solo parzialmente idea di cio che è accaduto.
    probabilmente siete dei fan affezionati della d urso
    Post edited by camaro71 at 2016-11-17 08:32:26