Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Lettore dvd - letterbox
  • radiola1radiola1
    Buonasera; chiedo consiglio per un lettorino dvd da tenere in camera da letto. Tempo fa possedevo un Majestic DVX-478 che andava bene; poi l'ho sostituito con un Cambridge Audio DVD99, dal costo molto superiore e dal funzionamento migliore (più silenzioso, migliore con i files su chiavetta), ma che purtroppo, con mio stupore, ha una qualità dell'immagine decisamente peggiore. Ho provato a rimettere in funzione il vecchio Majestic, ma ahimè ora non va più. Chiedo quindi consiglio per un lettore che abbia le seguenti caratteristiche, anche nell'usato: che legga dvd, dvx e files da chiavetta e che soprattutto mostri i film in formato originale (letterbox), senza modificarne le proporzioni, cosa che, ho constatato, alcuni lettori fanno in automatico, senza possibilità di cambiarne le impostazioni.
    Grazie fin da adesso

Filippo
  • smilesmile
    Fai una cosa intelligente e acquista apparecchi ad alta tecnologia da chi COSTRUISCE l'alta tecnologia...
    parlo di Philips, Samsung, etc... lascia stare gli esoterici...
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • radiola1radiola1
    Se hai un modello specifico da consigliarmi con le caratteristiche che ho citato te ne sarei grato
    Buona giornata

Filippo
  • radiola1radiola1
    Dimenticavo: fra le caratteristiche, deve avere ancora la presa scart, in quanto lo guardo su un vecchio tv a tubo catodico. Grazie

Filippo 
  • smilesmile
    radiola1 said:

Dimenticavo: fra le caratteristiche, deve avere ancora la presa scart, in quanto lo guardo su un vecchio tv a tubo catodico. Grazie

Filippo 

Buona fortuna.  ~X(
  • radiola1radiola1
    smile said:

radiola1 said:

Filippo 

Buona fortuna.  ~X(

Anche nell'usato come scrivevo, non mi importa che sia nuovo.
  • smilesmile
    Fai molto prima a cambiare TV.
  • radiola1radiola1
    smile said:

Fai molto prima a cambiare TV.

Avendo anche il VHS incorporato, ormai l'unico della casa, la terrei volentieri, in quanto ho ancora alcune videocassette. 
  • MAXXIMAXXI
    Il tuo nick suggerisce che sei affezionato al vintage........ ;)
  • radiola1radiola1
    MAXXI said:

Il tuo nick suggerisce che sei affezionato al vintage........ ;)

Hai colto in pieno! Era il modo in cui un anziano amico di famiglia chiamava la radio, mi ha sempre divertito.

Nessuno dunque che mi dia un consiglio? Dai, non credo sia una richiesta assurda, solo, forse, dovete scavare un po' nei ricordi di circa 5 anni fa.
    Grazie a tutti
  • parehouseparehouse
    Nei mercatini online se ne vedono ancora molti di lettori del genere per pochi euro
    guarda subito e kijiji poi ti informi sulle caratteristiche
  • radiola1radiola1
    parehouse said:

Nei mercatini online se ne vedono ancora molti di lettori del genere per pochi euro
    guarda subito e kijiji poi ti informi sulle caratteristiche

Sì sì, ho visto. Ma se mi sapete suggerire qualche modello vado più sul sicuro.
  • radiola1radiola1
    Pongo nuovamente la questione, se qualcuno vorrà darmi un suggerimento. Caratteristiche richieste: lettore DVD/DVX con ingresso USB, uscita audio RCA e presa scart. Grazie a chi vorrà suggerirmi un modello anche vecchio ma che abbia una bella qualità audio e video.
    Buona giornata

Filippo
  • radiola1radiola1
    Per la cronaca, alla fine ho comprato un Majestic DVX 475 USB per l'esorbitante cifra di 36,50 euro. Beh, per le esigenze che avevo va benissimo! Anzi, rispetto al suo predecessore 478 non va neanche fuori sincrono tra audio e video nella lettura dei files da chiavetta, cosa che al 478 ogni tanto accadeva. Certo, il Pioneer 868 che ho in sala è un altro mondo sia per qualità audio sia video, ma ripeto, per ciò a cui mi serviva il piccolo Majestic va benissimo.
    Buona giornata 

Filippo