Mi consigliate una soundbar economica?
  • magicaromamagicaroma
    Buongiorno, non sono un appassionato di home Theatre, ogni tanto vedo qualche film in streaming e le mie figlie giocano con la ps4.
    Sono alla ricerca di una soundbar per migliorare l'audio della tv (credo basti poco, ho un Haier da boh, 30, 40 pollici), ma non so orientarmi.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi e ancora buona giornata.
    Franco
  • magicaromamagicaroma
    Budget entro 200 eurozzi, nuovo o usata.
    Franco
  • dadoxdadox
    Prova a digitare "soundbar" su subito.it, ne saltano fuori parecchie.
  • magicaromamagicaroma
    Ho capito, in questa fascia di prezzo una vale l'altra.
    Grazie
    Franco
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Yamaha.
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2016-11-02 02:42:56
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • dadoxdadox
    Mah, giusto per chiarire...nel nuovo a 200 ti porti a casa vere stupidate. Sempre esistano a queste cifre. Io ti ho consigliato Subito solo per hè così ti fai un'idea di cosa ti salta fuori comunque con quella cifra in ambito usato. Come ti suggerisce Fabio, anche io per le sound ar punterei a Yamaha, ma sovente l'usato Yamaha a quesi prezzi lo Si trova in soundbars vecchiotte, e sovente prive dei loro sub (spesso opzionali da nuove), cosa che nelle soundbars Yamaha fanno la vera differenza.
  • MAXXIMAXXI
    Per avere qualche cosa di decente da nuovo occorre arrivare almeno a 400 per accedere a yamaha o PIoneer che sono le più consigliabili. A questo punto varrebbe quasi la pena pensare a quei minisistemi che offrono due veri diffusorini e una unità centrale anche con radio e lettore di CD. In questo modo sotto il TV avresti un set completo anche se ridotto di intrattenimento a più largo utilizzo.

http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/p_productlists/100

http://www.lg.com/it/impianti-micro-hi-fi

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/

• magicaromamagicaroma
    MAXXI said:

Per avere qualche cosa di decente da nuovo occorre arrivare almeno a 400 per accedere a yamaha o PIoneer che sono le più consigliabili. A questo punto varrebbe quasi la pena pensare a quei minisistemi che offrono due veri diffusorini e una unità centrale anche con radio e lettore di CD. In questo modo sotto il TV avresti un set completo anche se ridotto di intrattenimento a più largo utilizzo.

http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/p_productlists/100

http://www.lg.com/it/impianti-micro-hi-fi

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/

La tv è nel salone dove c'è anche l'impianto (purtroppo non posso metterla fra i diffusori). Pertanto cerco qualcosa di poco ingombrante, possibilmente con il sub senza fili, che poi parlare di sub visti gli ingombri fa sorridere.

Franco
    Maxxi, Dadox, ma non starete esagerando ? A Franco serve una semplice soundbar... :-D
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2016-11-02 15:55:25
  • MAXXIMAXXI
    Sì , ma a 200 € non è semplice ,è solo SCACIA...... :D , cominciano sempre con la "s".....
  • magicaromamagicaroma
    Oggi ho sentito una Bose, circa 200/250 euro; con la musica fa piuttosto schifo, ma per film e giochi non mi sembra male (loudness e fischia-botti a volontà). :D :D
    Post edited by magicaroma at 2016-11-02 18:30:52
    Franco
  • TarzanTarzan
    Harman Kardon, magari il buon Quirino Cieri ti può dare qualche suggerimento.

Soundbar non molto invasiva, sub wireless, solita sostanza HK.
    Io ne comprai una ( modello 15 se non sbaglio ) che non uso ma che mi impressionò in una dimostrazione a uno degli ultimi Top Audio
    Post edited by Tarzan at 2016-11-02 19:21:29
    Saluti. Giuseppe
  • maverickmaverick
    Io ne ho preso una Yamaha , che è considerata da tutti (o quasi) la marca migliore.
    Ho speso poco, lo ammetto ... ma davvero è stata una delusione. Dadox e Maxxi hanno ragione, .. una soundbar economica ha davvero poco senso, da me è quasi sempre spenta.
  • dadoxdadox
    Fabio, se parti col piede di un sub wireless, 200 euro mi paiono pochini...e anche fosse, qualitá?
  • dadoxdadox
    Leggo quá e lá che Philips ha messo a disposizione una soundbar (Modello B8) che è compatibile nientemeno con il Dolby Atmos, con (oramai non manca) il sub wireless. Listino 1000 euro. Ma conoscendo Philips, probabilmente il prezzo reale scalerá di un bel pò. E se si ha pazienza di scovare un ex-demo, o un usato...

Corrado, se stai parlando con me, sai bene come la penso con riferimento all'HT: "Go big or go home" :-D, sennò si hanno solo delusioni (vedi post di Maverick).

Ma dato che non tutti la pensano così, è necessario consigliare anche chi sceglie soluzioni di praticità.

Post edited by Fabio Cottatellucci at 2016-11-04 10:31:11
  • aml961aml961
    Ragazzi, non ha chiesto un impianto HT ma "qualcosa" per migliorare l'audio della tv, credo che con 200 eurini ci si possa stare dentro.
  • magicaromamagicaroma
    aml961 said:

Ragazzi, non ha chiesto un impianto HT ma "qualcosa" per migliorare l'audio della tv, credo che con 200 eurini ci si possa stare dentro.

Esatto, non credo che vedere 3/4 film in streaming al mese e giocare con la ps ogni tanto meriti chissà quale investimento.
    Franco

aml961 said:

Esatto, non credo che vedere 3/4 film in streaming al mese e giocare con la ps ogni tanto meriti chissà quale investimento.

E' quel che dicevo anch'io, vedi da ultimo il mio post 19 qui sopra.

• dadoxdadox

Corrado, se stai parlando con me, sai bene come la penso con riferimento all'HT: "Go big or go home" :-D, sennò si hanno solo delusioni (vedi post di Maverick).

Ma dato che non tutti la pensano così, è necessario consigliare anche chi sceglie soluzioni di praticità.

Si certo, per quello menzionavo la Philips. In genere so che Philips tende a calare di parecchio i prezzi dei suoi prodotti di fascia bassa, se riscontrano scarsi fatturati.
  • MAXXIMAXXI
    Se il fatturato è scarso , una ragione ci sarà....... ;)
  • maverickmaverick

aml961 said:

Sicuramente no : è stato anche il mio ragionamento: " per quello che mi serve, .. spendo poco".
    Visti i risultati preferisco ascoltare con l'audio del tv (che mi pareva orrendo), perchè con la soundbar il suono è ancor più orrendo.
    Sempre spenta : ho speso poco, .... ma in ogni caso sempre troppo.
    Post edited by maverick at 2016-11-16 21:17:52
  • magicaromamagicaroma
    Buonasera, alla fine ho preso una soundbase Magnat; il miglioramento rispetto all'audio del televisore è abissale, certo, non è h.t., ma per il costo è lo spazio che occupa sono molto soddisfatto.
    Franco
  • MAXXIMAXXI
    Bene , tutto in tempo per sentire i boati del derby di domenica. Forza Roma..... ;)
  • leon77leon77
    Ogni tanto faccio un giro in questi centri commerciali, prendo il mio iPhone e mi metto a provare tutte quello che mi capita che funziona con Bluetooth, o connettore.
    Ho sempre ascoltato bene tutto quello che era Denon, sembra avere una marcia in più nel materiale audio video.
  • genoaudiogenoaudio
    Toglietemi una curiosità, con la bar davanti al,pannello come fate a cambiar canale? Sia il pana che l'lg in mio possesso hanno il sensore al centro e qualsiasi bar andrebbe ad "otturarlo" impedendo il cambio canale.
    Ovviamente li ho entrambi appoggiati su mobile e non appesi....
    ...torta di riso? Finita (come al solito!)
  • magicaromamagicaroma
    Ho preso una soundbase, va sotto al televisore
    Franco
  • genoaudiogenoaudio
    È l'unica soluzione, pertanto la maggior parte della bar (credo tutte anche le più sottili) vanno sotto il pannello appeso. Possibile che i costruttori delle TV non abbiano previsto questo problema mettendo il sensore sul lato o sopra... :-?
    ...torta di riso? Finita (come al solito!)
  • FFellerFFeller
    Buongiorno,
    qualcuno di voi ha forse idea della qualità di questo prodotto ?

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/audio-video/soundbar/HW-K450/ZF

molte grazie
    Post edited by FFeller at 2017-06-29 15:11:58
    Franco
  • audio2audio2
    non so se è esattamente il modello che ho sentito io, comunque così così, una soundbase sony ( mi sembra ) messa li di fianco senza sub e meno costosa andava meglio per dirti.