Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
SUDGEN A21 SE e B&W805 Diamond
  • gela80gela80
    Ciao a tutti, siccome mio padre vorrebbe cambiare amplificatore e sento lodare questo integrato da tutti, come lo vedreste a pilotare le vecchie top di gamma da stand della B&W? Secondo voi ce la fa a farle andare bene? La stanza è cmq piccola sui 13m/q. Grazie a tutti anticipamente.
    Post edited by Bleach at 2016-10-01 22:47:32
    Amp. Onix XIA 160 SE, cdp Onix XCD50 Reference, diff. B&W 804 Diamond, cablaggio full Wireworld, rigeneratore Ysotek Nova.
  • giannifocusgiannifocus
    Ciao io ci piloto le CM6 S2 in una stanza da 13 mq, se ami la timbrica B&W ne rimarrai entusiasta però per dovere devo fare due considerazioni
    1- vedi a quando scende il modulo di impedenza delle 805
    2- cosa più importante, quel tweeter in diamante non mi ha mai entusiasmato specie se l'ascolto è fatto in piccoli ambienti e il carattere lucido del Sug non farebbe altro che accentuarlo.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Silver Eclipse 6, Equinox 6
  • gela80gela80
    Non so quanto scendano di impedenza ma penso come le altre B&W(quindi abbastanza in basso...).
    Per la seconda direi che non ci sono problemi visto che mio padre ascolta le 805 con un pre e finale Rotel...con cavi qed silver Anniversary.
    Non propriamente un suono dolce e musicale....(io dopo 1ora di ascolto devo prendermi un moment per il mal di testa).
    Però a lui piace anche questo tipo di impostazione sonora.
    Amp. Onix XIA 160 SE, cdp Onix XCD50 Reference, diff. B&W 804 Diamond, cablaggio full Wireworld, rigeneratore Ysotek Nova.
  • grisonigrisoni
    gela80 said:

Non so quanto scendano di impedenza ma penso come le altre B&W(quindi abbastanza in basso...).
    Per la seconda direi che non ci sono problemi visto che mio padre ascolta le 805 con un pre e finale Rotel...con cavi qed silver Anniversary.
    Non propriamente un suono dolce e musicale....(io dopo 1ora di ascolto devo prendermi un moment per il mal di testa).

Prova a sentire il Sig. Dario Candarella,titolare della ditta importatrice di Catania al telefono, oppure se puoi, vai al Melia' Hotel il 16 di questo mese a Milano, potrai ascoltare il Sugden e parlargli direttamente a voce...ti potra' dare degli ottimi suggerimenti e soddisfare le tue richieste.
    ;)
  • CanoCano
    gela80 said:

Sicuramente i cavi on argento non aiutano in tal senso
  • miky8miky8
    Io ho le 804 d,
    Come tutti i diffusori vanno abbinati con attenzione...eviterei pure io cavi in argento.
    Anche le 805 sono diffusori con un minimo di impedenza ( se ben ricordo ) abbastanza basso..perciò occhio alle brutte sorprese.
    Da un mesetto , causa revisione del finale, sto utilizzando come "muletto" il copland cta 401.
    Incredibile come i soli 26 w di questo amplificatore possano far suonare così bene ( sia come dinamica che come timbrica ) i miei diffusori...
    Ergo..potresti avere delle sorprese anche in positivo.
    naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • giannifocusgiannifocus
    Allora CM6 S2 impedenza min 3,7 ohm
    805 d. 4,6 ohm
    Il problema resta quel tweeter che però come visto i gusti.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Silver Eclipse 6, Equinox 6
  • miky8miky8

Allora CM6 S2 impedenza min 3,7 ohm
    805 d. 4,6 ohm
    Il problema resta quel tweeter che però come visto i gusti.

Il minimo di impedenza non sembra molto problematico.
    Il tw è molto trasparente e se abbinato ad elettroniche non all'altezza e/o non timbricamente compatibili..può non essere gradevole.
    Poi come sempre va a gusti.
    Imho.
    naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • gela80gela80
    Allora devo trovare qualcuno in zona che abbia il sudgen. C'è qualcuno che abita in veneto che ce l'ha? Io abito in provincia di Verona.
  • giannifocusgiannifocus
    Dovresti portarle a Milano, c'è Jakob ed Airo col Sugden e mister 1966 che voleva provare le 805d col suo Lux in classe a
  • jakob1965jakob1965
    Si può fare ---

noi lo Sfursat e tu un buon Amarone ... 
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Chario Pegasus - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • gela80gela80
    Recioto,amarone o ripasso della Valpolicella si casca sempre in piedi...solo che bisogna ascoltare prima di bere il sudgen altrimenti poi anche una radiolina Tivoli diventa il suono più bello del mondo....
  • Mister66Mister66
    Si può organizzare...
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex
  • bungalow billbungalow bill
    Sono andato al MI hi Fidelity per ascoltare il Sugden , ma purtroppo non l'ho trovato .
  • motorpsychomotorpsycho

Sono andato al MI hi Fidelity per ascoltare il Sugden , ma purtroppo non l'ho trovato .

Idem. Il primo giorno in esposizione statica, la domenica son tornato perché mi aveva detto che lo avrebbero collegato, sono arrivato ho chiesto e mi hanno detto che era stato venduto!
  • giannifocusgiannifocus
    Ma se siete di Milano andatelo ad ascoltare in ambiente casalingo dagli utenti milanesi