Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Magari un pochino defilato e senza scimmie... Possibile?
  • fabiosky65fabiosky65
    Un vibrante saluto a tutti.
    Mentre mi stavo gustando un bel disco, stavo ragionando che a distanza di circa 9 mesi e più precisamente, da quando ho fatto il salto verso il Mc302 da abbinare al C220, le mie per quanto piccole e timorose scimmiette audiofile sono del tutto scomparse.
    Leggo sempre con attenzione ma posto molto meno anche per via di questo fatto. Sono stato fortunato ad avere azzeccato il setup oppure è solo questione di tempo e sto vivendo una morbida e calda illusione? :) 
    Ad ogni modo rinnovo i miei saluti a tutti e come sempre... buoni e soddisfacenti ascolti.

MCD 201 + C 220 + MC 302 + Contour 1.8 Mk II
  • jimmyjimmy
    ciao è merito del 302 un ampli direi definitivo che si abbina con tutto...

• VinceNeilVinceNeil
    Confermo quello detto da Jimmy...
    L ho ascoltato pochi giorni fa pilotato dal 550 in variabile xlr , diffusori monitor audio...
    Che dire meraviglioso.
    Ci sto facendo pensieri molto sconci...
    Andrea.
    Mcintosh mcd550,Mcintosh mc302,monitor audio gx300, Furutech evolution.
  • zagor333zagor333
    Penso che a volte si cambia solo per la voglia di cambiare.
    Quindi occhio alla scimmietta.
    Gustosissimi ascolti dagli occhioni blu.
    :-h
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • vignotravignotra
    Arriva...arriva....e, anche quando meno te la aspetti.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • VinceNeilVinceNeil
    Più che scimmia direi scimmione... :D
    Viva gli occhi blu....
    Andrea.
    Mcintosh mcd550,Mcintosh mc302,monitor audio gx300, Furutech evolution.
  • Sfabr64Sfabr64
    Concordo con Vincenzo...
  • fabiosky65fabiosky65
    Ciao a tutti,
    come sempre grazie per i vs. interventi. Quanto affermato da jimmy e da VinceNeil credo possono essere di base validi e concreti motivi. Cambiare per il gusto di cambiare potrebbe anche starci caro zagor333, ma perché complicarmi la vita se (al momento) sono appagato? (notare la parentesi!)

Temevo tuttavia l'intervento di vignotra e di Sfabr64 in quanto essendo loro McIntoshisti da più tempo di me... Insomma potrebbero conoscere meglio cosa passa per la testa di un appassionato dei Vu-Meters.

Comunque per ora non ho mire espansionistiche e mi godo la bellezza sonora e estetica del mio piccolo setup che tanto ci ho messo a comporre.

Piuttosto, una domandina per gli "esperti". Il mio setup comprende anche un MA6300 che per ragioni varie ho voluto tenere relegandolo al ruolo di macchina da ascolto distratto.
    Il problema che vorrei risolvere si presenta quando utilizzo il telecomando ossia, se con spento l'MA6300 e acceso il C220, premo il telecomando per passare da input cd1 a cd2, tac... L'Ma6300 pronto sull'attenti prende vita.
    Ho provato a impostare il codice alternativo sul telecomando HR071 e settare il C220 su alt remote e la cosa funziona però mi inibisce a quel punto la possibilità di comandare il MCD201.

Quindi, a parte la semplice soluzione di staccare l'alimentazione al 6300, esiste possibilità di gestire i due anzi tre apparecchi con il remote 071?

Buona serata e ottimi ascolti.
    Fabio

• zagor333zagor333
    Aiaiai quella pericolosa parentesi.
    Guarda, io convivo felicemente con i miei cari McIntosh da oltre 5 anni, ciononostante ogni tanto mi frulla per la testa di cambiare qualcosa. Fino ad ora ho retto, ma del il futuro non c'è certezza.
    Ciao
    Post edited by zagor333 at 2016-10-24 21:30:53
    Roberto
  • fabiosky65fabiosky65
    Caro zagor333, vero, la parentesi è d'obbligo... Mai dire mai infatti. 
    Al momento l'unica possibile idea che - ahimè causa la scomparsa di una persona che aveva diversi pezzi Mc in casa - potrebbe essere quella di mettere le mani su un MCD301 sostituendo il 201 che andrebbe a fare coppia con il 6300 in modo da avere due impianti Mc in due locali diversi ma al momento... freno a mano tirato.
    Ah volevo aggiungere che i Mc anche da spenti sono proprio belli... :) 
    Ciao  
  • stefano.sstefano.s
    Anch'io convivo da circa 5 anni con ma6600 e mcd 500 e va bene così. Tra qualche mese andrò ad abitare in una casa molto più grande e... vedremo...
    Stefano
  • gug74gug74
    stefano.s said:

Anch'io convivo da circa 5 anni con ma6600 e mcd 500 e va bene così. Tra qualche mese andrò ad abitare in una casa molto più grande e... vedremo...

Fossi in te me li terrei stretti visto quello che si ascolta in giro...(anche della stessa famiglia MC).
    Giuliano
    VHF Runner
  • vignotravignotra
    Stacca la spina dal 6300.
  • fabiosky65fabiosky65
    Stacco, semplice e indolore... :) 

Domandina (leggermente fuori tema), quanto può valere un MCD 301 in condizioni diciamo "regolari"?

• mediomedio

Stacco, semplice e indolore... :) 

Domandina (leggermente fuori tema), quanto può valere un MCD 301 in condizioni diciamo "regolari"?

Secondo me il prezzo giusto è sui 2500-2800 euro....

Cmq avendo avuto due 201 e un 301 ti posso dire (ma questo l'ho già espresso molte volte e non vorrei ricominciare con le discussioni, è solo una personalissima opinione) che la "magia" del primo è inarrivabile dal pur ottimo 301. Io lo lascerei nell'impianto principale......

Post edited by medio at 2016-10-25 18:04:54
    Wilson The Circle>Wilson ACT0.5>Benz Glider>Benz PP1 - Marantz DV7007 - Auralic AriesMini - Wadia Intuition - Totem Hawk
  • zannafarmazannafarma
    Non si è mai al sicuro, adesso mi è venuto lo scimmione per il secondo impianto. Avendo ristrutturato una stanza che prevedo frequenterò molto, e avendo adesso una bambina di 92 anni in casa ( mia suocera :-& ). La suddetta ama stare per ore ed ore a vedere la tv nella sala dell'impianto buono, per cui è necessario un altro impianto che mi soddisfi. Parto dal mio fido mcd 201 ( cambiato il laser e adesso va da dio) vedrò cosa affiancargli, non penso però di acquistare Mac, a meno di trovare un ottima occasione.
    Marco Zanardo.
  • mediomedio

Parto dal mio fido mcd 201 ( cambiato il laser e adesso va da dio)

chiedo scusa x l'OT, dove hai cambiato il laser e quant'è la spesa?

per scaramanzia mi tengo informato....

grazie, Alberto

Wilson The Circle>Wilson ACT0.5>Benz Glider>Benz PP1 - Marantz DV7007 - Auralic AriesMini - Wadia Intuition - Totem Hawk
  • zannafarmazannafarma
    Ho pagato 165 €, hanno messo un diodo migliore, a loro detta. Inoltre il cassettino era bloccato, non si apriva. Per forza, ho tenuto il lettore per più di un anno inscatolato, ma in un sottoscala umido... Bisogna usare i propri apparecchi.
    Marco Zanardo.
  • fabiosky65fabiosky65
    Bene,
    come non detto... e (in maniera spiritosa) accidenti a Vincenzo :)

Per caso ho collegato le Dynaudio al piccolo 6300 e... Accidenti è successo che le Dyna si son messe a cantare in maniera diversa, più aperta e brillante come mai le avevo sentite prima. 

Avendo letto in alcuni vostri precedenti post che le valvole montate di serie non sono un granché ho provato a sostituire le valvole di serie con delle Philips.

Oh c'è poco da dire e io che pensavo che questa storia delle valvole fosse una esagerazione, mi ritrovo a fare ammenda e cospargermi il capo di cenere. La differenza c'è eccome ed è decisamente avvertibile.

Un suono molto più cristallino e vivo. Per le mie orecchie (e pure a quelle della moglie).

Ora il trip potrebbe essere quello di rivolgere l'attenzione verso un pre S.S tipo C47 o C48, quanto meno provare a sentire come pilotano il 302.

Qualche suggerimento in merito ai due possibili candidati? 
  • vignotravignotra

Bene,

Per caso ho collegato le Dynaudio al piccolo 6300 e... Accidenti è successo che le Dyna si son messe a cantare in maniera diversa, più aperta e brillante come mai le avevo sentite prima. 

Avendo letto in alcuni vostri precedenti post che le valvole montate di serie non sono un granché ho provato a sostituire le valvole di serie con delle Philips.

Oh c'è poco da dire e io che pensavo che questa storia delle valvole fosse una esagerazione, mi ritrovo a fare ammenda e cospargermi il capo di cenere. La differenza c'è eccome ed è decisamente avvertibile.

Un suono molto più cristallino e vivo. Per le mie orecchie (e pure a quelle della moglie).

Ora il trip potrebbe essere quello di rivolgere l'attenzione verso un pre S.S tipo C47 o C48, quanto meno provare a sentire come pilotano il 302.

Trovati un C2300....
  • ceccusceccus
    Salve,
    Concordo con Vincenzo ... trovati un bel Pre valvolare ... altrimenti puoi rimanere, secondo me, con il 220 rivalvolato.
    Fossi in te, poi, non mi priverei subito del pre attuale, ma farei 2/3 gg. di confronto ... giusto per "giustificare" (o meno) la scimmia   :(|)  =))

Ciao !!
  • PietroPDPPietroPDP
    vignotra said:

Bene,

Trovati un C2300....

+1
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • zagor333zagor333
    Io continuo ad essere "perseguitato" da una scimmia armata con padelloni da 40cm... certo, almeno dei 30cm...
    ;)
    Roberto
  • fabiosky65fabiosky65
    Certamente non dismetto il C220 così sui due piedi, visto anche che questi giocattoli per le mie tasche non sono proprio una passeggiata in allegria, anzi! :)
    Vorrei però provare a sentire la differenza con un pre a stato solido che mi libererebbe nel caso della scimmia (s)valvolata.
    Dovesse capitare poi una buona occasione per un 2300... Chissà, diversamente inizio una ricerca di valvole da tenere nel cassetto :)

Di che padelloni parli Roberto (zagor333) ?

• stefano.sstefano.s
    Penso sia una prova interessante.
    Stefano
  • zagor333zagor333
    Diffusori ad alta efficienza con padelloni (leggi woofers) da almeno 30cm.
    Roberto
  • giannisegalagiannisegala
    I gusti son gusti e fin quì non si discute . Il mio amico Andrea Zorzi ( per chi non lo conoscesse è il responsabile hifi di un noto negozio del nordest. Grande appassionato , in casa  sua ha  tanta di quella roba da far paura!),  non ha mai amato il c 2300. Mi ha sempre detto che , per i suoi gusti , è un pre troppo analitico e freddo . Le valvole dei Mac ,  sempre secondo Andrea , sono a dir poco scadenti . Secondo lui per gustare tutte le qualità dei valvolari  McIntosh si è obbligati a sostituirle , altrimenti non si  può capire il reale valore degli apparecchi . Secondo Andrea il netto salto in avanti  tra i pre McIntosh   si  ottiene  dal C 500  in sù ma sempre  con le valvole  differenti dalle originali altrimenti suonano male  anche questi grandi pre  . Così mi ha  ribadito pochi giorni fa . E' un suo parere del tutto personale  che  io non condivido completamente   Il buon Fabiosky ha trovato nel c 220 , rivalvolato con delle Nos di Philips, un buon compagno di viaggio  per il suo 302. Se è soddisfatto io gli consiglierei di fermarsi lì.Cè in rete una bellissima recensione di un noto critico riguardante proprio il 302 con il c 220. Il giornalista  esalta il connubbio  tra queste due macchine . Più caldo il c 220 , più dettagliato e veloce il 302 , e insieme   formano una coppia di grande qualità.Con le Philips poi il c 220, suona più pulito e dettagliato dunque,  caro Fabio,  goditi il tuo impianto e se proprio vuoi acquistare  qualcosa  trovati  un lettore cd per il 6300 , magari un 301 che non costa nemmeno troppo. Ciao a tutti e buona giornata .  
    Post edited by giannisegala at 2016-11-18 12:37:05
  • fabiosky65fabiosky65
    Ciao Gianni,
    ti devo proprio dire che C220 rivalvolato che le miniwatt Philips che mi avevi dato è un altra macchina... c'è poco da fare. L'unica domanda che di tanto in tanto mi pongo è perché non abbia fatto prima il cambio! ;)
    A presto,
    F
  • krynnkrynn
    Salve a tutti. Caro Fabio giá prima ci siamo "incrociati". Ho le tue stesse elettroniche e da pochi giorni ho sostituito le dynaudio focus 220 mkii con le b&w 804 d2. Che dire... avevo un anno fa il 6500 e poi il 220 e il 302. Sto sudando ancora per gli esborsi... ma che effetto!!!. ... la scimmia giá mi aggredivaper ulteriori upgrade: lettore cd 550 e diffusori sonus faber Olympica. Ma proprio per ora non ce la faccio. Comunque ... una goduria.
    Michele
    Mcintosh mcd 201, Mcintosh c 220, Mcintosh mc 302, diffusori B&W 804 d2, Michell Gyro SE, braccio Techno Arm, testina Clearaudio Virtuoso V2, pre phono Lector Fonix
  • grisonigrisoni
    Accontentatevi dei vostri apparecchi e godeteveli ...con le "scimmie" ci si arrovella la mente anche di notte e non si gode la musica in serenita'.  ;)
  • ceccusceccus
    Salve,
    +111111111111111111111111   
    :)>-

Ciao !!