Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Correzione ambientale
  • ccrl79c0ccrl79c0
    Sto riprendendo dopo anni gli ascolti di musica in maniera seria e, per quanto riguarda la correzione ambientale, sono rimasto fermo a quando Tom Gefrusti stava sperimentando il DRC e ne raccontava i miracoli.

Potreste aggiornarmi sullo stato attuale dei software e/o possibili soluzioni adatte allo scopo?

Grazie.

Post edited by Esprit at 2016-11-06 14:57:31
    Ivano. Salus Populi Suprema Lex.
    "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono". Malcom X
  • gianventugianventu
    ccrl79c0 said:

Sto riprendendo dopo anni gli ascolti di musica in maniera seria e, per quanto riguarda la correzione ambientale, sono rimasto fermo a quando Tom Gefrusti stava sperimentando il DRC e ne raccontava i miracoli.

Potreste aggiornarmi sullo stato attuale dei software e/o possibili soluzioni adatte allo scopo?

Grazie.

Dirac Live, facile da utilizzare anche per i non esperti. Se vai in acustica architettonica trovi molti 3d in cui se ne parla.
  • il Carlettoil Carletto
    Confermo. É la via piú facile e veloce per ottenere risultati degni di nota, soprattutto partendo da situazioni particolarmente difficili dal punto di vista ambientale. Ovviamente anche Dirac hai suoi limiti.
  • EspritEsprit
    C'è un forum per quello.
    Sposto.

• LigoLigo
    Dirac e Audiolense sono i più facili da utilizzare, meglio Dirac a mio parere.
    Stupid is as stupid does.
    Ciao. Fabio
  • ccrl79c0ccrl79c0
    Ho creato il filtro con dirac  e quando vado ad aprilo con dirac audio processor mi dice "failed to connect to dirac processor server".

Uso windows 10.

Piuttosto a che serve dirac audio processor?

Con quale player posso aprire il filtro già creato?
    "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono". Malcom X
  • gianventugianventu
    ccrl79c0 said:

Ho creato il filtro con dirac  e quando vado ad aprilo con dirac audio processor mi dice "failed to connect to dirac processor server".

Uso windows 10.

Sei connesso ad internet?
    Dirac Audio Processor è il software di correzione, non puoi usare altri sw per aprirlo. Spiegaci bene cosa hai fatto per poterti aiutare
  • FlavioFlavio
    gianventu said:

ccrl79c0 said:

Uso windows 10.

Sei connesso ad internet?
    Dirac Audio Processor è il software di correzione, non puoi usare altri sw per aprirlo. Spiegaci bene cosa hai fatto per poterti aiutare

Giusto... controllerei la connessione ad Internet ed in particolare i programmi che controllano il traffico di rete come il firewall.

La versione Trial richiede la connessione per verificare che la licenza test sia ancora valida (cosa non necessaria con la versione standard) per evitare che una volta creati i filtri questi possano essere usati dal DAP a tempo indeterminato anche terminato il periodo di prova.

Ciao, Flavio

Post edited by Flavio at 2016-11-09 14:53:47
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • Giovanni71Giovanni71
    una domanda per Flavio, se prendo il minidsp 2X4 HD mi interesserebbe provare anche il vinile (mammamia che cosa ho scritto!!!) lo posso utilizzare (per programmarlo) con il mac?

grazie mille
    Post edited by Giovanni71 at 2016-11-09 16:53:09
  • FlavioFlavio
    Ciao Giovanni,

si, il miniDSP 2X4 HD può essere configurato da un Mac.
    Degno di nota il fatto che il 2X4 HD può essere upgradato a DDRC-24:
    https://www.minidsp.com/products/dirac-series/2x4hd-to-ddrc-24

:) Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • gianventugianventu
    Flavio said:

Ciao Giovanni,

Buongiorno Fabio,
    approfitto della tua presenza in questo 3d per chiederti un informazione. Io ho una licenza Dirac, se volessi acquistare un minidsp da abbinare tra un network player e un dac, quale dovrei acquistare? La licenza che ho potrebbe essere utilizzata?
  • Giovanni71Giovanni71
    Flavio said:

Ciao Giovanni,

Grazie Flavio, secondo te meglio questa soluzione o prendere direttamente il DDRC-24?
  • FlavioFlavio
    @gianventu
    il software per il DDRC-24 è diverso anche se basato su Dirac Live... non puoi quindi usare la tua licenza standalone.
    Il DDRC-24 può essere la scelta giusta così come uno dei DDRC-22... sono diversi, dipende dalle esigenze

@Giovanni
    se fare l'upgrade non spaventa credo convenga acquistare il 2X4 HD e l'upgrade separatamente perchè sull'acquisto dell'upgrade online potrebbe non venir applicata IVA e dazio... non lo so per certo, a te verificare :-)

Ciao, Flavio
  • Giovanni71Giovanni71
    Grazie Flavio, proverò di sicuro entro Natale! ;)
  • gianventugianventu
    Grazie Flavio per la risposta
  • ccrl79c0ccrl79c0

Con cplay non sono riuscito a far partire dirac come periferica di riproduzione, benché abbia installato gli asio4all.

Con quale player che giri con asio posso usare dirac?