Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Marantz SA-10 Top di gamma...
  • Nautilus65Nautilus65
    ...insieme al suo compagno PM-10 (che non sono le polveri sottili :D) stanno per essere presentati anche qui in Italia, e mi pare che da qualche parte ci sia una presentazione ufficiale.....

Chissà' come sara' questo nuovo lettore top di gamma, spererei che avessero messo una meccanica più' robusta... tipo Accuphase....
    Post edited by Nautilus65 at 2016-10-21 07:11:15
    Saluti da Francesco
  • camaro71camaro71
    foto ?
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • siebrandsiebrand
    Risultati immagini per marantz sa10
    parlano  di 7.000$
    Solito design Marantz.
    Può piacere, come no.
    Peccato, di foto dell'interno non trovo nulla.....
    La legge è uguale per tutti
  • camaro71camaro71
    beh l estetica marantz non mi dispiace affatto
    unica cosa,rimane difficile distinguere a colpo d occhio i modelli senza leggere la sigla, anche il top line
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • siebrandsiebrand
    su questo hai ragione
    Anche a me il Marantz design è sempre piaciuto.
    Chissà come suona... sarei curioso....
  • enr1983enr1983
    Ho avuto l'sa-14 v2, che era un top di gamma (quello con il display fatto a oblo'), gran bel suono coi cd e un po' troppo piatto con gli sacd, a distanza di anni mi pento un po' di averlo venduto ma la meccanica era strana assai con componenti philips/sharp piuttosto inquietanti.
    in generale l'sa11s1 che ho avuto dopo con gli sacd andava meglio.
    tuttavia all'epoca non avevo ne' filtro di rete ne' linea dedicata quindi penso di avere ignorantemente castrato l'sa14v2 senza pensarci troppo.....cosi come il precedente proprietario che usava un cavo di segnale g&bl da 100 euro..
    Adesso mi tengo stretto l'sa ki pearl black originale, lo adopero in continuazione dal 2011.
    Post edited by enr1983 at 2016-10-20 09:28:29
  • MAXXIMAXXI
    Ma lasciare il certo per l'incerto. Non sempre la fortuna sorride agli audaci , c'è la contraltare sfiga pronta a subentrare....
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    ...insieme al suo compagno PM-10 (che non sono le polveri sottili :D) stanno per essere presentati anche qui in Italia, e mi pare che da qualche parte ci sia una presentazione ufficiale.....

Credo che verranno presentati qui:  Sintonie 2016
    Post edited by marcellomarcello at 2016-10-20 21:39:55
  • grottagrotta
    mi sembra  che qui ci sono le foto dell'iterno.... 

• VincaVinca

Chissà' come sara' questo nuovo lettore top di gamma, spererei che avessero messo una meccanica più' robusta... dopo Accuphase....

Posso chiederti in che senso? Marans si confronta con acuphase?
    Made in italy? Ma mi faccia il piacere!!!
  • GabrilupoGabrilupo
    Ho avuto lo SA 11 S1, look gradevolissimo e costruzione da corazzata.
  • Nautilus65Nautilus65
    Vinca said:

Chissà' come sara' questo nuovo lettore top di gamma, spererei che avessero messo una meccanica più' robusta... dopo Accuphase....

puoi spiegarti meglio con la domanda? cosa vuoi sapere?
    io comunque intendevo dire che sarebbe bello che Marantz adottasse una meccanica più' robusta, come le meccaniche adottate da Accuphase, le quali hanno ad esempio il carrello che quasi ci si può' sedere sopra da quanto rigido e robusto e'...
    Spero di essermi spiegato....
    Saluti da Francesco
  • Nautilus65Nautilus65
    Gabrilupo said:

si anch'io l'ho avuto, ma la meccanica non era certo il suo forte..... carrellino leggero e piuttosto "mobile"...
    Saluti da Francesco
  • magoturimagoturi
    -Comunque concordo anch'io: prestazioni, costruzione e componentistica che non ha nulla da invidiare ad Accuphase, meccanica precisa pero' sicuramente meno "consistente" e da quel che vedo nelle foto la "musica" non e' cambiata....
    Mi incuriosirebbe vedere l'interno dell'ampli PM10 e non capisco perche' Denon si ostina a non fare arrivare in Europa il modello SX11  da 120+120 watts/ch....non so se viene importato l'SX1 da 50+50....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • JazzloverJazzlover

Gabrilupo said:

si anch'io l'ho avuto, ma la meccanica non era certo il suo forte..... carrellino leggero e piuttosto "mobile"...

Vero, l' ho dovuta sostituire quest'anno, dopo 11 anni di utilizzo. Me ne hanno montata una molto più robusta e silenziosa.

Comunque, collegato in bilanciato, suona ancora maledettamente bene.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • enr1983enr1983
    Anche io sono un ex proprietario dell'11s1, con alcuni cd non mi e' mai piaciuto al punto da stancarmi.
    la controprova e' che molti cd col mio denon dcd1460 suonavano assai meglio e con piu" separazione strumentale e dettaglio.
    il nuovo proprietario, possessore di un aura neo cd, lo ha rivenduto tenendosi l'aura.
    con l'sacd niente da dire, l'11s1 era eccellente se non sbalorditivo.
    in ogni caso io questo sa10 vorrei ascoltarlo.
  • VincaVinca

Vinca said:

puoi spiegarti meglio con la domanda? cosa vuoi sapere?
    io comunque intendevo dire che sarebbe bello che Marantz adottasse una meccanica più' robusta, come le meccaniche adottate da Accuphase, le quali hanno ad esempio il carrello che quasi ci si può' sedere sopra da quanto rigido e robusto e'...
    Spero di essermi spiegato....

Scusa ..non capito cosa intendevi
    Made in italy? Ma mi faccia il piacere!!!
  • GabrilupoGabrilupo
    La meccanica del mio SA11 non ha mai dato problemi, anche se io non l'ho tenuto undici anni.
    Non mi sembra appropriato il paragone con Accuphase per i prezzi in gioco, più adatto quello con Denon e, forse, con Luxman.
  • vignotravignotra
    Ascoltato oggi a Lanciano. Bella macchina.
    image
    Post edited by vignotra at 2016-10-22 00:01:20
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • JazzloverJazzlover
    Si sa che DAC monta? I 1792 come il top di gamma SA11 S3?
    Jazz, what else?
    Gianni
  • smoothsmooth
    vignotra said:

image

Gran bella stanza

• meridianmeridian
    vignotra said:

image

Ciao , ma la fascia di luce azzurrina sul lato della zona centrale si può' togliere o rimane fissa ? Non credo che ascolterei , nel mio ambiente piccolo e da distanza ravvicinata, un lettore con due fasce blu di luce ai lati , lo trovo fastidioso e Ford di distrazione . . . .
    Saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2016-10-22 18:39:00
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • rpezzanerpezzane
    Di lato e molto più fastidioso. Ma di fronte la luminosità e molto meno accentuata.
    Saluti
    Roberto (on the right side)
    TEAC UD-301; MF A3CD; REGA RP6+LEHMANN BlackCube+DENON DL103; VTL IT-81; ALBEDO APTICA
  • rpezzanerpezzane
    Oggi non ho mai trovato la sala libera e quindi non ho potuto fare un ascolto serio.
    Roberto (on the right side)
    TEAC UD-301; MF A3CD; REGA RP6+LEHMANN BlackCube+DENON DL103; VTL IT-81; ALBEDO APTICA
  • enr1983enr1983
    Il display dei marantz si puo' spegnere.
    Cambia anche il suono a display spento (adesso alcuni mi daranno contro ma la realta' e' questa)
  • AttiAtti
    Io non lo metto in dubbio. Anche sul mio Sony scd777es, se spegni il display suona percettibilmente diverso
    Attilio
  • PietroPDPPietroPDP
    Il mio ex PM15S2 anche se era un ampli suonava in 3 modi diversi.
    Con display spento e pure direct inserito andava meglio.
    Anche il mio ex cd Denon 1510 display spento, idem il mio vecchio Sony 777, anche i miei attuali ampli e lettore MC rispettivamente Vmeter e display spenti.
    Non è una regola perchè per esempio da un amico il suo pre spento suona peggio, misteri, direi solo di provare.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • enr1983enr1983
    Orrendo il pm15s2 per fortuna non li possiedi piu.
    in ogni caso i marantz spengono o solo le luci o il display con le luci assieme da telecomando.
    anche questo lettore non fara' eccezione.
  • PietroPDPPietroPDP
    Mah dipende forse dagli abbinamenti, per me il PM15S2 era finto con le luci accese e senza pure direct inserito, mentre con queste accortezze a me non dispiaceva.
    Molto musicale e completa assenza di fatica di ascolto, poi certo non era molto dinamico e probabilmente con diffusori difficili poteva avere qualche difficoltà, ma ascoltato in un test con 5 ampli con le PM1 in negozio andava molto bene e anche da me con i miei che sono lineari 4 ohm nessun problema.
    Di certo non è un Krell o un ampli robusto, ma ha altre sonorità, a grossomodo parità di costo per esempio il Denon 2020 che ho avuto dopo era inascoltabile nello stesso impianto con sorgente Denon 1510.
    Che poi ci siano ampli migliori per carità.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • siebrandsiebrand
    vignotra said:

image

Ciao , ma la fascia di luce azzurrina sul lato della zona centrale si può' togliere o rimane fissa ? Non credo che ascolterei , nel mio ambiente piccolo e da distanza ravvicinata, un lettore con due fasce blu di luce ai lati , lo trovo fastidioso e Ford di distrazione . . . .
    Saluti , Dario

a me non da fastidio, anche se non è che mi piaccia molto, quella barra di luci.
    se non erro, il nuovo M.F. NuVista ha una luce simile, sotto all'apparecchio, ma si accende solo per un minuto, poi si spegne.
    il mio problema sarebbe, invece, il WAF...
    il mio filtro di rete Black Noise ha una spia azzurrina che resta sempre accesa, NON si può spegnerla.
    Ho dovuto fare una specie di coperchio in acciaio, piegato a "elle", per coprirla. Altrimenti la signora rognava da mattina a sera "ma non si può spegnere? ma che brutta, ma che fastidio..."
    palle, insomma...

:(
  • meridianmeridian
    siebrand said:

vignotra said:

image

Saluti , Dario

a me non da fastidio, anche se non è che mi piaccia molto, quella barra di luci.
    se non erro, il nuovo M.F. NuVista ha una luce simile, sotto all'apparecchio, ma si accende solo per un minuto, poi si spegne.
    il mio problema sarebbe, invece, il WAF...
    il mio filtro di rete Black Noise ha una spia azzurrina che resta sempre accesa, NON si può spegnerla.
    Ho dovuto fare una specie di coperchio in acciaio, piegato a "elle", per coprirla. Altrimenti la signora rognava da mattina a sera "ma non si può spegnere? ma che brutta, ma che fastidio..."
    palle, insomma...

:(

Ciao , a parte l' aspetto estetico , che non mi piace lo stesso , mi mette più fastidio l' aspetto strettamente di ascolto musicale, dove due barre azzurre ai lati del lettore non mi paiono un gran pregio , ma solo un di più senza costrutto.
    A maggior ragione di sera ,con poca luce, lo vedo molto indisponente e distraente, e a differenza di una ciabatta, più defilata e comunque che puoi coprire o schermare, queste due barre le hai davanti agli occhi. Inutili e pacchiane!

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman