Nuovo Cardas Clear Beyond di segnale
  • DrakeDrake

Sapevo che lo avrebbero presentato a breve...

http://www.cardas.com/clear_beyond_ic.php

Non vedo l'ora di provarlo! ;)

• pazu970pazu970
    Il portafogli ringrazia.

:D

Facci sapere che te ne pare, grazie!
    «Così ho capito che il mondo è soltanto un fruscìo impercettibile dentro una nota, dentro una vibrazione perfetta.» - da Roberto Cotroneo, "Presto con fuoco" (Mondadori, 1995)
  • DrakeDrake
    pazu970 said:

Il portafogli ringrazia.

Facci sapere che te ne pare, grazie!

Ciao Francesco, penso che passerà un po' di tempo prima che possa provarli...ma ti farò sapere! ;)

Post edited by Drake at 2016-10-07 21:09:45
  • Nautilus65Nautilus65
    ma non riesco a capire il prezzo.... e' quello che costa 2430 euro una coppia da 1 mt?
    Saluti da Francesco
  • Sfabr64Sfabr64
    No, quello è il Clear... il Beyond costerà di più... :(
  • pazu970pazu970
    Il prezzo non è ancora stato comunicato, almeno manca sul listino ufficiale che è aggiornato al 2015, ma di sicuro costerà sopra i 3000...

:-S
    «Così ho capito che il mondo è soltanto un fruscìo impercettibile dentro una nota, dentro una vibrazione perfetta.» - da Roberto Cotroneo, "Presto con fuoco" (Mondadori, 1995)
  • PietroPDPPietroPDP
    Ho paura che supererà di parecchio i 3000, ci sarebbe troppa poca differenza di costo con il Clear.
    Peccato perchè il marchio mi sta simpatico anche per i costi che Clear a parte erano ancora semi fattibili.
    Poi mi ha fatto notare un amico che sarà in vendita solo su ordinazione e quindi il costo non sarà proprio popolare :) ...
    Post edited by PietroPDP at 2016-10-08 12:01:11
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • pazu970pazu970
    Roba per nababbi patologici.

Fa bene Cardas. 

Dalle mie parti si dice: "è più fesso Carnevale o chi gli va appresso?"

Certo non nego che sarei curioso di ascoltarlo...

• goldeyegoldeye
    pazu970 said:

Fa bene Cardas. 

Meglio non provare.....chissà  poi non potresti farne a meno di comprarlo... :D
  • PietroPDPPietroPDP
    Se ha una risoluzione ancora migliore del Clear non sarà adatto a tutti gli impianti.
    Già il Clear mette in luce i difetti della catena se ci sono.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • gennaro61gennaro61
    Per oltre 3000 euro io vorrei un cavo che anzichè mettere in luce i difetti esaltasse i pregi
    Post edited by gennaro61 at 2016-10-08 18:03:20
    Saluti. Gennaro
  • pazu970pazu970
    goldeye said:

pazu970 said:

Fa bene Cardas. 

Comprarlo no di sicuro.

Al limite vedo se me ne omaggiano un esemplare.

:))
  • goldeyegoldeye
    pazu970 said:

goldeye said:

pazu970 said:

Fa bene Cardas. 

Comprarlo no di sicuro.

Aspetta e.....spera   ;))
  • AgogiAgogi
    Ho preso da poco un Clear di segnale e un Clear Beyond di alimentazione che ho messo sul pre phono. Il suono ha preso subito corpo e spazialità.
    Questi Cardas della serie clear sono veramente ottimi prodotti sono sicuro che anche il nuovo arrivato sia una cavo eccellente.
    Giorgio
  • PietroPDPPietroPDP
    gennaro61 said:

Per oltre 3000 euro io vorrei un cavo che anzichè mettere in luce i difetti esaltasse i pregi

Se metti a posto vedi che poi migliora tutto ;) ...
  • pazu970pazu970
    goldeye said:

pazu970 said:

goldeye said:

pazu970 said:

Fa bene Cardas. 

Comprarlo no di sicuro.

Aspetta e.....spera   ;))

Non aspetto e neppure spero.

Ho ascoltato cose che voi audiofili...

:P
  • goldeyegoldeye
    pazu970 said:

goldeye said:

pazu970 said:

goldeye said:

pazu970 said:

Non aspetto e neppure spero.

Ho ascoltato cose che voi audiofili...

:P

Si immagino...in molti sono "bravi" a trovare la quadratura del suono col cavo che costa pochissimo ,invidio chi usa i cavi per microfoni o strumenti musicali perchè sono "professionali",come se un impianto domestico fosse la stessa cosa,peccato che io non ci sia ancora riuscito,un Proel xlr da 20 euro è in qualche cassetto..comunque mi è andata un pò bene alla fine,perchè ho scelto in qualche occasione dei cavi meno costosi.
  • pazu970pazu970
    =D>
  • Nautilus65Nautilus65
    PietroPDP said:

Se ha una risoluzione ancora migliore del Clear non sarà adatto a tutti gli impianti.

secondo te di più' di un Nordost Tyr2 o Valhalla2???
    Saluti da Francesco
  • AgogiAgogi
    Sulle mie sorgenti (cd e pre phono) ho sostituito i il Valhalla 1 di segnale e di aiimentazione con il Clear e il Clear Beyond perché trovo che i Valhalla 1 asciugano troppo nella parte medio bassa dello spettro sonoro. I Clear sono più lineari anche se un filo meno brillanti dei Valhalla 1.
    Discorso diverso è per i Valhalla 2 che ho ascoltato una volta in una demo e che ha una impostazione sonora più piena nel parte medio bassa pur mantenendo le altre splendide caratteristiche di trasparenza, lucidità e dettaglio tipiche di Nordost . Ma 7000 euro per un metro di cavo di segnale sono un'esagreazione anche per me che ho speso molto sui cavi (comprati quasi tutti usati)
    Giorgio
  • Nautilus65Nautilus65
    ma quanto costera' questo nuovo Cardas Clear Beyond???
    Saluti da Francesco
  • LUIGI64LUIGI64
    Boh..io intanto mi sono venduto un occhio.
    Auspico sia sufficiente
    Importante mi rimangano le orecchie, del resto..
    Post edited by LUIGI64 at 2016-10-09 19:02:51
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • goldeyegoldeye

Per le mie finanze moltissimo,ma sicuramente meno di molti altri brand dello stesso livello....del resto non mi pongo nemmeno il problema,in quanto non ho elettroniche top level.
    Post edited by goldeye at 2016-10-09 21:11:58
  • PietroPDPPietroPDP

PietroPDP said:

secondo te di più' di un Nordost Tyr2 o Valhalla2???

Hanno impostazioni sonore diverse come detto dal buon Giorgio che li ha tutti e 2.
    Io penso che dipende molto dalla catena in cui saranno inseriti.
    Il Cardas ha più corpo, ma è meno lucido.
    Dipende anche dai gusti personali.
  • PietroPDPPietroPDP

Se il Clear costa 2430 questo ho paura che supererà largamente i 4000 €, il migliore come rapporto qualità prezzo per me è il Clear Light di questa serie, ma già il Clear è un cavo definitivo non so cosa farà questo Beyond.
    Sono curioso.
  • MAXXIMAXXI
    Sfabr64 said:

No, quello è il Clear... il Beyond costerà di più... :(

Beyond...nomen omen :D , ovviamente per il prezzo ;)
  • BiggyBiggy
    Il Clear Rev.1 non mi ha mai convinto, l'ho trovato sempre "troppo trasparente", un pò secco e carente in musicalità.

Ho avuto occasione di provarlo più volte, e l'unica in cui andava quasi bene era quando tutti gli altri cavi attorno a lui (Purist sul filtro per il lettore, MIT per il lettore, e l'Acrolink 6n 4030 sull'ampli) andavano un pò a "riempire", pur tuttavia il Clear poteva comunque risultare carente dal punto di vista "emozionale".

Non mi sembra un cavo di suo equilibrato, questa sua selettività mi pare evidenzi un carattere chiaro/preciso che non fa parte del DNA Cardas e lo rende adatto per quei sistemi che necessitano di "asciugamento".

Paradossale ma non troppo che trovai molto meglio bilanciato un Nordost mi sembra il Frey 2 che mi fece provare Drake.

Non mi sembra un caso che, sul sito Cardas, pongano l'accento sull'impatto della gamma bassa e sulla musicalità del nuovo Beyond, sembra quasi una "ammissione di colpa" dei difetti del Clear che alla fine mi hanno fatto "ripiegare" sul pur valido Clear Reflection (molto migliore del Golden Reference da cui deriva e best buy nella sua fascia di prezzo, tuttavia migliorabile).

Magari il Beyond di segnale risulterà una sintesi delle migliori qualità di Clear e Clear Reflection?

Attendo impaziente, e con me lo aspettano i "fratelli" Clear Beyond di alimentazione che ho giá messo su ampli e lettore...
    C'era un Architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)

• Mister66Mister66
    Che Dio vi aiuti.....
    4000 euro per un cavo di segnale da 1 metro!

Se di notte vi cambio un cavo segnale da 4000 euro con uno da 300 sfido chiunque ad accorgersene.
    Dai ragazzi... basta ingrassare le tasche di questi venditori di fumo!
    Fatevi un bel viaggio con 4K!
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • LUIGI64LUIGI64
    Anche perché, con un cavo di segnale da e.4.000 si presume che tutto l'impianto costi, 30/40 mila e.?
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • goldeyegoldeye

@Mister66 nel mio impianto il Cardas Reflection ha sostituito un cavo che molti anni fa in lire sfiorava il milione delle vecchie e buone lire....ti garantisco che la differenza e' troppo....provare per credere.
  • AgogiAgogi
    Biggy said:

Il Clear Rev.1 non mi ha mai convinto, l'ho trovato sempre "troppo trasparente", un pò secco e carente in musicalità.

Ho avuto occasione di provarlo più volte, e l'unica in cui andava quasi bene era quando tutti gli altri cavi attorno a lui (Purist sul filtro per il lettore, MIT per il lettore, e l'Acrolink 6n 4030 sull'ampli) andavano un pò a "riempire", pur tuttavia il Clear poteva comunque risultare carente dal punto di vista "emozionale".

Non mi sembra un cavo di suo equilibrato, questa sua selettività mi pare evidenzi un carattere chiaro/preciso che non fa parte del DNA Cardas e lo rende adatto per quei sistemi che necessitano di "asciugamento".

Paradossale ma non troppo che trovai molto meglio bilanciato un Nordost mi sembra il Frey 2 che mi fece provare Drake.

Non mi sembra un caso che, sul sito Cardas, pongano l'accento sull'impatto della gamma bassa e sulla musicalità del nuovo Beyond, sembra quasi una "ammissione di colpa" dei difetti del Clear che alla fine mi hanno fatto "ripiegare" sul pur valido Clear Reflection (molto migliore del Golden Reference da cui deriva e best buy nella sua fascia di prezzo, tuttavia migliorabile).

Magari il Beyond di segnale risulterà una sintesi delle migliori qualità di Clear e Clear Reflection?

Attendo impaziente, e con me lo aspettano i "fratelli" Clear Beyond di alimentazione che ho giá messo su ampli e lettore...

In fatto di sensibilità sui cavi siamo proprio agli opposti.
    Le caratteristiche più belle che ho ritrovato nel Clear rev. 1 e nel Beyond di alimentazione sono proprio la linearità, una giusta gamma medio bassa e la musicalità (fluidità del messaggio sonoro). Assolutamente non eccessivamente chiaro.
    Giorgio