Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
Tweeter k 77 per Klipsch La Scala
  • Savgal
    Una cortesia, se sapreste indicarmi dove acquistare un tweeter k 77 che ho bruciato maldestramente.
    Sabino
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Su e-bay spesso se ne trovano.
  • Savgal
    In Italia chi vende gli altoparlanti di ricambio per le Klipsch?
    Sabino
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Senti l'assistenza ufficiale e/o l'importatore.
  • ferroattivoferroattivo
    Savgal said:

Una cortesia, se sapreste indicarmi dove acquistare un tweeter k 77 che ho bruciato maldestramente.
    Sabino

ho una coppia di Electro Voice 824 0047 se ti interessa ti invio delle foto
    Guerino
    ferri.guerino@gmail.com
  • felifeli
    Non ricordo quale serie di La Scala possiedi, se prima serie potresti appunto cercare anche una coppia di driver Electrovoice T35, pienamente compatibili e magari anche meglio..
  • Savgal
    Le mia La Scala sono la versione immediatamente precedente la nuova, sono biamblificabili.
    Il timore è di acquistare una coppia di tweeter diversa da quella montata con problemi di efficienza diversa e di compatibilità con il crossover, il numero di serie è S/N LS4BL1706250015
    Sabino
  • ferroattivoferroattivo
    il K 77 scelto dalla Klipsch è un Electrovoice 824 0047, ET 35.
    Guerino
  • Altainefficienza
    Si trovano anche le membrane di ricambio, senza buttarlo.
    Un saluto,
    Piero
  • Savgal

Si trovano anche le membrane di ricambio, senza buttarlo.
    Un saluto,
    Piero

Il tweeter è stato riparato, ma suona diversamente dall'altro e non solo con brani musicale, ma anche con un files a rumore rosa e controllando con un analizzatore si spettro l'andamento della risposta in frequenza è sensibilmente differente. Il timore è che il il mio incauto gesto abbia anche compromesso il magnete,
    Sabino
  • Altainefficienza
    Si potrebbe essere smagnetizzato ma la possibilità è remota! nela stragrande maggioranza dei casi, se si brucia una bobina, cambiando la stessa (ovvero tipicamente l'equipaggio mobile) l'altoparlante ridiventa come nuovo. C'è da dire che il T35 è un po' delicato nel lavoro di sostituzione. Ma se viene fatto con il ricambio corretto ed a regola d'arte dovrebbe funzionare.
    Un saluto,
    Piero