Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
SACD, SHM-CD & altro: il digitale per la grande musica. Ascolti e recensioni (terza parte)
  • redfoxredfox
    Ricominciamo da qui, con un piccolo aggiustamento al titolo. Di seguito i links alla prima e seconda parte. :-h
    Post edited by redfox at 2016-09-26 17:25:28
  • LedZeppLedZepp
    :)>-
  • MicEnd

OKAPPA Volpe, metti anche il link alla fine della seconda parte che punta a questa  :D

La discussione continua qui :
    http://forum.videohifi.com/discussion/409739/sacd-shm-cd-altro-il-digitale-per-la-grande-musica-ascolti-e-recensioni-terza-parte#Item_4

Ore 17:18 Perfetto cosi'  Volpe :)>-   
    Post edited by MicEnd at 2016-09-26 17:18:47
  • redfoxredfox
    siebrand said:

Ottima scelta. Soprattutto il Platinum dei Caravan. Un trasferimento fantastico per dettaglio e naturalezza.
  • codexcodex
    In bocca al lupo, Daniele.
    Ho aggiunto alla mia raccolta tanti pezzi pregevoli grazie alle prime due parti di questo thread, che spero abbia almeno pari durata... prima di passare alla quarta parte :D
  • zagor333zagor333
    Ottimo Daniele
    e non ci abbandonare più eh!
    Per Natale ti facciamo trovare sotto l'albero qualche buon un album di Jazz classico...e musica anni 80...

Quotissimo per i Caravan. Eccellente anche l'A.F. di Leon Russell (ora sto aspettando anche il secondo).

;)
    Post edited by zagor333 at 2016-09-26 18:23:24
  • prepreitprepreit
    bravissimo Daniele e bravissimi tutti a mantenere viva questa discussione che ha dato tantissimi spunti per gli acquisti di buona musica incisa bene.
    io continuo a leggervi, intervengo poco ma vi leggo sempre.

• zagor333zagor333
    Ragazzi però occhio anche ai prezzi, il SACD A.F. di Leon Russell si trova ancora in vendita dai rivenditori su Amazo.it
    a circa 24€ spedito.
    https://www.amazon.it/dp/B01CQFMJDC/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
  • giorgiovinylgiorgiovinyl

siebrand said:

Il Platinum di In the Land of Grey and Pink è un gran disco ed un trasferimento fantastico come ha scritto Daniele
    qui pero lo trovavi a meno:
    e ti arrivava in pochi giorni
  • JazzloverJazzlover
    Di TLOGAP sta per uscire anche il SACD SHM:

• spersanti276spersanti276
    Jazzlover said:

Di TLOGAP sta per uscire anche il SACD SHM:

Single layer.
  • magnacomagnaco
    Finalmente ho trovato The wall OMR nuovo ad un prezzo non altissimo.

Post edited by magnaco at 2016-09-27 13:41:52
    Argh.
    Post edited by spersanti276 at 2016-09-27 13:09:51
  • magnacomagnaco

Argh.

Ciao Stefano che vuole dire? L'ho pagato nuovo 130 euro spedito.
    Mah, un prezzo buono solo rispetto alle richieste folli viste in giro; quando vedo questi prezzi penso che qualcuno sia poco onesto:

The wall omr lo pagai quando uscì nel '90 circa 55.000 lire; ora vedo TDSOTM a 450 euro.
    L'ho tenuto mesi sul nostro mercatino a 30e. Lo prese uno che l'aveva visto su Portaportese e fece anche delle storie.
  • magnacomagnaco
    Lo so purtroppo i prezzi sono inventati , ma vista la richiesta di questi cd perché non li ristampano cosi i prezzi si abbassano.
    Avevo preso negli states tramite amazon il cd audio fidelity dei Grand Funk we're an american band mi hanno cancellato l'ordine perché dicono di averlo perso . Oltre a lasciare il feedback negativo cosa posso fare?

Mah, un prezzo buono solo rispetto alle richieste folli viste in giro; quando vedo questi prezzi penso che qualcuno sia poco onesto:

The wall omr lo pagai quando uscì nel '90 circa 55.000 lire; ora vedo TDSOTM a 450 euro.
    L'ho tenuto mesi sul nostro mercatino a 30e. Lo prese uno che l'aveva visto su Portaportese e fece anche delle storie.

• redfoxredfox
    Non mi stancherò mai di dire che non è il caso di acquistare questi MFSL degli anni 90, oltretutto a certi prezzi........Io li ho venduti quasi tutti, perchè erano perdenti rispetto alle edizioni SACD, Platinun ecc ecc uscite negli ultimi anni (ovvio che parlo di edizioni di cui abbiamo parlato qui nel 3D) Al momento ho solo 4-5- titoli di cui non esiste alternativa (anche tre PF  :D). Però è roba che ho acquistato negli anni 90.......Ora ha poco senso.....
    Salutissimi
  • paoloriccia
    magnaco said:

Lo so purtroppo i prezzi sono inventati , ma vista la richiesta di questi cd perché non li ristampano cosi i prezzi si abbassano.

Avevo preso negli states tramite amazon il cd audio fidelity dei Grand Funk we're an american band mi hanno cancellato l'ordine perché dicono di averlo perso . Oltre a lasciare il feedback negativo cosa posso fare?

Etichette come la mfsl siglano accordi di licenza con i proprietari dei master e titolari dei diritti per stampare un limitato numero di copie in un dato periodo di tempo. Una volta esaurita la licenza non possono ristampare.
    E' invece possibile - visto che è già accaduto con alcuni titoli - che, a distanza di anni, facciano un nuovo accordo per nuove rimasterizzazioni dello stesso disco, da pubblicare magari su sacd ibrido. In questo caso, le precedenti edizioni perderebbero di colpo ogni valore.

• redfoxredfox

magnaco said:

Etichette come la mfsl siglano accordi di licenza con i proprietari dei master e titolari dei diritti per stampare un limitato numero di copie in un dato periodo di tempo. Una volta esaurita la licenza non possono ristampare.
    E' invece possibile - visto che è già accaduto con alcuni titoli - che, a distanza di anni, facciano un nuovo accordo per nuove rimasterizzazioni dello stesso disco, da pubblicare magari su sacd ibrido. In questo caso, le precedenti edizioni perderebbero di colpo ogni valore.

• zagor333zagor333
    magnaco said:

Argh.

Ciao Stefano che vuole dire? L'ho pagato nuovo 130 euro spedito.

Secondo me hai fatto un buon acquisto.
    Facci sapere le tue impressioni di ascolto quando puoi
    Ciao
  • zagor333zagor333
    Circa Amazon di sicuro riavrai il rimborso se non hanno più disponibile il CD, altro non puoi fare
    Ciao
  • zagor333zagor333
    "Signore e signori, c'era una volta il rock, e non stiamo parlando di rock patinato, ma di quel rock suonato con la sigaretta infilata nel capotasto della chitarra o appoggiata nel posacenere sull'hammond.....dove ogni nota significava scrivere una storia epica, in quel fantastico e forse ingenuo sogno dei primissimi anni 70...
    Nati dalle costole dei Gods e degli Spice, gli Uriah Heep, che traggono il loro nome da un improbabile personaggio di Charles Dikens, non perdono tempo e, nel 1969, entrano in studio per registrare il loro album di esordio.
    Un suono corposo, a metà strada tra i Led Zeppelin, i Black Sabbath e i Deep Purple, ma il tutto reso originale da composizioni dal sapore progressivo che alternano momenti di viaggi chitarristici a momenti di delicata armonia come Come Away Melinda, per non tralasciare il sanguigno blues di Lucy Blues o il fantastico intro di hammond seguito da un avvincente riff nella rockeggiante Dreammare. I brani si susseguono senza la mimima traccia di noia, per un ascolto che farà felici noi vecchi dinosauri del vero rock d'annata.
    L'Album é presentato in versione deluxe. Il primo CD contiene l'album originale, ottimamente rimasterizzato da Andy Pearce; il secondo CD ha in scaletta una versione alternata dell'album oltre a curiositá come un brano risalente al periodo Spice.
    Il disco suona ottimamente, come deve suonare un disco di questo genere. Pearce ha fatto un ottimo lavoro di trasferimento. Non si nota compressione indesiderata o equalizzazione forzata. Ottima la resa delle voci, mai prevaricanti né affaticanti. Moto belle le chitarre e l'hammond, restituito con le giuste sfumature timbriche. In una parola, un lavoro inappuntabile. Che dire? Play it loud!!!
    Buonissimi ascolti."

Quanto di cui sopra lo scriveva la nostra cara Volpe in uno degli ultimi post della seconda parte di questo infinito 3D circa il nuovo remaster dell'album degli URIAH HEEP - Very Humble Very Heavy (Sanctuary - BMG Deluxe Edition 2016).

Non conoscevo questo gruppo, e ho ascoltato questa sera il CD1 del bel cofanetto in cuffia.
    Davvero un gran bell'album, e mi ritrovo pienamente nella recensione della Volpe.
    Aggiungo solo che sono rimasto completamente "rapito" dalla "dolcissima" Come Away Melinda, che porterei con me in una ipotetica isola deserta.
    Grande album, anche io non posso far altro che suggerirne caldamente l'acquisto, e poi ovviamente l'ascolto.
    Ciao

• siebrandsiebrand
    zagor333 said:

...... Davvero un gran bell'album, e mi ritrovo pienamente nella recensione della Volpe.
    Aggiungo solo che sono rimasto completamente "rapito" dalla "dolcissima" Come Away Melinda, che porterei con me in una ipotetica isola deserta.
    Grande album, anche io non posso far altro che suggerirne caldamente l'acquisto, e poi ovviamente l'ascolto.
    Ciao

lo dissi anch'io... "Melinda è IL brano dell'album.
    ma parlo per me, ovviamente... 
    sono un po' vecchio, forse... ma... lo ero anche 40 anni fa, quindi?
    ;)
  • zagor333zagor333
    imageIeri sera dopo aver ascoltato gli Uriah Heep, chissà perchè, mi è tornata la voglia di ascoltare i Black Sabbath. Era però un pò tardi, e ho dovuto rimandare l'ascolto. Questa sera ho pensato un pò, e alla fine ho deciso di inserire nel cassetto del lettore il loro primo album con Ronnie James Dio (voce ultrasonica), Heaven and Hell, album di cui, se non ricordo male, non abbiamo mai parlato.
    La versione che ho fa parte della serie SHM-SACD che ha preceduto di qualche annetto i nostri famosi e tanto amati flat, quindi non è "certificato" flat. Cmq flat a parte, il riversamento è stato eseguito dal master analogico su nastro, e posso serenamente dire che la qualità audio è eccellente.
    L'album è bellissimo e contiene brani di assoluto valore artistico come "Neon Knights" (semplicemente dirompente), "Children of the Sea" e "Die Young".
    Insomma, Ronnie James Dio ebbe il gran merito di far "resuscitare" i Black Sabbath.
    Se non avete ancora questo album, e se riuscite a trovate questa versione SHM SACD a buon prezzo, vi suggerisco di prenderlo. Se già ce lo avete, tenetevelo stretto.
    Buonissimi ascolti.
  • siebrandsiebrand
    Grazie per la segnalazione.
    ... pensa... non sapevo nemmeno R.J. Dio fosse un Blacksabbatihiano...
    Di lui ho quel magnifico disco con i Rainbow die Blackmore.
    ne parlavamo, un anno fa, circa. 
    SHM/PLATINUM-SACD, anche quello superconsigliato.
    CMQ, ora mi metto alla ricerca, forse troviamo qual disco da te consigliato...
    Grazie
  • siebrandsiebrand
    CMQ, a parte il buon rock...
    Chi sa dirmi se questo sacd è Buono, come qualità? ( la musica, le canzoni di questo album sono talmente belle e talmente conosciute che non chiedo nemmeno pareri al riguardo...)

Post edited by siebrand at 2016-09-29 10:35:32
  • siebrandsiebrand
    Tutti a nanna qui?
    Bene... Farò piano ... Ascoltando quel fenomenale "Caffè Blu" unmasterd_SACD di Patricia Barber si può godere anche a volume basso...
    Certo, aumentando di volume vengono fuori TUTTE le sfumature e i dettagli, ma è vero!!! anche tenendo la manopola in posizione "night" si coglie tutto il bello di questa edizione....
    ...
    Anche a casa mia dormono tutti, e se li sveglio... Aumentano le probabilità di dover spegnere...
  • LedZeppLedZepp
    Ecco il perché delle cuffie... :D
    Comunque adesso impiantone dispiegato e volume consistente, eheh ;) David Sylvian... :)>-
  • zagor333zagor333
    Infatti, Sie comprati una bella cuffia...
    :D

Io ho Brilliant Trees e Gone to Earth di D.S. acquistati nel cretaceo, bellissimi album, mi hai fatto venir voglia di riascoltarli, la qualità musicale è molto buona.
    Tu cosa stai ascoltando?
    Post edited by zagor333 at 2016-10-01 10:18:08